Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

McGraw-Hill Education

Materiali di economia internazionale

MENEGATTI SCHIANCHI

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 346

28,00 26,60

Business and project management

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 560

44,00 41,80

Psicologia dello sviluppo+connect

John W. Santrock

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2021

pagine: 648

La riorganizzazione degli ordinamenti didattici da tempo in atto nelle università italiane suggerisce l'esigenza di realizzare libri di testo diversi da quelli del passato recente. Libri più completi, che anziché condensare in poche pagine le conoscenze sullo sviluppo infantile le amplino, protendendole verso la professione attraverso l'integrazione del sapere con il fare, delle ricerche di base svolte dalla psicologia dello sviluppo con le loro implicazioni operativo-applicative nell'educazione. Questa seconda edizione italiana del testo Child Development di John Santrock offre un testo di base di psicologia dello sviluppo che possiede in pieno questo carattere di approfondimento ed integrazione. L'autore affronta i principali temi dello sviluppo delineandone gli aspetti metodologici e teorici, classici e contemporanei attraverso uno stile semplice ed originale nel metodo di approccio, nel livello di difficoltà, nei contenuti e negli ausili didattici impiegati. L'opera, organizzata per domini psicologici e all'interno di essi per periodo di sviluppo, si snoda attraverso cinque parti che ripercorrono gli argomenti core dell'insegnamento della materia. In questa seconda edizione si è aggiunta una maggiore enfasi ai recenti filoni di ricerca neuropsicologica, con particolare riferimento ai principi teorici delle neuroscienze cognitive e sociali dello sviluppo e alle importanti implicazioni applicative, approfondendo le ipotesi esplicative all'origine di diversi disturbi.
47,00 44,65

Riforma del terzo settore. Verso la rendicontazione sociale e la valutazione di impatto

Enrico Sorano, Federico Moine, Silvia Sinicropi, Alberto Sardi

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 248

Il testo è rivolto a tutte quelle persone che, a vario titolo, desiderano conoscere i grandi cambiamenti che gli enti del Terzo settore dovranno affrontare a partire dal 2021. In particolare approfondisce, anche con esempi pratici riguardanti il Centro Servizi per il Territorio Solidarietà e Sussidiarietà Novara Verbano Cusio Ossola e la Croce Verde di Verbania, i temi della rendicontazione sociale e della valutazione di impatto.
25,00 23,75

Economia e gestione delle imprese. Concetti e strumenti

Cristiana Compagno, Francesco Raggiotto

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 204

Mai come in questa nostra epoca la gestione dell'impresa potrebbe essere paragonata alle vicende narrate in un romanzo d'avventura: imprese, imprenditori e manager che operano in ambienti ad alto rischio, costantemente esposti ad eventi complessi e imprevedibili. Come nei romanzi d'avventura, anche i nostri protagonisti possono contare su un fedele alleato, che risponde al nome di Conoscenza. Per dipanare la complessa trama della gestione di impresa è fondamentale contare sulla conoscenza dei meccanismi di funzionamento dell'impresa e delle sue relazioni con l'ambiente esterno. Sullo sfondo di una realtà costantemente in divenire, in questo volume si imparano a conoscere azioni e relazioni fra attori e fattori quali imprese, imprenditori, settori, istituzioni e tecnologie. Profili imprenditoriali, analisi settoriali e competitive, dinamiche di crescita e crisi di impresa sono solo alcuni dei temi proposti da questo volume. Prospettive teoriche e operative di management sono costantemente correlate attraverso strumenti di analisi quantitativa e casi studio di imprese e imprenditori. Il volume, agile e al tempo stesso rigoroso, si propone come un prezioso strumento di apprendimento per studenti, professionisti e per tutti coloro che intendano acquisire i fondamentali dell'impresa e del management.
27,00 25,65

Economia aziendale 2

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 512

39,00 37,05

Chimica e fondamenti di biochimica

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 465

44,00 41,80

Il management delle aziende sanitarie in tempo di crisi. Sfide e soluzioni gestionali e operative all'emergenza Covid-19

Marta Marsilio, Anna Prenestini

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 264

La gestione delle operations nelle Aziende Sanitarie ha giocato un importante ruolo nell'affrontare l'emergenza Covid-19. Il volume presenta un framework di analisi dei principali driver delle scelte gestionali e operative delle Aziende Sanitarie: la struttura organizzativa e i sistemi decisionali; le reti per la gestione dei pazienti; l'asset management, il layout e i percorsi dei pazienti; la riorganizzazione dei flussi dei beni sanitari e dei dispositivi; le competenze dei professionisti; l'innovazione tecnologica. Sulla base di Questo framework, le autrici hanno analizzato e confrontato le diverse scelte effettuate dalle Aziende Sanitarie Pubbliche e Private. Inoltre, il volume identifica le lezioni fondamentali su cui basare la riprogettazione e l'innovazione del sistema di offerta, la programmazione della ripartenza e la pianificazione della risposta ad eventuali future pandemie.
25,00 23,75

