Il tuo browser non supporta JavaScript!

MACRO EDIZIONI

Lo zen e l'arte di giocare a tennis

Agam Bernardini

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 168

Perché la mente e le emozioni influenzano in maniera così determinante i nostri risultati? Come possiamo neutralizzare le forze negative e raggiungere il successo? Grazie a cosa possiamo esprimere il nostro massimo potenziale? Dopo aver incontrato la filosofia di Osho, il tennista Romano Agam Bernardini ne applica benefici e insegnamenti al gioco del tennis, che in queste pagine diventa metafora di ogni sfida che la vita ci propone. Leggendo questo libro scoprirai: come controllare la mente e le emozioni; tecniche e gli esercizi di rilassamento e di concentrazione; cosa fare prima e durante la partita; chi sono i veri avversari; come prepararsi atleticamente e quale alimentazione seguire per giocare in maniera ottimale a tennis.
11,50

Guarire con il metodo Gerson. Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche

Charlotte Gerson, Beata Bishop

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 366

Un testo per conoscere e approfondire il Metodo Gerson per la cura del cancro e delle malattie croniche. La terapia Gerson basata principalmente su una dieta di succhi di verdure, ricette vegetariane e rimedi fitoterapici. Il libro contiene le informazioni per vedere il video «Se solo avessimo saputo»: il film documentario che offre, grazie a interviste, testimonianze e approfondimenti, un quadro completo sul metodo di cura del cancro e delle malattie degenerative messo a punto dal Dr. Max Gerson.
26,50

Scopri Ho'oponopono. La via più semplice

Mabel Katz

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 136

Ho'Oponopono è un'antichissima tecnica hawaiana che ci dona gli strumenti per prendere decisioni libere e indipendenti. La via più semplice suggerita dall'autrice Mabel Katz ci permette di liberarci dalle influenze di ricordi o esperienze negative, di scegliere a quali pensieri affidarci e di divenire i padroni della vita che desideriamo. La vita può essere piena di amore, ricchezza e fede nel futuro. Ci basta scoprire il potere nascosto nelle quattro formule chiave dell'Ho'Oponopono: mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo.
13,90

Coerenza cardiaca 365. 3 volte al giorno, 6 volte al minuto, 5 minuti. I benefici della respirazione cosciente

David O'Hare

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Coerenza cardiaca 365, un'arma antistress assoluta, il codice per una vita sicura, un metodo facile da praticare. La coerenza cardiaca, una pratica riconosciuta dalla scienza e consigliata dai medici, è basato su una respirazione ritmica. Questo libro ti spiega come introdurla nella vita di tutti i giorni per far sì che tu possa godere di tutti i suoi benefici. I vantaggi della coerenza cardiaca sono innumerevoli: gestione dello stress, dell'ansia e delle loro conseguenze; miglioramento del sonno; diminuzione della voglia smodata di cibo, perdita di "chili emotivi"; diminuzione del rischio cardiovascolare; miglioramento dell'apprendimento; aiuto nel prendere decisioni. Scopri tutto quello che c'è da sapere per fare della coerenza cardiaca un'alleata della salute nella quotidianità.
11,50

La terapia antiacida per la cura dei tumori

Stefano Fais

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 176

«Il Dott. Stefano Fais propone un percorso terapeutico alcalinizzante contro i tumori. Anche l'interpretazione dell'origine del cancro viene mutata: è l'ambiente organico e cellulare che predispone cellule già esistenti a mutare e proliferare e non la malignità di alcune cellule che si impongono su altre. L'autore, in maniera chiara e dettagliata, spiega: qual è l'attuale terapia dei tumori perché ogni paziente va considerato per la propria personale vita vissuta e non solo per lo stadio della sua malattia la correlazione che c'è tra tumori e acidità cos'è il trattamento antiacido e le evidenze scientifiche che provano che funziona perché i tumori sono malattie e non condanne a morte. Altrettanto chiare e significative sono le molte testimonianze di pazienti - e anche di suoi colleghi - che Fais ha inserito per dare un segno tangibile di come può e dovrebbe essere l'approccio di un medico verso chi vive questa patologia. "Nella sua analisi eseguita con uno sguardo veramente panoramico, Fais non concede sconti ad alcune basi teoriche, alle applicazioni, ai farmaci, all'industria farmaceutica e alle leggi del profitto. E ripensa, alla luce dei risultati, alle speranze accese e disattese, all'operato e allo stato d'arte della più difficile tra le attività di ricerca umane.". "Quando il mondo intero procede nella direzione della ricerca del bersaglio molecolare, dell'identificazione di molecole che distinguono un tumore dall'altro e se possibile un paziente dall'altro, io scrivo e parlo di un aspetto comune a tutti i tumori, cioè l'acidità presente nell'ambiente tumorale. Scrivo e dico che tale acidità seleziona cellule che sanno vivere in un ambiente così ostile e che per viverci contribuiscono ulteriormente ad acidificare l'ambiente tumorale"». (Dall'introduzione)
23,50

Scienza e conoscenza. Vol. 71: Genetica & karma

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Una delle grandi domande a cui è davvero difficile dare risposta è: "possiamo cambiare la nostra esistenza a nostro piacimento e condurla dove vogliamo?". In questo numero di «Scienza e Conoscenza» vi incoraggiamo a trovare la vostra personale risposta, attraverso le testimonianze e le riflessioni di chi fa ricerca quotidiana su questo fronte, passando dalla genetica all'epigenetica e dal DNA all'informazione energetica. Scopriremo insieme quanto siano obsolete le idee secondo cui la nostra esistenza e la nostra salute sono solo una questione di geni (ovvero di DNA) e quanto invece tutto sia plasmato e modificabile da ogni singola esperienza che viviamo (epigenetica). Ci stupiremo scoprendo gli affascinanti parallelismi tra epigenetica e Karma, in un articolo che mette in luce come le antiche tradizioni e conoscenze - in questo caso l'Ayurveda - contengono in nuce ciò che la scienza più all'avanguardia è in grado di spiegare oggi. Scopriremo anche che l'Ayurveda pone nella conoscenza profonda di sé stessi il presupposto e fondamento per la prevenzione delle malattie e per la salute duratura. Le ricerche più avanzate in medicina integrata - che propongono anche un nuovo approccio alle malattie tumorali e degenerative - si occupano dell'uomo e non della malattia, considerano le nostre interazioni con l'ambiente fisico ed emozionale in cui viviamo come fondamentali per la nostra salute.
8,70

I bambini indaco. Super-Attivi e con doti straordinarie. Una nuova evoluzione della razza umana

Lee Carroll, Jan Tober

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 336

Il tuo bambino è incompreso? Sembra diverso dagli altri? È straordinariamente dotato? Potrebbe essere un bambino indaco! I bambini Indaco manifestano tratti particolari del carattere, qualità e comportamenti che li identificano come totalmente diversi dalle generazioni che li hanno preceduti. I bambini Indaco sono veramente speciali e le loro singolari caratteristiche psicologiche richiedono un'attenzione particolare da parte di genitori ed educatori. Anticonformisti rispetto ad ogni sistema, precoci, intuitivi, creativi, innovatori, sensitivi. Faticano ad accettare metodi educativi tradizionali e rifiutano a priori l'autorità di genitori e insegnanti. Troppo spesso a questi bambini vengono diagnosticati disturbi dell'apprendimento e dell'attenzione e iperattività. A volte vengono trattati con psicofarmaci, come il Ritalin, per frenare la loro esuberante energia, giudicata eccessiva. Per aiutarli a raggiungere l'equilibrio e l'armonia, è necessario che genitori e insegnanti diventino consapevoli delle loro eccezionali caratteristiche e instaurino un rapporto basato su amore, rispetto e benevolenza; infatti, atteggiamenti rigidi e repressivi possono provocare reazioni imprevedibili, talvolta anche molto violente, e causare gravi danni psicologici. Medici, educatori, psicologi, spiegano il fenomeno degli "Indaco" per aiutare a identificare le strategie utili e proporre ai genitori alternative naturali agli psicofarmaci. Un manuale pratico fondamentale per genitori ed educatori di bambini particolarmente intelligenti e attivi! I "Bambini Indaco" sono bambine e bambini che sembrano dotati di un nuovo patrimonio genetico, di straordinari e rari attributi psicologici molto diversi da quelli riscontrati fino ad ora e che potrebbero realmente rappresentare il prossimo livello dell'evoluzione umana. La maggior parte delle persone tende a considerare l'essere umano e l'umanità, nel suo insieme, come un modello statico e non in evoluzione. Nei bambini di oggi, invece, stanno emergendo in misura sempre più frequente nuove caratteristiche e modelli di comportamento. Il fenomeno è in continua espansione e questi bambini veramente speciali rappresentano una grande percentuale di quelli che attualmente nascono in tutti i paesi del mondo.
19,50

Piatto sano quotidiano. La nuova tradizione che Mipiacemifabene

Federica Gif

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 216

La healthy food blogger Federica Gif, padrona di casa del blog mipiacemifabene.com presenta "Piatto sano quotidiano. La nuova tradizione che Mipiacemifabene". Più di 80 ricette gustose, salutari, sostenibili e a basso costo per rispondere alla domanda: cosa mangio oggi? Idee per colazione, pranzo e cena adatte a tutti i giorni della settimana e alle occasioni speciali. Piatti sani quotidiani all'insegna della semplicità, preparati con ingredienti prevalentemente vegetali e non industrialmente raffinati. Il cibo di un tempo associato alle odierne scoperte scientifiche, per una nuova e più consapevole tradizione. Nell'introduzione il supporto scientifico di: Elena Dogliotti Biologa Nutrizionista e Supervisore Scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e Fernanda Lisa Scala Biologa Nutrizionista. In questo libro troverete tanti piatti gustosi e salutari di semplice realizzazione, preparati con pochi ingredienti facili da reperire, congeniali alle esigenze di tutti i giorni e alcuni indicati per le occasioni speciali. Inoltre: muoversi per rigenerarsi e fermarsi a meditare per rilassarsi, consigli utili per organizzarsi in cucina e trovare le soluzioni appropriate per mangiare sano anche quando si torna stanchi dal lavoro e non si ha troppa voglia di brigare ai fornelli. Un inno alla nostra mediterraneità con qualche ingrediente arrivato dal mondo. Un manuale di cucina che risponde alla domanda "cosa mangio oggi"? Cibo vero che nutre anima, corpo e delizia il palato.
23,50

Dolci buoni e sani

Dealma Franceschetti

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 192

Torte, crostate, biscotti, mousse e budini a base di agar agar, gelati, panna cotta, muffin, dolci senza glutine. Solo il pensiero ci fa venire l'acquolina in bocca! Gustarsi un dolce è come fare un tuffo nel passato quando eravamo piccoli e abbiamo assaporato per la prima volta quel sapore attraverso il latte della mamma. Grazie a questo libro possiamo ritrovare il piacere di goderci ogni tanto dei dolci serenamente, con la consapevolezza di scegliere ingredienti sani. L'esperta di cucina macrobiotica Dealma Franceschetti ci spiega come cucinare dolci leggeri, senza derivati animali, ingredienti chimici, zuccheri e farine raffinati, per non appesantire il corpo e non cadere nella spirale della dipendenza indotta soprattutto dallo zucchero raffinato. Un ricettario che risponde a tanti dubbi: Un dolce sano è anche buono? Cosa usare al posto dello zucchero bianco? Quali farine utilizzare evitando quelle raffinate? Come sostituire il latte con le bevande vegetali? Quali addensanti scegliere? Come sostituire le uova, il burro e la colla di pesce? Come liberarsi dalla dipendenza dei dolci e goderseli serenamente? Tantissime ricette per scoprire il piacere di un dolce leggero, ma goloso! I contenuti extra del libro: video presentazione dell'autrice, video-ricette, documenti di approfondimento.
23,50

Chakra, mandala, simboli. Medita e colora. 75 forme delle tradizioni di tutto il mondo

Johannes Walter

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 88

Chakra, Mandala e Simboli sono presenti in tutte le culture e tradizioni del mondo fin dai primordi dell'umanità. Attraverso queste forme l'uomo ha sempre rappresentato tutto ciò che di importante scopriva di se stesso e della sua esistenza: l'eterno ciclo della vita, il movimento dell'universo, il percorso del sole durante l'anno, l'energia vitale dei diversi centri corporei. Questa raccolta da colorare, adatta ad ogni età, è un invito a immergerti intuitivamente in queste forme magiche per sperimentare la forza che emanano e trasmettono. Colorare i Mandala è una potente forma di meditazione che placa i pensieri e calma la mente. Scopri la forza e l'energia dei cerchi sacri e ritrova benessere e creatività.
11,50

I 7 passi del perdono. La scienza della felicità. Il metodo che ha rivoluzionato l'idea e l'esperienza del perdono

Daniel Lumera

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il metodo che ha rivoluzionato l'idea e l'esperienza del perdono, portando un profondo impatto sociale nelle scuole, nelle carceri, nelle Università, nelle aziende e negli ospedali. Uno strumento di efficacia con applicazioni sul benessere e sulla qualità della vita individuale, relazionale, lavorativa e sociale. Sette passi, sette potenti strumenti per ottenere cambiamenti sorprendenti nella propria vita. In questo libro scoprirai: come utilizzare uno strumento di consapevolezza di eccezionale efficacia applicabile su sette livelli; la dieta emozionale: 14 emozioni fondamentali per il tuo benessere psicofisico; il perdono come integratore alimentare per uno stile di vita sano e prospero; lo strumento diagnostico per capire se hai davvero perdonato: le quattro fasi del perdono; come trasformare i problemi in risorse: la legge dell'ottava; il segreto del vero perdono; la mappa del perdono: liberare l'energia bloccata e vivere leggere; i pilastri del disegno consapevole della tua vita per recuperare il potere di trasformare la sofferenza in amore. I contenuti extra del libro: approfondimenti multimediali video (vivere per dono: un nuovo paradigma; la traiettoria consapevole della tua vita; una storia personale di perdono; 10 miti da sfatare: "perdonare non è..."; le ragioni profonde per scegliere il perdono: i benefici scientifici); tecniche ed esperienze pratiche (visualizzazione guidata inedita di Daniel Lumera: purificazione di una situazione; la sfida del perdono: perdonare se stessi; superare la paura attraverso il perdono del corpo e delle emozioni); e tanto altro.
17,50

Me ne frego del giudizio degli altri

Sarah Knight

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un libro per disadattati, ribelli, pecore nere e unicorni. Per gente che vuole sposarsi vestita di viola o spalmare il formaggio sui biscotti. Per quelli che preferiscono restare single in una cultura che feticizza i più improbabili video prematrimoniali. Per quelli che abbandonano gli studi di medicina per aprire un centro di cannabis terapeutica. L'anti-guru per eccellenza Sarah Knight ci spiega come rendere più facile il percorso che ci separa dal raggiungimento dei nostri obbiettivi, del nostro benessere o, più semplicemente, della nostra felicità. Perché così spesso gettiamo la spugna di fronte all'idea di un cambiamento, che sia una svolta professionale, un trasferimento, o anche solo un audace taglio di capelli? La chiave sta nella costante paura di fallire, e più precisamente nel timore del giudizio degli altri. Ci vuole coraggio per ammettere di essere imperfetti, vulnerabili e un po' strambi. Ma è proprio dall'accettazione che nasce la sicurezza. Volete tingervi i capelli di blu, mollare il lavoro e avviare un vivaio di trote o rifiutarvi di portare pantaloni lunghi anche quando fuori fa davvero un freddo boia? Vi sentite un lupo solitario che rifugge dal matrimonio e dai marmocchi per scegliere una vita di tranquilla solitudine? Fregatevene del giudizio degli altri e sventolate la vostra bandiera della stramberia.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.