Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

HarperCollins Italia

Quel prodigio di Rex!

Patricia McLachlan

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 112

La zia di Grace è una scrittrice. Lavora con le parole e ogni giorno insegna a Grace termini particolari come "melanconia" o "delirante". Ma zia Lily spesso è "conturbata" dalla sua scrittura. Le sue storie non vanno da nessuna parte, la sua scrivania è un disastro e il suo gruppo di scrittura non è di aiuto. Così Lily pubblica un annuncio: Scrittrice di libri cerca un assistente, un coach, un aiutante per un po' di ispirazione e magia! Il giorno dopo, Grace si ritrova alla porta un bel labrador! Rex è un cane portentoso e prodigioso che non solo aiuterà zia Lily a trovare le parole per la sua storia, ma cambierà le loro vite. Età di lettura: da 9 anni.
12,90 12,26

Yoga e mito. Origine e storia di 64 asana

Devdutt Pattanaik, Matthew Rulli

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 352

Un viaggio affascinante alla scoperta dei miti che hanno dato vita alla pratica dello Yoga. Chi fa yoga spesso conosce i nomi delle asana più praticate, come Virbhadra-asana, la posizione del guerriero, o Hanuman-asana, la posizione della scimmia, ma non sa che si tratta di nomi che derivano dalla mitologia indiana: Virbhadra, per esempio, era un valoroso guerriero nato da un capello di Shiva, mentre Hanuman-asana rappresenta il grande balzo che portò il dio Hanuman, dalle sembianze di scimmia, dalle coste dell'India meridionale allo Sri Lanka. Ma chi erano dunque questi personaggi mitologici e quali sono le loro storie? Devdutt Pattanaik ci guida alla scoperta dei miti e delle leggende della tradizione induista, buddhista e giainista da cui hanno avuto origine le asana dello yoga che negli ultimi decenni sono diventate famose in tutto il mondo. Ci aiuta a comprendere come la cultura indiana affondi le sue radici nei concetti che da sempre sono la linfa vitale dello yoga.
19,00 18,05

L'arte di non amare

Giuseppe Di Piazza

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 176

"Amare o non amare è infatti la questione che sta sotto mille altre: dalla risposta che ognuno di noi sa o vuol dare dipende molto del nostro presente. E dalle azioni che ne conseguono, quasi tutto il nostro futuro." Scrittori e poeti dall'alba dei tempi lo invocano nelle loro composizioni, poi drammaturghi e registi di ogni epoca lo hanno messo in scena, ma tutti gli esseri umani hanno dedicato gran parte dei loro pensieri, belli e brutti, al sentimento più forte e universale: l'amore. Così Giuseppe Di Piazza, grande giornalista e scrittore, prova a riflettere sull'amore oggi, tra tecniche di corteggiamento antichissime, social network e siti di appuntamenti. Il punto di partenza è il primo incontro immaginato tra una giovane donna e un giovane uomo: Lucas e Margherita. Da quel primo fatale momento, Di Piazza, con lo sguardo del reporter e l'animo del filosofo, segue i suoi due personaggi lungo tutto il corso della loro storia d'amore - il colpo di fulmine, la seduzione, il primo contatto, la paura, il nervosismo, i silenzi e le parole - alternando il racconto delle tappe del rapporto di Lucas e Margherita con riflessioni illuminanti e citazioni amorose di tempi vicini e lontani, dai versi di Ovidio sino a quelli dei cantautori contemporanei. "L'arte di non amare" è al tempo stesso manuale, vademecum e trattato, breve e irresistibile, su quello che "muove il sole e l'altre stelle". "
16,00 15,20

Soffocami di baci

Beth Ferry

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 32

"Una piacevole svolta in una storia d'amicizia, che in maniera delicata racconta le diversità culturali e i loro confini." - Kirkus Cosa fa una foca appena arrivata in uno zoo? Si fa nuovi amici! E come? Con tanti baci focosi, naturalmente! Ma quando gli altri animali non sembrano apprezzare i suoi modi affettuosi, ci penserà il saggio passerotto a ricordare a tutti che cosa significa essere i "nuovi arrivati" in un posto. E tutti insieme prepareranno una dolcissima sorpresa per la nuova arrivata. Età di lettura: da 4 anni.
13,00 12,35

Nuovo Decameron

AAVV

Libro

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

Dieci grandi scrittrici e scrittori del nostro tempo riscrivono a modo loro Boccaccio e reinventano uno dei più bei libri della storia della letteratura. Alla metà del XIV secolo Giovanni Boccaccio immaginò che, per sfuggire alla peste che nel 1348 stava decimando Firenze, sette giovani donne e tre giovani uomini si ritirarono in campagna, ingannando il tempo mangiando, danzando e, soprattutto, raccontandosi storie. Nacque così il Decameron, una raccolta di cento straordinari racconti, uno dei testi fondamentali della nascente letteratura italiana ed europea. Oggi, in un periodo tristemente segnato dall'emergenza pandemica e dall'obbligo del confinamento, abbiamo chiesto a sette scrittrici e tre scrittori dei nostri giorni di prendere il posto dei dieci narratori dell'opera di Boccaccio, scrivendo un racconto che prendesse le mosse, con la massima libertà, dal Decameron. Il risultato è una raccolta bellissima, che gioca con l'originale con passione e ironia, tra fedeltà e tradimenti, con meravigliose invenzioni linguistiche (come il dialetto umbro di Barbara Alberti o l'eccezionale falsificazione dell'italiano trecentesco di Michele Mari) o di trama (Jonathan Bazzi, Chiara Valerio), capovolgendo il senso originale (Chiara Barzini, Ilaria Gaspari), o trasportando il Medioevo ai nostri giorni (Antonella Lattanzi, Michela Marzano), discostandosi dal testo boccaccesco cercando di riprodurne i temi profondi, come fa Jhumpa Lahiri, o rileggendo da vicino l'opera con un misto straordinario di immaginazione e conoscenza filologica, come nel racconto di Stefano Massini che apre la raccolta e, tra riferimenti puntuali e svolte inattese, ripercorre l'intero Decameron. Un grande libro che, sorprendendo ed emozionando il lettore, mostra la modernità, perenne ed eversiva, di uno dei testi più belli e importanti di tutti i tempi.
18,00 17,10

Stirpe di uomini

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 768

La storia dell'Africa coloniale, dell'aspro conflitto tra bianchi e neri e delle guerre tribali si intreccia con le vicende di una famiglia che lotta per ottenere ricchezza e successo. Un epico capitolo della saga dei Ballantyne. Quella che scorre nel sangue di Zouga Ballantyne è un'implacabile sete di diamanti, un desiderio inarginabile che lo spinge verso i luoghi più remoti e impervi dell'Africa, fino a una miniera dove spera di trovare fortuna. Quando però una delle tante epidemie che imperversano nei campi dei cercatori gli porta via la moglie, non gli resta che un modo per inseguire il suo sogno: aiutare l'Impero britannico a estendere il proprio dominio nonostante la resistenza delle popolazioni locali. Ma il successo dei Ballantyne ha un prezzo: il sacrificio dell'orgogliosa tribù dei matabele, che hanno tentato di convivere con i coloni ma stanno lentamente perdendo ogni cosa. Tra sfruttamento, violenza e avidità inimmaginabili, chi avrà la meglio in questa terra di uomini spietati?
9,90 9,41

L'orma del califfo

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 608

Uomini spietati e una donna bellissima si contendono un potere immenso, ma solo un uomo può salvare il mondo. Un aereo della British Airways viene sequestrato da uno spietato gruppo di terroristi guidato da una bionda bellissima e crudele e costretto ad atterrare a Johannesburg, in Sudafrica. Indagando sul dirottamento Peter Stride, capo di un'unità speciale detta Commando Thor, si rende subito conto che le cose non sono esattamente come sembrano e che a orchestrare tutto è un oscuro personaggio che si fa chiamare Califfo. Nessuno sa chi sia veramente, ma è chiaro che ha agenti in ogni paese e che è lui la mente dietro i più recenti attentati. E soprattutto, il suo fine ultimo è a dir poco terrificante: controllare il mondo intero. Stride sa di doverlo fermare, costi quel che costi. Ma come?
9,90 9,41

La legge del deserto

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 528

Quando scopre che la figlia Cayla è stata rapita da un gruppo affiliato ad al-Qa'ida al largo delle coste della Somalia, Hazel Bannock, ricchissima proprietaria di una potente compagnia petrolifera, mette in campo tutte le proprie risorse per salvarla. Ma la politica e la diplomazia falliscono, e allora non le resta che affidarsi al capo della sicurezza dei suoi giacimenti nel Texas: Hector Cross è un ex ufficiale dei SAS, esperto in operazioni sotto copertura e tecniche di guerriglia, ed è l'unico in grado di salvare Cayla. Entrambi sono convinti che i rapitori mirino soltanto all'immensa ricchezza dei Bannock. Ma presto si rendono conto che la realtà è più crudele delle loro peggiori aspettative...
9,90 9,41

Monsone

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 1056

All'alba del XVIII secolo, tre ragazzi giurano che non si separeranno mai, qualunque cosa accada. Ma il destino ha in serbo per loro un'amara sorpresa... Leggendario navigatore, Sir Henry Courtney ha lasciato il mare per dedicarsi alle sue terre e alla famiglia. Ma quando il re gli ordina di salpare alla volta del Madagascar per combattere contro il famigerato Jangiri, un temibile pirata che ha inflitto gravi perdite alla Compagnia delle Indie, non può rifiutarsi di obbedire e parte per quella che potrebbe essere la sua ultima e più pericolosa missione insieme ai tre figli minori. Poi, durante un abbordaggio, il più piccolo, Dorian, cade nelle mani dei predoni arabi... E da quel giorno suo fratello Tom non smetterà mai di cercarlo. Inizia così un'avventura indimenticabile, tra crudeli pirati e trafficanti di schiavi, favolosi tesori e amori travolgenti, che metterà alla prova i tre ragazzi in modi che mai avrebbero potuto immaginare, forgiando il loro carattere e cambiando le loro vite per sempre.
9,90 9,41

I fuochi dell'ira

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 544

Shasa Courtney, erede dell'immensa ricchezza di famiglia, ha un unico sogno: riunificare il suo amato paese, dilaniato dall'apartheid. Solo per questo, contro tutti i propri principi, si lascia convincere dal fratellastro Manfred a unirsi all'ala destra del Partito Nazionale, sperando di poter moderare dall'interno le frange più estremiste. Non immagina che sua moglie Tara stia lavorando in segreto contro tutto ciò che lui sta cercando di realizzare, né che Manfred nasconda pericolosi segreti di cui sia la famiglia che il paese, ormai sull'orlo della guerra, devono assolutamente rimanere all'oscuro. In questa feroce lotta per il futuro del Sudafrica, i Courtney dovranno pagare un prezzo altissimo... ma non saranno gli unici.
9,90 9,41

Come il mare

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 624

Nick Berg ha perso tutto - la moglie, il figlio, la compagnia di navigazione a cui ha dedicato la vita - e tutto per colpa di Duncan Alexander. La sua unica speranza è il Warlock, e quando assume il comando di quel rimorchiatore sa di avere di fronte una sfida che non può permettersi di perdere. Poi, durante la prima traversata, arriva una richiesta di soccorso, e proprio da una nave che un tempo gli apparteneva: la Golden Adventurer, in crociera tra i ghiacci dell'Antartide, imbarca acqua e sta per essere investita da una delle più violente tempeste di cui si abbia memoria. Per Nick è l'occasione di prendersi la rivincita e rimettersi in piedi. Poi però scopre che Alexander non ha intenzione di dargliela vinta, e per distruggerlo è disposto persino a compromettere il futuro della compagnia. E se andassero a buon fi ne, i suoi piani avrebbero un effetto catastrofi co sull'ambiente marino degli oceani, e sulla vita di tutti coloro che Nick ama.
9,90 9,41

L'ultima preda

Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 720

Dopo aver combattuto con gli Scout di Ballantyne durante la guerra civile in Rhodesia, Sean Courtney è diventato un cacciatore professionista. Non è il primo safari che organizza per Riccardo Monterro, ma questa volta l'ostinato milionario è accompagnato dalla bellissima fi glia, Claudia, che ha accettato di seguirlo nella sua ultima spedizione, alla ricerca di un leggendario elefante maschio: il vecchio Tukutela. Ma l'astuzia dell'animale e l'ossessione di Monterro, che non è disposto a rinunciare a catturarlo, li porta a sconfinare nel vicino Mozambico, ancora insanguinato dalla guerra civile. Di colpo, quella che doveva essere un'avventurosa vacanza si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza. E toccherà a Sean aiutarli a sfuggire al predatore più pericoloso di tutti: l'uomo.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento