Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mind Edizioni

La forza dell'errore. Non esistono fallimenti... solo risultati (voluti e non voluti!)

Gianluca Bucci

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 162

Chi di noi non ha commesso errori nella propria vita? Piccoli o grandi che siano stati se analizzati correttamente possono rappresentare il punto di partenza per il miglioramento della propria situazione personale e lavorativa. Non bisogna vedere mai ciò che si fa come un fallimento, ma come l'esatta conseguenza della somma delle proprie azioni; ecco perché non si fallisce, ma si impara. Grazie a questo manuale diventerai rapido nel riconoscere i tuoi errori, ma soprattutto diventerai proattivo, acquisendo un metodo che ti permetterà di centrarti sul presente, sviluppare al meglio le potenzialità e te risorse che già possiedi, definire gli obiettivi che vuoi raggiungere e pianificare le azioni più efficaci per ottenere i risultati voluti. Se ieri qualcuno ha riso dei tuoi errori, domani sarai tu a ridere, perché proprio quegli errori saranno stati i migliori maestri del tuo successo!
14,90

Bimbi al top. Guida pratica per far crescere al meglio tuo figlio

Emanuela Favetti

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 150

La crisi che l'intera società moderna sta attraversando in questo tempo non riguarda solo noi adulti, ma si riflette, e con maggiore forza, sui nostri figli, sempre più condizionati dalle nostre frustrazioni e insicurezze ma, soprattutto, dalle nostre aspettative. Dovremmo assicurare loro una crescita psicofisica e culturale che li porti alla massima espressione del proprio potenziale e, invece, sempre più spesso ciò che ricevono da noi è solo ansia da prestazione, mancanza di attenzione, stralci di tempo e diagnosi di disturbi da curare. Questo libro nasce per dotare i genitori di strumenti semplici e immediati per riconoscere una difficoltà nello sviluppo naturale del proprio bambino e per indirizzarli sul percorso terapeutico più opportuno da intraprendere. Tale approccio può risolvere in modo precoce, fisiologico ed efficace molte situazioni patologiche, ma anche tutta una serie di disturbi che affondano le proprie radici in motivazioni da ricercare con attenzione. Prefazione di Roberto Cerè.
11,90

La sopraffina arte del vendere

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 190

Quella delle vendite è una sorte strana. Se ne parla molto ma la si insegna poco. È considerata più una dote individuale, da rinforzare con l'esperienza, che non una abilità caratteristica di un'azienda. E certamente, nel discorso comune, rientra più nell'idea di una pratica che di una metodologia razionale e scientifica. Ma questo libro, composto dal meglio su questo tema comparso negli ultimi anni su Harvard Business Review, la considera un'arte essenziale, perché l'attività d'impresa ha alla fine solo un esito e un obiettivo, che è quello di portare il prodotto o il servizio al mercato e di coronare il lungo percorso precedente con l'atto finale, redditizio e liberatorio: la vendita. Questo non significa certo che non vada affrontata con spirito e metodo scientifico. I saggi che compongono il libro, pubblicati dai migliori esperti internazionali della vendita, ne propongono un ampio spettro che riguarda la vendita tradizionale ma anche l'e-commerce e abbraccia il fisico assieme al digitale in una prospettiva sempre più omnicanale. "La sopraffina arte del vendere" è dunque uno strumento prezioso per chi opera nelle vendite ma anche per chi nelle organizzazioni crea le premesse per realizzarle al meglio.
18,00

Dalla parte dei grassi. Lipidomica in cucina; perché i grassi non sono tutti uguali e dobbiamo conoscerli

Carla Ferreri, Roberta Scanferlato

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

Oggi la scienza della lipidomica ha chiarito che senza grassi non possiamo vivere perché il nostro organismo li utilizza per creare le cellule e per farle funzionare bene. In un punto ben preciso della cellula, che è la membrana cellulare, i grassi formano un insieme che deve rispettare una condizione di equilibrio, in modo da permettere la ricezione di tutte le informazioni e dei nutrienti necessari alla vita. Non solo, anche i tessuti e i fenomeni che in essi avvengono - infiammazione, rigenerazione, dolore, difesa - utilizzano molecole di grassi. Solo pochi di questi vengono preparati nell'organismo, mentre altri - detti polinsaturi, omega-6 e omega-3 - devono provenire dai cibi. Uno stile di vita scorretto, un'alimentazione disordinata oppure una situazione di stress possono alterare l'equilibrio dei grassi nella membrana con conseguenze sulla qualità della vita e, con il passar del tempo, sulla salute. Ecco, quindi, un libro per imparare a conoscere i grassi, quelli che si trovano nel nostro organismo e quelli che bisogna ricercare negli alimenti; per scoprire tutte le bugie e le verità su questi elementi indispensabili a uno stato di salute ottimale; per acquisire un modo corretto di cucinarli attraverso ricette varie e sfiziose. Prefazioni di Francesco Bonucci, Claudio Benedetti e Gianluca Benedetti.
14,90