Fondamenti di chimica e chimica organica

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 986

70,00 66,50

Relazioni pubbliche e corporate communication

Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 376

Questo volume si propone come punto di riferimento per i professionisti di corporate communication e relazioni pubbliche descrivendo l'evoluzione raggiunta dalla professione di comunicazione e il ruolo sempre più strategico che essa svolge nel supportare le organizzazioni a perseguire la loro missione e a raggiungere i loro obiettivi economici e sociali. Nel testo vengono trattati in modo approfondito i metodi e le competenze tecniche, professionali, consulenziali, manageriali e anche imprenditive sempre più indispensabili al professionista di comunicazione. Sono inoltre analizzate le competenze, gli strumenti e le tecniche necessarie per svolgere i più importanti servizi specialistici come la comunicazione della responsabilità sociale, la comunicazione interna, la comunicazione nelle situazioni di crisi, i public affairs, advocacy e lobbuing, la comunicazione di marketing e la comunicazione internazionale. Infine, si affrontano due temi particolarmente rilevanti per le dimensioni imprenditoriale e manageriale della professione: la creazione e cura del contenuto narrativo d'impresa e la valutazione e misurazione dei risultati della comunicazione. Questo volume risponde alle esigenze formative degli studenti e a quelle di aggiornamento dei professionisti, giovani e meno giovani, che vogliono adeguare la loro preparazione al ruolo sempre più strategico e tecnicamente complesso che la comunicazione tende ad assumere nelle organizzazioni. Si rivolge in particolare a coloro che sono interessati ad approfondire metodi, strumenti e tecniche della professione di comunicazione necessarie per svilupparne non solo le dimensioni operative, ma anche quelle strategiche, manageriali e imprenditoriali.
42,00 39,90

Gestione delle imprese internazionali

Matteo Caroli

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

Il testo è articolato in tre parti distinte, anche se chiaramente conseguenti: la prima tratta gli scenari della competizione internazionale; la seconda le strategie e l'organizzazione dell'impresa nel contesto internazionale; la terza approfondisce le principali problematiche manageriali specificatamente connesse alla competizione nei mercati esterni. Il libro approfondisce i fenomeni del management internazionale divenuti in questi anni di maggior rilievo, in particolare: il ripensamento dei modelli di business in chiave internazionale; l'affermarsi di modelli organizzativi "a rete", di dimensione internazionale e con il coinvolgimento anche di soggetti esterni al Gruppo; il conseguente problema della gestione delle relazioni tra i nodi di tale rete; l'evoluzione dei ruoli e della modalità di interazione tra corporate e controllate estere; la gestione "sostenibile" a livello internazionale; la gestione del capitale umano all'interno di Gruppi diffusi in contesti economici (ma anche sociali e culturali) differenti; la gestione delle tante "diversità" che devono coesistere in un'organizzazione internazionale; il difficile equilibrio tra standardizzazione e adattamento locale delle politiche di offerta e delle altre politiche di marketing; lo sviluppo della global supply chain; la definizione e implementazione della strategia di "sostenibilità" ambientale e sociale a livello internazionale; la valutazione dei progetti di investimento in aree geografiche estere e la presenza sui mercati finanziari internazionali per ottimizzare la raccolta delle risorse finanziarie. Nel testo sono presentati casi ed esperienze aziendali, finalizzati a fornire al lettore un riscontro concreto alle riflessioni concettuali e alla descrizione degli strumenti gestionali.
35,00 33,25

Zoologia

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: 956

Il testo Zoologia è la traduzione adattata alla realtà europea e italiana della diciottesima edizione americana Integrated Principles of Zoology, di cui accoglie i miglioramenti e gli aggiornamenti, soprattutto in relazione agli sviluppi più recenti in ambito molecolare e filogenetico, nonché biogeografico ed ecologico. Il volume include tutti gli argomenti trattati nei corsi universitari di Zoologia, avvalendosi di un eccellente apparato iconografico, in questa edizione ulteriormente aggiornato e rinnovato anche con l'inclusione di immagini relative alla fauna europea. In questa diciottesima edizione italiana sono stati inseriti inoltre un nuovo capitolo sulla zoogeografia e due appendici originali riguardanti la simbiosi e il mimetismo, mentre gli approfondimenti sono stati aumentati di numero e organizzati secondo sei temi-chiave: Adattamento e Fisiologia, Ecologia, Evoluzione, Genetica e sviluppo, Connessioni con l'uomo e La scienza spiegata. Infine, è stato dedicato maggiore spazio alle schede Uno sguardo sull'Europa, riguardanti la fauna europea e italiana in particolare.
87,00 82,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento