Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Macro Edizioni

Cosmetici naturali per viso, corpo e capelli. Divertiti e risparmia con oltre 120 ricette «fai da te»

Anna Simone, Glorianna Vaschetto

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

In questo libro, l'esperta di cosmetica naturale Glorianna Vaschetto e l'eco-blogger Anna Simone, ti insegnano ad autoprodurre oltre 120 cosmetici per la cura e l'igiene di tutta la famiglia. Le ricette, facili, semplici e veloci, sono suddivise nelle 4 stagioni in modo da offrire soluzioni ad hoc abbinate agli ingredienti naturali che si possono reperire più facilmente. Le ricette proposte sono completamente naturali: il petrolio e i siliconi non servono! Autoprodurre è puro divertimento! Un po' come cucinare, un modo per ritagliarsi uno spazio creativo, magari dopo una giornata intensa e stressante. Le autrici, per rendere l'autoproduzione un vero e proprio momento di relax che coinvolge corpo e mente, hanno abbinato ad ogni stagione un suggerimento musicale e un consiglio di lettura, perfetti per rendere i momenti dedicati al proprio benessere davvero unici e speciali.
12,90 12,26

Occhio all'etichetta! Tutto ciò che devi sapere prima di fare la spesa

Lucia Cuffaro, Elena Tioli

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

Immagini, scritte, luci, musiche, odori... tutto in quella corsia dice: "Comprami!" E spesso, il bravo consumatore ubbidisce. Anni di bombardamenti mediatici e tecniche di persuasione e manipolazione sempre più raffinate ci hanno condotto a fidarci della pubblicità. Il risultato? Schiere di consumatori inconsapevoli, sempre pronti ad acquistare prodotti inutili e dannosi. Per fortuna l'alternativa c'è. Abbiamo la possibilità di scegliere davvero e, nel nostro piccolo, di fare la differenza. Come? Semplicemente imparando a leggere l'etichetta. Quelle piccole scritte, quei nomi apparentemente incomprensibili e numeri misteriosi sono in realtà il nostro alleato più prezioso. Ogni etichetta un'analisi, ogni sostanza una storia. Questa guida non solo vi aiuterà a decifrarle, ma vi svelerà anche quello che sulla confezione non viene riportato e che è fondamentale conoscere per scegliere in maniera più informata, consapevole e libera: il cibo, le bevande, i prodotti per l'igiene della persona, per la cura della casa e del giardino, i vestiti e gli articoli per i bambini. Il libro contiene numerose sezioni dedicate alle buone pratiche, dove trovare le alternative più sane ai prodotti industriali. Un libro 4D per leggere, guardare e ascoltare. Un libro che va oltre la carta e che contiene una serie di contenuti multimediali extra. Contenuti extra del libro: video di approfondimento. Tutto ciò che devi sapere prima di fare la spesa; Belle da morire; Maschio, addio; Cosa bolle in pentola? Documenti PDF: Consigli per una spesa consapevole. La carica dei 101 (gusti); Etichette sincere; Autoproduzione per Lui, cool e naturale. E molto altro.
18,60 17,67

Le tinte naturali per i capelli. 75 ricette fai da te a base vegetale

Gwendoline Clergeaud, Lionel Clergeaud

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2021

Prenditi cura dei tuoi capelli in maniera naturale. Una guida completa e scientifica con un linguaggio semplice per saperne di più su: la struttura del capello e del cuoio capelluto; le più comuni patologie e i suggerimenti di cure naturali per ogni problematica; i pericoli delle tinte chimiche utilizzate dai parrucchieri e quelle che si trovano nei supermercati; i coloranti naturali industriali (certificazioni, composizione, durata, controindicazioni, ecc.); le piante che si possono usare per colorare naturalmente i capelli; le erbe per curarli e proteggerli; gli oli vegetali utili per ciascuno tipo di capello. Contiene 75 semplici ricette a base vegetale per autoprodurre risparmiando tinte, maschere, cataplasmi, shampoo e altri prodotti di bellezza con ingredienti facilmente reperibili. Il libro contiene approfondimenti video e tutorial sulla cura naturale dei capelli a cura di: Bellezza Consapevole www.curavisoecapelli.it.
17,50 16,63

