Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa

Dastol. Luna piena

Daniel Cosmic, Astol

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 142

"Siamo una promessa per sempre" (Daniel Cosmic, Astol). Daniel Cosmic e Astol. Due nomi, due talenti, un sogno in comune divenuto realtà: imporsi nel mondo della musica e diventare artisti di riferimento nel panorama italiano. Loro sono i Dastol, e in questo libro raccontano la loro storia, dai primi passi nel mondo dello spettacolo e della musica, fino ai grandi successi. Un libro per tutti i fan dei Dastol, un viaggio trascinante alla scoperta del loro universo artistico, della loro amicizia e dei molti progetti futuri.
15,90 15,11

Da che arte stai? 10 lezioni sul contemporaneo

Luca Beatrice

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 223

Protagonisti, movimenti e linguaggi dal Novecento a oggi. Domande e risposte per orientarsi nell'arte contemporanea. Storie e personaggi che hanno cambiato le regole del gioco nell'arte. Le opere irrinunciabili, dal museo alla strada.
24,90 23,66

Ross. Come sopravvivere alle medie con un occhio solo

Rob Harrell

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 320

Come si sopravvive alle medie con un occhio solo? Ross ha dodici anni e vorrebbe tanto essere un ragazzino qualsiasi che frequenta le medie. Ma a scuola tutti sanno che ha una grave, quanto rara malattia all'occhio. Le cure affliggono la sua vita quotidiana, i compagni lo prendono in giro ed episodi di bullismo fanno crescere in lui la rabbia. Eppure Ross non si perde d'animo. Grazie agli amici e alla musica riesce ad affrontare la situazione con determinazione e una buona dose di autoironia. Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

Il bosco è il mio soggiorno. Guida pratica per costruirsi una via d'uscita

Markus Torgeby, Frida Torgeby

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 192

Credo nel dormire all'aperto, circondato dagli abeti slanciati, dal buio e dal freddo. Giacere supino e guardare le stelle, vedere il respiro diffondersi come una nuvola sottile davanti agli occhi. Accade qualcosa quando si è circondati da una stanza infinita.
22,00 20,90

Spostare le montagne. Come si affrontano le sfide superando i propri limiti

Reinhold Messner

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 211

Questo libro nasce con l'obiettivo di estendere le esperienze dell'alpinismo estremo a un ambito più vasto, in quanto ogni spedizione rappresenta un ottimo esempio di come ognuno di noi può imparare ad affrontare le sfide, non solo nel campo del lavoro, andando oltre i propri limiti. Tutte le memorabili avventure di Messner, infatti, sono state realizzate grazie alla sua eccezionale concentrazione, resa incrollabile da una filosofia di vita prima ancora che da una tecnica agonistica. L'allenamento mentale, la capacità di scoprire e sviluppare le proprie risorse, la saggezza di capire che non esiste coraggio senza paura, il fallimento considerato come punto di partenza per nuove conquiste, l'importanza della motivazione per riuscire a superare i propri limiti sono solo alcuni dei moltissimi spunti di riflessione trattati nei capitoli del libro. E i paralleli con l'esperienza di ogni giorno sono evidenti: la vetta come successo professionale, la cordata intesa come team alla guida di un'azienda, gli "sherpa" come simbolo dell'aiuto insostituibile dei collaboratori, la tecnica di arrampicata come metodologia di lavoro. Ogni impresa narrata diventa così il paradigma di come affrontare e risolvere i problemi in ogni occasione della vita privata e professionale, con la forza e l'entusiasmo necessari per raggiungere la meta. Riflessioni, approfondimenti, consigli arricchiscono il volume di un valore in più e rappresentano un contributo prezioso per capire, prima di tutto, noi stessi.
29,90 28,41

Un anno in festa

Allegra Agliardi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 28

"In 12 mesi ho fatto il giro del mondo, prima su una nave cargo, poi su un grande veliero, per scoprire le feste e tradizioni dei popoli della terra. Ho visitato il Giappone, l'India, la Svezia..., sono arrivato fino in Papua Nuova Guinea! Poi sono sbarcato in Africa e da lì ho attraversato l'Atlantico, alla scoperta del continente americano. A dicembre sono tornato a casa, dove ho ritrovato la famiglia e gli amici. Ogni popolo celebra le festività in modo diverso: c'è chi si traveste e si dipinge il volto, chi canta e balla, c'è chi va a cavallo e chi in canoa. Ma per tutti stare insieme è la festa più bella!". Età di lettura: da 7 anni.
24,90 23,66

Bill esce dal web. Il romanzo di «Sii come Bill»

Andrea Nuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 160

Fake news, hater, leoni da tastiera, flame e tormentoni; commenti inferociti, toni accesi e tanto egoismo. Sul web e nel mondo reale ne vediamo di tutti i colori, e a volte abbiamo bisogno di qualche modello positivo che dia il buon esempio e ci indichi la corretta strada da seguire. Per fortuna è arrivato Bill, lo stickman più famoso dei social, che con ironia e intelligenza ci aiuta a comprendere i nostri difetti e ci suggerisce comportamenti etici. Nel giro di pochi anni, "Sii come Bill" è diventato un vero e proprio fenomeno della Rete, con oltre un milione di iscritti alla pagina Facebook, più di 200mila follower su Instagram e contenuti da migliaia di condivisioni. D'altronde, se la perfezione non appartiene agli uomini, forse è il caso di cercarla in un omino stilizzato con la faccia sempre sorridente... Ma cosa succederebbe se Bill uscisse dal web e si confrontasse con il mondo reale? È proprio quello che accade in questo romanzo, nel quale vedremo il noto stickman alle prese con un universo a tre dimensioni. Come nuovo portinaio di un palazzo, avrà il compito di trasformare quel luogo in un posto migliore; sembrerebbe un'impresa da poco per chi si se la vede quotidianamente con migliaia di follower e deve gestire le turbolenze che agitano i social, ma le insidie sono dietro l'angolo... Bill riuscirà in appena sette giorni a portare armonia tra i condomini? Ma soprattutto: scoprirà chi è il misterioso inquilino del settimo piano? In questo libro, che ai testi alterna le tavole e i meme che hanno reso così celebre "Sii come Bill", ritroviamo lo spirito e i valori alla base di uno dei progetti web più simpatici e intelligenti degli ultimi anni. E lo scopo è sempre lo stesso: imparare, un passo alla volta, a essere come Bill.
16,90 16,06

Animalium. Il grande museo degli animali

Katie Scott, Jenny Broom

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 112

Le tavole di Katie Scott sono un omaggio alla meraviglia della natura. Nella migliore tradizione enciclopedica settecentesca, oltre 160 animali - mammiferi, rettili, uccelli, anfibi, invertebrati viventi e fossili - sono classificati schematicamente e illustrati con grande cura e dettaglio. Sfogliare "Animalium" è come entrare in un museo di storia naturale. Età di lettura: da 9 anni.
24,90 23,66

Come diventare un campione nel gaming. Consigli e segreti di un professionista degli eSport

Edoardo Badolato

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 144

Negli eSport il cervello ha un ruolo fondamentale. E per raggiungere le performance migliori dobbiamo allenarlo costantemente, metterlo alla prova giorno dopo giorno. È questo il primo insegnamento che Edoardo Badolato, in arte "Carnifex", dà ai suoi lettori in questo libro. Lui, nonostante la giovane età, è uno dei giocatori professionisti più forti a livello internazionale e nel 2019, insieme alla sua squadra, si è classificato sesto ai campionati mondiali di Fortnite (creative), vincendo un montepremi di 250.000 dollari. In questo volume, oltre a ripercorrere brevemente la sua storia, l'autore ci conduce per mano nell'affascinante mondo dei giochi FPS (first person shooter), descrivendoci il suo metodo di allenamento e dando utili consigli a chi vuole eccellere in questo campo. Come gestire gli aspetti di una partita di Fortnite come landing, looting, rotation e fight? Come allenare la mira e la maniera in cui ci si muove all'interno dello spazio di gioco? Qual è la routine di allenamento di un gamer professionista? Sono solo alcune delle domande alle quali risponde Edoardo nelle pagine che seguono, arricchite anche da un capitolo interamente dedicato alla storia degli eSport. Una guida densa di spunti e di informazioni, uno strumento utile per tutti gli appassionati e per chi vuole ottenere i migliori risultati nel gaming competitivo.
16,90 16,06

365 idee green per il pianeta

Auriane Hamon

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 730

Dobbiamo adottare uno stile di vita sostenibile. Ma come si fa? Ecco 365 idee e suggestioni per mettere in pratica ogni giorno dell'anno i buoni propositi spesso espressi a parole ma trascurati nei fatti, per cambiare paradigma e vivere coerentemente con le proprie opinioni. Le idee green riguardano la casa, l'orto e il giardino, l'alimentazione, il riciclo, l'antispreco, il fai-da-te, la cura del corpo e, non ultimo, il benessere dell'anima, attraverso spunti di riflessione ed esercizi di mindfulness. Perché ogni gesto - seppur individuale e insignificante all'apparenza - è importante per salvaguardare il nostro bene più prezioso: il pianeta.
18,00 17,10

Monte

Alessandro Montesi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Mi butto in ogni nuova esperienza mi si presenti davanti, affronto tutte le nuove avventure, evito di pormi limiti, sempre cercando di lavorare al meglio delle mie possibilità. Col tempo ho imparato che, impegnandosi e lavorando, si può ottenere quasi tutto.". In questo libro, Alessandro Montesi, webstar tra le più amate e conosciute dai giovani, accompagna i suoi fan alla scoperta del suo universo musicale e ripercorre le tappe che lo hanno portato alla realizzazione dei suoi singoli e del suo nuovo album. Il racconto in presa diretta di una passione travolgente per la musica.
15,90 15,11

L'inferno alle medie. Escape book

Eva Grynszpan

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 94

Hai appena messo piede a scuola, e il tuo amico Adrien ti annuncia di aver scoperto il trucco di invincibilità che vi renderà imbattibili in Minecraft. Ma qualcosa va storto! Adrien ha combinato un disastro, e tu finisci dentro il videogioco! Adesso la scuola brulica di mob ostili! Avrai bisogno di sangue freddo e astuzia per risolvere gli enigmi e tornare al mondo reale! Età di lettura: da 11 anni.
10,90 10,36

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento