Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mind Edizioni

La strategia è nulla senza controllo! Logiche e strumenti per il controllo strategico delle imprese

Ivan Losio

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo libro si rivolge ai giovani imprenditori e a tutti coloro che, dopo gli studi, approcciano il mondo del lavoro e vogliono avviare un'attività, costituire la propria azienda a fare quel salto di qualità che desiderano da tempo. Il protocollo da seguire si sviluppa in sei pratici passi: dall'individuazione del prodotto su cui puntare all'analisi del mercato; dalla costruzione di un business pian alle strategie di posizionamento; dallo sviluppo di una rete commerciale a quello di un sistema automatizzato di vendite. Attraverso una serie di test ed esercizi il lettore sarà supportato nel percorso che lo aiuterà a raggiungere il successo.
19,00

L'incredibile alchimia del gruppo Zucchetti. Hub di imprenditori, caleidoscopi e calabroni

Luca Giustiniano

Libro: Copertina rigida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

Nata alla fine degli anni '70 sulla scia dell'attività di dottore commercialista del suo fondatore Domenico, "Mino", la Zucchetti è passata dal realizzare software per la gestione delle dichiarazioni dei redditi a essere leader in Italia nella produzione di software, dopo aver perseguito coraggiose strategie di diversificazione ed essersi impegnata a livello internazionale, pur senza mai tradire il forte legame con il territorio di origine. Zucchetti rappresenta un miracolo industriale che va ben oltre il coronamento di un sogno industriale. Studiata da vicino è un'organizzazione che esprime un'alchimia di elementi del tutto singolari. Più che un gruppo tradizionale è un "hub di imprenditori" sapientemente ingaggiati, che muovendosi controcorrente hanno accettato di amplificare il proprio sogno d'impresa e che vengono affiancati da manager esperti e competenti. Quello di Zucchetti, inoltre, si presenta come un sistema organizzativo apparentemente incompleto, ma in cui la sostanza vince sulla forma, la rapidità d'azione sulla burocrazia, l'etica e il rispetto sui risultati. Successo e crescita svelano quegli elementi che distinguono la "serendipità" dalla mera fortuna, l'utilizzo dell'arte e del "bello" come metafora di ispirazione dell'agire umano piuttosto che mero fattore estetico, l'accezione dei paradossi della moderna gestione d'impresa in luogo della loro negoziazione. Zucchetti è un caso intrigante e controintuitivo, che al tempo stesso sfida e arricchisce le teorie del management e dell'organizzazione, come il calabrone che in funzione del suo peso e della superficie alare non potrebbe volare, ma, ignorandolo, continua a farlo. Una realtà dinamica e in continua mutazione, un caleidoscopio i cui frammenti convergono verso una struttura ordinata, ma sempre diversa.
16,90

Il talento delle donne. Avere successo nel mondo del lavoro rimanendo se stesse

Odile Robotti

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 286

Se sei una donna che lavora o che si sta affacciando al mondo del lavoro, sai bene che esistono «virus» che colpiscono selettivamente le carriere femminili. "Il talento delle donne", oltre a immunizzare contro quelli più insidiosi, ti offre molti consigli concreti per sviluppare il tuo potenziale professionale e far riconoscere il tuo valore. Questo è un libro scritto "da donna a donna" per aiutare il genere femminile ad aggirare le trappole più comuni e ad avere successo senza rinunciare alla propria identità. Il libro si rivolge anche ai molti uomini impegnati a garantire meritocrazia ed equità con l'obiettivo di fornire spunti per far emergere il talento femminile.
19,50

Make-up terapia. Il trucco che fa bene all'anima

Roberta Scagnolari

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 158

"Osate e mostrate quello che vi imbarazza, correggete ciò che vi rende insicure, indossate ciò che vi illumina, liberatevi da condizionamenti di standard e di colori! Nel make-up come nella vita". Il trucco: un'arte capace di cambiare la vita di ogni donna. Secolare strumento di seduzione e, allo stesso tempo, di cura e valorizzazione del proprio aspetto, capace di trasformare quello che è sempre stato un difetto in un punto di forza. Questo vale ancora di più per le persone affette da patologie, che vivono una malattia o portano i segni delle sue conseguenze: ritrovare la propria femminilità e soprattutto la gioia del proprio sorriso nello specchio sono gli obiettivi più importanti che si possono raggiungere attraverso il trucco. Lo dimostrano le emozionanti storie raccontate in questo libro, corredate da tante informazioni, curiosità, consigli beauty e i commenti di un'esperta dermatologa. Impariamo a prenderci cura del nostro viso e del nostro corpo, impariamo ad amarci e riscopriamo l'arte del trucco per sentirci più sicure e consapevoli della nostra bellezza, per migliorare il nostro rapporto con noi stesse e con gli altri ed essere felici! Interventi di Dott.ssa Federica Osti (dermatologa), Dott.ssa Gaia Vicenzi (psicologa), Dott.ssa Anna Segatti (presidente di "La forza e il sorriso").
15,00

Tolstoj, mio padre. Reminiscenze

Ilya Tolstoj

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

Il conte Ilya Tolstoj, terzogenito del grande scrittore russo, racconta suo padre nella vita familiare come in quella tormentata di romanziere, perennemente insoddisfatto degli innumerevoli fogli imbrattati dalle sue continue riscritture. Una visione sorprendentemente franca della personalità di uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi. Lo stile di vita decadente, l'insaziabile voluttà per il cibo, il gioco d'azzardo, le cavalcate in campagna, la caccia, l'ambizione e lo sconfinato talento letterario, il complicato rapporto con Turgenev che portò alla rottura tra i due, le scarse manifestazioni di affetto verso i figli, la crisi spirituale, l'analisi degli eventi che lo portarono a fuggire da casa dieci giorni prima di morire in una sperduta stazione ferroviaria a duecentocinquanta miglia a sud-est di Mosca: questo libro di memorie familiari, aspro e sincero, scritto dal terzo dei suoi figli, rivela Lev Tolstoj per quello che era nella vita privata e in quella di scrittore. Postfazione di Marta Ottaviani.
14,00

Ciao Italia! 101 storie di cervelli in fuga

Enzo Riboni

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 175

101 storie di emigranti del Terzo Millennio. Giovani digitali globalizzati alla ricerca di occasioni di lavoro nel Mondo, migliori di quanto l'Italia riesca a offrire. Ragazzi che hanno salutato casa propria non perché disperati dopo aver bussato a mille porte, ma per dare pieno sviluppo alla loro preparazione. Storie di "cervelli in fuga", quindi, talenti quasi sempre laureati, spesso con master o dottorati nelle più prestigiose università del mondo, che sono andati all'estero per libera scelta, per curiosità intellettuale, spinti da un "nomadismo postmoderno". Uno spaccato sulle tendenze e lo stato attuale dei cervelli in fuga e, per i giovani lettori e le loro famiglie, una preziosa fonte di ispirazione, una guida di fatto ai percorsi di studio e lavoro internazionali. Le storie raccolte in questo libro sono state pubblicate inizialmente sul Corriere della Sera e qui vengono riproposte in versione aggiornata a oggi.
15,00

Il professionista imprenditore. Trasforma il tuo studio in un'azienda di successo

Cinzia Muratori

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

La crisi mondiale ha modificato drasticamente il rapporto esistente tra i professionisti e il mercato: la richiesta di assistenza crescente da parte della clientela, in uno scenario di concorrenza spietata con l'ingresso massiccio delle professioni non regolamentate e l'introduzione di sempre maggiori adempimenti a basso valore aggiunto, generano crescenti difficoltà per i liberi professionisti nella gestione dei propri studi. Ci si ritrova costretti ad adottare logiche individualistiche quando si dovrebbe puntare su modelli aziendali di business. In che misura è possibile gestire il cambiamento? Come trasformare i propri studi in vere e proprie aziende di successo? Come superare gli ostacoli e ritrovare la via maestra? Il manuale analizza i fattori sui quali concentrare l'attenzione per realizzarsi professionalmente nella vita lavorativa e mira a diffondere la conoscenza di quegli strumenti tipicamente aziendali che si possono sfruttare per migliorare le performance e raggiungere l'obiettivo. Prefazione di Roberto Cerè.
12,90

I dittatori non cadono dal cielo. Sono i popoli che vogliono essere schiavi

Emil Ludwig

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 137

Emil Ludwig, scrittore tedesco di origine ebrea, i cui libri furono bruciati dai nazisti, autore, tra le altre, della famosa biografia di Napoleone e di una controversa vita di Cristo, in questo classico scritto pochi mesi dopo lo scoppio della seconda guerra mondiale, traccia tre ritratti storici, politici e umani di Hitler, Mussolini e Stalin, caratterizzati da una forte impronta psicologica e dall'analisi del rapporto tra leader e "popolo", tra dittatore e masse. La tesi è che le dittature nascono quando i leader autoritari trovano terreno fertile nei "popoli" eccitati dalla loro demagogia e dai loro slogan propagandistici. Il libro è arricchito in appendice dalla versione integrale della celebre intervista a Stalin del 1931, nella quale il tiranno accusa Trotskji, parla delle origini del bolscevismo, del suo rapporto con Lenin e di Pietro il Grande, descrive il carattere nazionale degli americani, spiega la sua concezione di socialismo e il vero comunismo scientifico di Marx, e indica quale debba essere il futuro della rivoluzione russa.
15,00

Per una educazione liberale dei manager nell'era digitale

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 174

In un mondo che cambia così vorticosamente e in modo imprevedibile, dove la complessità del reale ha piegato molte discipline ed è diventata lei stessa disciplina, dove la tecnologia - sempre più potente e invasiva - rischia di scappare di mano, dove i dati e l'intelligenza artificiale stanno trasformando i processi decisionali nella loro essenza, servono - soprattutto per la classe dirigente - nuove competenze. Non tanto quelle hard, codificate e sempre più dominio delle macchine, ma quelle soft, proprie dell'umano. Ma sono davvero "nuove" competenze? A ben guardare, i leader di successo hanno sempre fatto appello - ciascuno con il suo stile e in funzione di quanto richiedeva il contesto - alle arti liberali. Quelle arti liberali fondamento della cultura umanistica, le uniche in grado di attrezzarci per padroneggiare un mondo sempre più complesso e pervaso dalla tecnologia e agirvi con efficacia e consapevolezza. Quelle competenze che ci rendono pienamente umani e che si basano sulla cultura classica, sulla conoscenza dell'uomo (dalla psicologia alla neuroscienza), sull'agilità interdisciplinare, sul pensiero critico.
18,00

Il libro d'oro della prevenzione. Difendere la salute con gli integratori alimentari e le vitamine

Philippe Lagarde

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 171

Cos'è la prevenzione? Il dizionario dice: "L'insieme delle azioni per evitare una cosa, anticipandola". Ma se lo chiedete a un medico, vi dirà che è una serie di esami: dalla mammografia al test del Psa per la prostata. Sbagliato! Questo è confondere la prevenzione con la diagnosi precoce, quella in grado di dirci soltanto che abbiamo una patologia. Ma scoprire di avere un tumore al seno di 7 mm non è prevenzione. È solo la certificazione di uno stato di fatto. Prevenzione è tutt'altro: è una serie di comportamenti, regole e stili di vita tesi a far sì che quella patologia non si manifesti per nulla, evitandone l'insorgenza grazie alla messa in atto di misure volte a impedire la trasformazione di una cellula normale in cancerosa. Il che significa, innanzitutto, guerra aperta ai nostri veri nemici, quei radicali liberi che "ci inquinano" ogni giorno, presenti nell'aria malsana che respiriamo, ma anche nei cibi che mangiamo e diamo da mangiare ai bambini. Ma prevenire è anche integrare l'alimentazione con tutte quelle vitamine, minerali e altre cose buone che perfino nei prodotti biologici non ci sono quasi più, da quando la terra è stata impoverita da un'agricoltura folle, agli ordini di un'industria e di una grande distribuzione ancora più folli e legate solo al profitto.
16,50

Che cos'è il futuro

Francesco Morace

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 141

L'uomo ha da sempre immaginato il futuro, individuale e della collettività, per guidare il proprio destino verso quella dimensione utopica e tanto agognata che chiamiamo felicità. Pensare il futuro significa rischiare, battere territori sconosciuti, sfidare angosce e ansie, puntare sulle proprie carte con coraggio e intraprendenza. Tanti grandi uomini del passato [hanno fatto, imprimendo il proprio nome nella storia dell'umanità e rivoluzionando intere epoche e settori disciplinari. Alla domanda "Che cos'è il futuro?", Francesco Morace risponde che è la sola terapia per un mondo malato di paura e minacciato da visioni apocalittiche che impediscono l'azione concreta, la portata rigenerante del cambiamento e la positività di uno sguardo sereno sull'avvenire.
14,90

Sto bene, grazie

Michela D'Adamo

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 176

Cosa succede nella vita di una persona quando un evento inatteso arriva prepotentemente a sconvolgere priorità, certezze e aspettative? Dieci anni fa l'autrice lascia l'Italia per seguire l'intuito e l'amore in Canada. È sotto il cielo di Montreal, dall'umore instabile e dai colori minacciosi, che inizia a scrivere un diario, per raccontare con leggerezza e ironia la sua esperienza in terra straniera. Fino al giorno in cui la diagnosi di due tumori la costringe ad affrontare la sfida più grande. Le pagine del suo diario, raccolte in questo libro, spaziano tra il Canada, il Texas, la California, la Francia e l'Italia, intrecciandosi in una trama avventurosa di episodi. La testimonianza autentica di un percorso di lotta e crescita interiore che trova nella medicina integrata un tassello fondamentale verso la guarigione.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.