Giocando con gli angeli

Hania Czajkowski

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Entra in contatto con gli Angeli attraverso il gioco! Il libro e le carte che tieni in mano sono la dimostrazione che comunicare con gli Angeli è possibile, anzi: è un gioco Giocando con gli Angeli è una connessione diretta con il regno celeste. Allo stesso tempo, è un ponte verso il tuo Io interiore, che è il luogo dove in realtà si trovano tutte le risposte. Si tratta di un semplice gioco, modellato sullo stile degli antichi oracoli, che ti permette di consultare gli angeli per ogni dubbio e problema che si presenta. All'interno del cofanetto troverai: Il libro. Un viaggio emozionante che accompagna i lettori nel mondo dell'Angelologia. Una Guida per la Protezione Emotiva Angelica, utile per curare tutti i graffi dell'anima. Dopo averlo letto è impossibile non sciogliersi nell'abbraccio dell'amore angelico. Il libretto ti offrirà tutte le risposte alle domande più importanti sul mondo delle creature celesti. Le carte. Una serie magica di 104 carte per giocare, comunicare, parlare con gli angeli. Si prende una carta dal mazzo, si scopre il messaggio angelico e si inizia gioiosamente a costruire una vita luminosa e felice.  
29,50 28,03

Che cosa mi vuoi dire? Scopri il linguaggio delle emozioni che i tuoi amici a 4 zampe usano per relazionarsi con te

Stefano Cattinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

Stiamo attraversando un momento di grande cambiamento nella relazione con il regno animale. Ora anche in Italia, a livello collettivo, le scelte nei confronti degli animali toccano le questioni alimentari e moltissime persone hanno preso le distanze dal consumo di carne e/o i suoi derivati. Anche per quanto riguarda le scelte terapeutiche si sono aperte nuove possibilità e viene sempre più richiesta una preparazione specifica da parte del veterinario: Omeopatia, Fiori di Bach e/o Medicina Tradizionale Cinese. Si tratta insomma di una vera e propria rivoluzione culturale nel modo di intendere il mondo del benessere animale. Abbiamo finalmente capito che qualunque scelta noi facciamo, o non facciamo, nei confronti dei "nostri" animali, risuona all'interno della nostra relazione. Tra me e lui: io che scelgo per lui e lui mi aiuta a capire le giuste scelte da fare. Non siamo più due mondi distinti e paralleli. Abbiamo capito che esiste un linguaggio comune, quello delle emozioni, che ci permette di relazionarci e interagire in maniera profonda ed empatica con i nostri amici a 4 zampe. L'autore, veterano nel campo della veterinaria, ci racconta tante storie di esperienze reali vissute con i suoi pazienti a 4 zampe e i loro padroni per aiutarci a comprendere sempre meglio il legame profondo tra le nostre e le loro emozioni. Decifrare il linguaggio nascosto delle emozioni animali ci permetterà di amarli al meglio e di imparare, di riflesso, ad amare di più noi stessi.
14,50

Evoluzione spontanea

Bruce H. Lipton, Steve Bhaerman

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 504

Oggi la scienza ci dimostra l'esistenza di eventi e cambiamenti così sorprendenti da essere definiti miracoli. Ma può succedere la stessa cosa al nostro pianeta? Secondo i pionieri della biologia Bruce H. Lipton e Steve Bhaerman, non soltanto è possibile, ma sta già accadendo. In "Evoluzione Spontanea", Lipton e Bhaerman rivelano come le nuove scoperte della biologia ci aiuteranno ad attraversare questo turbolento periodo storico, e come ciascuno di noi potrà prendere parte a questo cambiamento globale per raggiungere un futuro più luminoso.
24,50 23,28

Il corpo sottile. La grande enciclopedia dell'anatomia energetica

Cyndi Dale

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 464

"Come può un bravo medico diventare un perfetto guaritore? Come può un paziente essere pienamente informato sul suo stato di salute e ricevere cure ottimali? Per rispondere a queste domande, la famosa guaritrice Cyndi Dale ci invita ad andare oltre le consuete delimitazioni della medicina convenzionale. Basti pensare all'aumento dei casi di cancro, delle patologie cardiovascolari, dei disturbi mentali e di quelli correlati allo stress per rendersi conto che i confini della guarigione vanno più in là. Per ottenere risultati superiori a quelli dei metodi con- venzionali dobbiamo considerare e utilizzare anche ciò che non è così evidente, che non è visibile. Dobbiamo intraprendere un viaggio nel mondo complesso delle energie sottili. L'autrice ha realizzato una vera e propria Enciclopedia di Anatomia Energetica Sottile. Quest'opera presenta in maniera chiara e completa le energie che sono alla base della realtà materiale e del nostro corpo fisico. Fornisce tutte le informazioni che ci consentono di operare cambiamenti energetici e produrre una reale guarigione. Ogni genere di medicina è essenzialmente energetica, poiché il mondo stesso è costituito da energia: ogni problema di salute, anche un semplice bendaggio di una ferita, influisce sul benessere spirituale, mentale ed emozionale del corpo. L'obiettivo primario di questa straordinaria opera è quello di aiutare i medici a compiere un salto di qualità per passare da "bravi" a "ottimi" guaritori. Un manuale pensato per coloro che desiderano dedicarsi concretamente ed efficacemente alla cura della propria salute e a quella degli altri."
31,50 29,93

Lunatika 4D. Viaggio nell'universo femminile

Nadeshwari Joythimayananda, Chiara Chiostergi

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 312

Lunatika perché sono figlia della luna, connessa alla terra e ai suoi ritmi, curandera, sciamana, guaritrice di me stessa, guerriera e amazzone, sono incarnazione archetipica, detentrice di conoscenze ancestrali eppure moderna, bucolica eppure urbana, una selvaggia metropolitana. Lunatika perché sono mutevole, ciclica, rotonda, spiralica, irriverente, accogliente, perché mi radico nella mia Yoni e in tutte le porte sacre che mi attraversano, perché sono di acqua e di terra, di Luna e di Sole. Sono la trama e l'ordito, il filo e il ricamo, perché sono una in tutte e tutte vivono in me. Lunatika è un libro innovativo e moderno; è un percorso d'informazione, esperienza, riconoscimento e autoconsapevolezza. Un manuale che svela un ventaglio di mille possibilità grazie alle esperienze delle donne che ci hanno precedute. È uno scrigno che si dischiude e ci invita ad abitare il nostro corpo nella sua multidimensionalità secondo il suo ritmo e alla ricerca del nostro piacere. Un viaggio attraverso le tradizioni femminili, l'influenza della Luna, l'anatomia e la fisiologia del corpo, i cambiamenti connessi con le fasi della vita, la sessualità e il suo lessico, la natura orgasmica femminile, il tantra e l'ayurveda, le pratiche di autoguarigione e le scelte consapevoli per la salute femminile. Una vera rivoluzione di coscienza femminile dove la donna si affaccia nella sua totalità, nella sua tridimensionalità fatta di corpo, mente e spirito, come tre anime che convivono e si intrecciano, scisse eppure unite e interdipendenti. Un libro dove "puoi" sperimentarti e non "devi", alla ricerca della tua Luna interiore, un territorio familiare che chiameremo casa.Questo è un libro 4D. Che cos'è? È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti. I contenuti extra del libro. Audio: percezione sentita, Felt Sense; sentire la soddisfazione; Yoga Nidra, tutto è sacro; Yoni Egg, porta la terra in te. Video di approfondimento: sequenza Bhumi Pranam, saluto alla terra; Sacred Shapes Essential da sedute; Sacred Shapes Essential da in piedi.
27,50 26,13

Yoga della felicità. Semplici risposte della filosofia yoga ai problemi di tutti i giorni

Sara Bigatti, John Kraijenbrink

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 512

Scopri la strada yogica per la conquista della felicità. Con chiarezza espositiva, uno stile fluido ma coinvolgente condito con un pizzico di ironia, il lettore viene guidato in un processo di "Risveglio", di progressiva presa di consapevolezza dei meccanismi mentali ed emotivi con cui la società plasma gli individui condannandoli all'infelicità. La liberazione è allora possibile, e la "felicità assoluta" diventa un obiettivo da raggiungere e sperimentare, con un po' di coraggio e una buona dose di perseveranza. A conferma della validità degli antichi insegnamenti degli yogi, il testo fa frequenti riferimenti alle nuove scoperte della scienza contemporanea, in particolare ai progressi delle neuroscienze, in tema di salute, DNA e funzionamento del cervello. Le parti teoriche e filosofiche del testo sono corredate da molteplici attività: esercizi di respirazione (pranayama), di visualizzazione, di concentrazione, di meditazione, e sequenze di asana con cui il lettore è invitato a sperimentare la correttezza dei concetti proposti. La parte finale del testo offre alcuni consigli pratici per costruire una routine giornaliera di pratica dello yoga nella sua completezza, e nel rispetto dell'irriducibile unicità di ognuno di noi. Oggi lo yoga è molto di moda in Occidente. Quasi a ogni angolo di strada, in ogni città, c'è una scuola di yoga. Sempre più persone "praticano yoga" concentrandosi quasi esclusivamente sugli esercizi e la parte fisica (asana). Ma questa non è la vera essenza dello yoga. Lo yoga nasce come una pratica spirituale, è un volgersi all'interno, è svadhyaya (studio del sé), è concentrazione e meditazione. La pratica dello yoga, infatti, ti permette di: comprendere il funzionamento della mente al fine di riprogrammarla, ripulirla dai falsi concetti, purificarla dalle emozioni disfunzionali, liberarla da quell'erroneo modo di vedere il mondo che la società ci impone e che porta alla sofferenza e al dolore. Solo così è possibile sperimentare quella felicità e quella pace interiore che noi esseri umani tanto desideriamo. Lo yoga diventa così una strada verso la felicità. Gli antichi yogi e il Buddha stesso lo sapevano già secoli fa: questa saggezza antica ci svela il modo in cui è finalmente possibile vivere una vita felice e in armonia.
24,50 23,28

Come liberarsi dell'artrite. In maniera naturale con: una dieta speciale, integratori e rimedi erboristici, semplici esercizi per attenuare il dolore artritico

Earl Mindell

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 200

Puoi imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'artrite e su come combatterla in modo sicuro ed efficace. Esistono fortunatamente metodi non dannosi ma efficaci per combattere l'infiammazione articolare e rallentare l'avanzamento dell'artrite: dai cambiamenti dietetici all'uso di integratori come l'estratto di zenzero, dall'esercizio fisico regolare a terapie manuali come il massaggio terapeutico. Quest'opera ti propone metodi facili e sicuri per aiutarti a raggiungere una salute ottimale e liberarti dai disturbi artritici. Suggerisce rimedi naturali efficaci per la riduzione dell'infiammazione e descrive in maniera chiara una serie di esercizi per attenuare il dolore. Vengono presentati metodi di cura alternativi, tra cui l'ipnosi e l'agopuntura, e una speciale dieta antiartrite per depurare il corpo dalle tossine che contribuiscono alle malattie articolari.
18,60 17,67

Lo spirito nelle piante. Viaggio dell'anima attraverso le immagini «imagami»

Sirtaro Bruno Hahn

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 152

Un metodo innovativo per beneficiare della forza guaritrice delle piante e superare i disturbi e le malattie che possono colpire il nostro corpo prima ancora che si manifestino. Attraverso molteplici colori e forme, le piante mostrano se stesse e le leggi dell'ambiente cosmico. Con irrefrenabile vitalità danno un impulso salutare alle persone e agli animali sul piano biochimico e su quello immateriale. Le immagini imagami costituiscono un modo energeticamente perfezionato di mostrare le piante, affinché esse diventino per ogni essere vivente espressione e veicolo di importanti qualità sottili. Il libro intende affiancare alla conoscenza complessiva delle piante un'intensa esperienza personale. Chi leggerà questo ricco volume illustrato, incontrerà la personalità di molte piante di tutto il mondo e conoscerà le loro energie essenziali in modo diverso. Il metodo imagami, il suo utilizzo energetico e le sue potenzialità spirituali con questo libro diventano facilmente comprensibili. Scopri i consigli e le indicazioni pratiche che aiutano ad ampliare la propria percezione e ad entrare in uno scambio personale con le forze vive delle piante.
35,00 33,25

Luna rossa. L'oracolo. Messaggi dalla sacralità femminile che è in te

Miranda Gray

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

Le 41 carte di Luna Rossa - L'Oracolo contengono l'energia e la voce della Dea Ciclica che racchiude in sé le 4 dee archetipiche: la Fanciulla, la Madre, l'Incantatrice e la Crona. Le dee arrivano a te con amore e rispetto, illuminando il tuo percorso di risveglio e guarigione. Ti invitano a ballare seguendo i ritmi ciclici della natura. Ti sostengono durante il cammino, sono le tue consigliere e, soprattutto, sono dentro di te: una sorgente dalla quale attingere ogni giorno. Il manuale che accompagna le carte ti guiderà nella disposizione e nella interpretazione dell'Oracolo, per ricevere aiuto e sostegno, per guarire e riequilibrare il tuo ciclo e per vivere in armonia con le quattro dee interiori. Meditando nel tuo Tempio del Grembo e creando il tuo altare del Grembo, darai voce alle affermazioni delle dee e porterai nella tua vita gli insegnamenti della Dea Ciclica.       
27,50 26,13

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.