Il cibo che cura. Il cibo che ammala

Maria Rosa Di Fazio, Guido Mattioni

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 304

Dimenticatevi quella logora battuta che in tanti si divertono a ripetere, ignorando però del tutto quello che dicono. Sì, ci riferiamo a quelle parole che avrete sentito o letto tante volte e che suonano più o meno così: "Non si può vivere da malati per morire sani". Dimenticatevela perché è una battuta fondamentalmente sbagliata, oltre che poco rispettosa verso chi, seriamente malato, vorrebbe invece poter avere il dono di morire sano. Di conseguenza è una battuta anche un po' stupida. Pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, questo libro nato dall'esperienza professionale di più di un quarto di secolo di una grande oncologa italiana di statura internazionale vi rivelerà invece qual è la vera Verità. E cioè che mangiare in modo sano per investire sul bene più grande che abbiamo - la Salute - non comporta rinunce impossibili e al tempo stesso risulta gradevole tanto al palato quanto all'occhio, come scoprirete da voi in una ricca sezione finale dedicata alle ricette, dagli antipasti ai (pochi) dolci. Senza dimenticare che seguire i suggerimenti alimentari della dottoressa è anche più economico per il bilancio familiare: sia perché mangiando così si evita di acquistare tanti prodotti che nella migliore delle ipotesi sono del tutto inutili - se non addirittura dannosi - sia perché vivere in salute oggi significa anche meno spese mediche domani.
18,00

Uno alla volta. Dal cammino di Santiago, tutti i passi della felicità

Alessandro Preda

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 150

Un racconto di viaggio, scandito in 25 tappe, che è anche un'avventura dell'anima, una meditazione sulla nostra natura umana, sulla vita e sul concetto più profondo di felicità. Circa 880 km percorsi a piedi sulla via del Cammino di Santiago, dai Pirenei, in Francia, fino al punto più estremo della Spagna: il faro di Finisterre. Una notevole impresa sportiva, fatta di sfide da vivere, di obiettivi da realizzare e di incontri inaspettati, ma anche un percorso emotivo profondo e un viaggio spirituale che permette di ricongiungersi con la parte più autentica di noi stessi. Ma, soprattutto, una metafora dell'esistenza, le cui lezioni possono essere estratte e applicate alla vita di tutti i giorni, portandoci a conoscere le nostre potenzialità e a esprimere a pieno il nostro talento. Un passo alla volta, senza fretta, ma senza sosta. Prefazione di Roberto Cerè.
11,90

G.A.M.E. reloaded. Scopri il gioco dell'innovazione

Tiziana Cianflone

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

"G.A.M.E. reloaded" è una guida operativa che riunisce strategie, criteri e strumenti per chi vuole (ri)mettersi in gioco oggi nel lavoro e/o nella vita e contribuire a un'evoluzione virtuosa del sistema, sostenibile anche sotto il profilo ambientale e sociale oltre che economico. In questo senso il libro è una chiamata all'innovazione costruita su basi metodologiche tecniche (Pnl) e scientifiche (scienze e teoria dei giochi comportamentali) applicabile a esperienze reali. Orienta ma non detta le scelte e le decisioni e, soprattutto, supporta le coerenti e conseguenti azioni. Perché decidere non è agire. E se decidere è complesso, agire può diventare una sfida con se stessi innanzitutto. Per vincerla servono capacità personali e relazionali, nonché analisi strategiche e sistemiche per evitare che gli effetti siano solo di breve periodo e per raggiungere, invece, risultati di crescita di lungo periodo. Un libro per chi vuole affrontare e superare con successo i cambiamenti e le sfide del momento, ma anche far emergere e sentire riconosciuta la propria autorevolezza e competenza. Prefazione di Roberto Cerè.
11,90

A tu per tu con me. Come ho vinto la mia guerra contro la malattia

Adele Calicchio

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

L'appassionante, commovente e coinvolgente guerra di una donna contro il cancro, narrata attraverso le tappe che l'hanno portata alla vittoria. Perché se sempre diversa è la storia di ognuno, inevitabilmente diverso ne sarà il racconto. Così, giorno dopo giorno: dalla scoperta della malattia alla disperazione, dal baratro alle risalite, da quella propria, eppure estranea immagine allo specchio, fino a giungere all'impensabile traguardo della rinascita. Quella vera, profonda, voluta, quella cercata e trovata nell'amore per sé e per tutto ciò che ci circonda; nella gratitudine di un abbraccio, di un sorriso, di una parola gentile, ma soprattutto nell'acquisizione di una fondamentale consapevolezza: tutto ciò che ci arriva, anche quello che ci spaventa e che noi non possiamo cambiare, deve diventare la scoperta di una nuova opportunità. Perché così va vissuto il cancro, nostro scomodo "altro da sé": non presagio di morte, ma nuova opportunità di vita! Così come lo è stato per la protagonista di questa storia - a lieto fine - che lei ha voluto condividere pagina dopo pagina per dare prima di ogni altra cosa, a tutti, un forte messaggio di speranza. Prefazione di Maria Rosa Di Fazio.
14,00

Sapete essere un buon leader?

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 199

Cosa significa essere un buon leader? La leadership è una dote innata o può essere insegnata e appresa? Essere un buon manager equivale a essere anche un buon leader? Quali competenze occorrono nel pieno della quarta rivoluzione industriale? Cosa significa essere un leader digitale? Cosa vuol dire mettere le persone al centro in un'era di accelerata trasformazione tecnologica? E come evitare di diventare un "leader tossico"? Questi e altri sono i principali quesiti che tutti i manager si pongono ogni giorno, e non solo ai livelli di vertice, ma in ciascuna delle posizioni di responsabilità nelle quali si vengono a trovare nel corso della loro storia professionale. Questo libro, composto da contributi dei più quotati autori internazionali ingaggiati nel tempo dalla Harvard Business Review in Italia e altrove, fornisce una guida estremamente ampia e articolata di opinioni, analisi e suggerimenti su cosa significhi oggi essere un buon leader, e soprattutto su come realizzare se stessi in questo percorso aiutando gli altri a trovare la propria strada. Il volume, con una introduzione di Stefano Venturi, presenta quindici saggi di grande attualità dei migliori esperti internazionali di Leadership e Strategia, quali Herminia Ibarra, Sydney Finkelstein, Boris Groysberg, Manfred F.R. Kets de Vries, Ellen Langer, Andrea Granelli, Donato Iacovone, Olga Iarussi, Maximo Ibarra e Giuseppe Riello.
18,00

La fortuna aiuta gli audaci

Daniele Bambagioni

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 148

Dare la colpa alla sfortuna o agli altri, quando tutto va male, non è una soluzione, ma una convinzione sbagliata che influenza le nostre reazioni emotive e i nostri comportamenti davanti agli eventi della vita. Ma la vita che ciascuno di noi conduce non va mai data per scontata, va conquistata ogni giorno, con positività e tenacia, perché siamo noi gli artefici del nostro presente e del nostro futuro. Molto spesso ci lasciamo scoraggiare dalle difficoltà o dagli errori che facciamo. Evitarli non è sempre possibile, ma cambiare il modo di vedere le cose e di percepire la realtà intorno a noi, questo sì. Sembra banale ma non lo è affatto, anzi, è il segreto per trasformare un insuccesso in una nuova strada da percorrere, fatta di scelte più consapevoli e azioni calibrate al raggiungimento di nuovi obiettivi. Per creare la propria fortuna bisogna essere audaci, anche e soprattutto di fronte a un problema. Smetti di sperare passivamente nel caso e impara a investire su te stesso, sviluppando il tuo talento e potenziando le tue capacità con il coaching.
11,90

Il magico potere di ricominciare

Odile Robotti

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 203

Questo libro parla di persone, note e comuni, che nella vita hanno ricominciato daccapo: qualcuno per necessità, a causa di un insuccesso o di un colpo avverso della sorte, qualcun altro per scelta, perché voleva afferrare un'opportunità o dare spazio al proprio talento. Da queste storie, molto diverse ma accomunate dalle difficoltà e dalle paure che accompagnano i nuovi inizi, l'autrice ha distillato lezioni e ispirazioni che aiutano ad affrontarli positivamente. Nell'era in cui la precarietà è il nuovo status quo e le carriere, un tempo lineari e prevedibili, si sono fatte tortuose e incerte come la Via della Seta seguita da Marco Polo, saper ricominciare è diventata una competenza indispensabile che tutti dovremo utilizzare più volte nel corso dell'esistenza. Per fortuna, la capacità di affrontare nuovi inizi non è solo un dono di natura e non è una dotazione fissa: si può apprendere, allenare ed espandere. Ecco il manuale che insegna come ricominciare daccapo, ma non da zero, a tutte le età e ad apprezzare il magico potere che ne deriva.
16,90

Diventa un'esperta di trucco permanente

Claudia Meneghini

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 138

Un libro dedicato alla professione, fortemente in ascesa, del micropigmentista, per fare chiarezza sugli aspetti legislativi, sulle scelte formative da prendere in considerazione e sul tipo di investimento cui si va incontro per intraprendere questa attività. Anche partendo da zero, questo percorso ti guiderà a diventare una professionista di successo nel campo del trucco permanente. Oggi poter fare del trucco permanente la propria e unica attività lavorativa è possibile grazie alla dedizione di molti professionisti che hanno creduto nell'importanza della specializzazione in questo mestiere. Attualmente in Italia la categoria non rientra in una normativa specifica e risulta un ibrido tra la figura dell'estetista e quella del tatuatore. La formazione è fondamentale e ormai esiste una vasta letteratura in merito nonché diversi corsi che insegnano le tecniche per eseguire il trucco permanente. Questo libro vuole essere una guida pratica e concreta per aprire un'attività di successo in questo campo anche partendo da zero. Ci sono molti interessi economici che si muovono intorno a questo settore e l'offerta formativa, di apparecchiature e di prodotti è davvero molto vasta. Il punto è che per fare davvero bene questo lavoro sono necessarie poche tecniche ma efficaci, pochi materiali ma di grande qualità. Impara a orientarti nella scelta del percorso formativo giusto, dell'attrezzatura adatta e degli step necessari per aprire concretamente il tuo studio professionale!
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.