Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Lavieri

Per fare una famiglia

Mario Pennacchio, Richolly Rosazza

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2022

pagine: 24

Cosa ci vuole per fare una famiglia? Il piccolo narratore di questa storia ascolterà molte idee diverse. Alla fine comprenderà che una famiglia è fatta di pochissime - a volte piccole - cose. Un libro da leggere tutti insieme... per scoprire quali sono! Età di lettura: da 5 anni.
13,50 12,83

Lettere all'amata

Gianluca Caporaso

Libro: Copertina morbida

editore: Lavieri

anno edizione: 2021

pagine: 64

Lettere all'amata, non è un semplice libro di lettere d'amore e neanche un semplice esercizio di stile. In ogni lettera vi è infatti il tassello di un discorso sulla scrittura stessa. "Adesso eccoci qui, mia amata. Io procederò ancora; e ancora nasceranno parole e si canteranno cammini. Cammini per cucire gli spazi come fanno i viaggiatori e parole per cucire il tempo come fanno le donne davanti al fuoco. Parole e cammini sono le tessiture del mondo, passi che preparano altri passi. Segni che non dicono nulla e nemmeno tacciono, ma indicano strade, aperture, giacigli in cui chiunque può ascoltare tracce di vita appena dileguate. Così è la scrittura, mia amata. Passaggi dove qualcuno è già passato. Sortilegi che fanno brillare chi scompare. E non ci lascia più. A presto, mia amata".
10,00 9,50

Viaggi terrestri, marini e lunari del barone di Münchhausen

Gianluca Caporaso, Sergio Olivotti

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il barone Hieronymus Karl Friedrich von Münchhausen (1720-1797), ex capitano di cavalleria e serio uomo d'affari, divenne celebre per essere un incredibile narratore. Le sue improbabili, iperboliche, strampalate avventure, grazie a Rudolf Erich Raspe che collezionò le sue storie, sono diventate uno dei libri più tradotti e citati della letteratura fantastica. Arricchita di ulteriori viaggi mai viaggiati, questa versione in rima e immagini del Barone ne celebra la straordinaria vitalità e le ardite invenzioni in nome di quella letteratura generativa capace di trasformare ogni narrazione in un gioco al contempo riproducibile e creativo.
15,90 15,11

Montmartre

Gaia Favaro, Gianfranco Vitti

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2020

Età di lettura: da 7 anni.
15,50 14,73

Grande come

Ale Puro, Dario Campo

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2020

Età di lettura: da 3 anni.
12,50

Operazione Cavolfiore

Davide Predosin, Lucrèce

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2020

pagine: 112

Rimasto solo dopo essere stato abbandonato per errore dallo scalcagnato circo in cui è cresciuto, il bambino (o ragazzo) dai capelli di zucchero filato decide di partire e girare il mondo in cerca di fortuna. A lui si unisce presto Gufo Stufo, un gufo insoddisfatto della vita e del suo continuo bubolare, e Tigrotto Rotto, una giovane tigre incapace di appassionarsi alla caccia e di godersi l'ozio tra un pasto e l'altro. I tre finiscono nella Maxi Megalopoli, dove uno scienziato di nome Testa Quadra li recluta per sventare il folle piano del dott. Geoff Lindenberg Lindenberg, un gigante mediamente alto che vuole distruggere tutti i cavolfiori del mondo e asfaltare l'intero globo terrestre. I nostri giovani eroi saranno alle prese con il finto rapimento della mamma del dott. M - il quale lavora perennemente al raggio miniaturizzante per giganti mediamente alti, incompiuto a causa del suo insano attaccamento alla mamma - e il sabotaggio del piano del dott. Geoff Lindenberg Lindenberg e della sua banda di motociclisti giganti mediamente alti. "Operazione Cavolfiore" è la storia surreale e fantastica del riscatto di scalcagnati ma volenterosi reietti. Un racconto che si snoda tra amicizia, azione, amori e insospettabili proprietà miracolose dei cavolfiori. Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Robots

Matt Dixon

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2020

pagine: 48

I robot di Matt Dixon suscitano immediata simpatia. Un sentimento di tenerezza si alterna al sorriso strappato, lo stupore alla famigliarità. Poi, un po' alla volta, quella leggera impressione di ingenuità che trasmettono lascia il posto all'osservazione imposta da alcuni particolari. Dopo un po' si intuisce che, nel complesso, quello che Dixon sembra mettere in scena sono dei classici archetipi e che spesso quei robottini... siamo noi. Età di lettura: da 6 anni.
14,50 13,78

L'imprevisto 2. Il giorno dopo

Erika De Pieri

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2020

pagine: 28

Stare insieme è fantastico e, dopotutto, che ci vuole? Sarà semplice - pensa Orso - basta sapersi organizzare. Sarà bello giocare a cavalluccio o sconfiggere il drago... Beh... poi si dovrà pure fare la pappa, pulire, fare il bagnetto, cullare, togliere di mezzo le cose pericolose, fare spazio ai giochi e... Oh mamma! Ce la farà Orso? Certo, perché sarà il piccolo monello a dargli la forza, strappandogli, a fine giornata, un ultimo bacio. Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Il sogno dell'elefante

Sarah Khoury

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2020

pagine: 32

Una bambina sogna un elefante. E il suo elefante ha un sogno. Un sogno profumato di vento fresco e luccicante di stelle. L'autrice di "Ciacio" ci presenta un libro per la buonanotte. Età di lettura: da 5 anni.
12,50

Eglefino Cha Cha Cha

Laura Carusino, Erika De Pieri

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2020

pagine: 32

Eglefino è proprio buffo! Ha grandi occhi sporgenti e un'insolita cresta. Tutto colorato come se gli avessero buttato addosso secchi di colore e due piedoni rosa e verdi che lo rendono ancora più bizzarro! Il suo più grande desiderio è di essere il personaggio di una storia, magari famosa! Ci riuscirà? Età di lettura: da 5 anni.
13,50 12,83

La scoperta dei Puk!

Paola Del Prete

Libro: Copertina morbida

editore: Lavieri

anno edizione: 2020

8,00 7,60

L'imprevisto

Erika De Pieri

Libro

editore: Lavieri

anno edizione: 2019

pagine: 28

Ad Orso piace far sempre le stesse cose: dormire, pescare, mangiare... pipì e pupù. Gli bastava quello... e niente più! Ma un imprevisto nella vita può sempre accadere, l'importante è non perdere la testa! Età di lettura: da 4 anni.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.