Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

GRUPPO ALBATROS IL FILO

Visioni e incubi

Riccardo De Col

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 166

I racconti di Riccardo De Col si muovono fra generi narrativi diversi. In una cornice prevalentemente horror, si mescolano l'avventura, il thriller, la suspense e il fantastico. Racconti brevi in cui la prosa e i versi si sposano per creare atmosfere suggestive e svelare mondi sconosciuti. Fra personaggi irreali e luoghi esotici, insetti e creature fantastiche. Il brivido scorrerà sulla pelle dei lettori così come la curiosità per i mondi che l'autore è riuscito ad evocare.
13,90 13,21

L'amore conta. Storie per genitori, insegnanti e i loro bambini

Rita Arianna Belpassi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 72

L'amore non è mai uguale a se stesso e non esiste storia d'amore che sia uguale a un'altra; in queste pagine lo comprendiamo a fondo, attraverso cinque favole che raccontano con semplicità le relazioni affettive che ciascuno di noi instaura con l'Altro. Questo libro è rivolto a tutti: adulti, genitori, insegnanti e bambini; i simpatici personaggi che lo abitano vivono situazioni delicate, momenti difficili che di volta in volta riescono a superare mediante la riflessione, il dialogo o l'esempio di chi li ha preceduti. Reso prezioso da graziose illustrazioni, il volume costituisce una lettura da fare insieme, grandi e piccini, per guardare oltre gli ostacoli, per imparare a dare un nome alle cose che spaventano, per affrontarle e uscirne più forti, con maggiore fiducia in sé.
12,50 11,88

I ragazzi della Guaguana

Giorgio Gaspare Luppino

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 164

La Guaguana è un ampio spazio pianeggiante dove i contadini portavano il grano per separare il chicco dalla spiga. È un luogo che richiama altri tempi, riporta in un passato dove i bambini avevano la possibilità di crescere in modo diverso da oggi, tra terreni e campane, dove la loro fantasia e le loro scorribande potevano acquisire le sfumature di avventure epiche e senza tempo... Ed è così che, nascosti tra i campi per aver marinato un giorno di scuola, alcuni ragazzi creano la loro piccola banda, la Banda della Guaguana, stringendo tra loro un legame quasi familiare e crescendo grazie ad esso e alla guida paziente di chi hanno intorno.
13,90 13,21

Dies irae

Sino Mokas

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 148

"Il concerto era iniziato e lui totalmente immerso nella musica, era concentrato a godersi quel capolavoro di Verdi. Quando partì il drammatico, tremendo coro del Dies Irae, vide che il Direttore indicava un potente tamburo con la sua bacchetta rivolgendola sopra la sua testa sul palco situato in alto sull'ultima fila." Anche con questa sua nuova pubblicazione, Sino Mokas si conferma un'abile penna nel descrivere l'efferato e il delitto nelle sue sfaccettature più noir. Nuovi delitti, nuovi racconti, nuovi protagonisti dai tratti spietati e subdoli, ma per certi aspetti anche fortemente seducenti. Un mondo di delitti nascosti dietro la facciata più rispettabile ed anonima: quella dove più frequentemente si cela, ben nascosto, il male.
12,50 11,88

Non si è mai troppo grandi. Racconti per pensare, per sognare, per ridere

Maria Pia Ascione

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 140

A cosa pensa il brufoletto sulla pancia di Marcolino? Perché la signora Rosa non vuole vendere le uova viola al mercato? E come faranno il corvo Luigi e la gallina Caterina ad arrivare in città? Queste e altre favole in una raccolta ironica e divertente, ma anche piena di spunti di riflessioni: animali e oggetti che assumono caratteristiche umane, che si raccontano, coi loro pregi e i loro difetti. Ed ecco che scopriamo com'è essere una piccola chiave e vivere nella borsa di Gigliola, o essere trascinati via dalla corrente fino al mare e poi tra le braccia di un bambino, o, anche, essere una bella matita ma usata per fare dei rozzi disegni. Punti di vista diversi e inaspettati, al fine di esplorare l'animo umano da una prospettiva nuova, che fa sorridere e pensare.
13,90 13,21

Chiama la luna

Luigina Bellardini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 174

Che cosa compone una persona? Solo un insieme di cellule? Magari le esperienze? O forse sono i geni? Certo, tutto questo ha una sua parte, ma, in realtà un individuo è un essere complesso e sfaccettato che ha radici profonde, più antiche della sua sola esistenza. Radici che affondano nella storia dei genitori, dei nonni e dei bisnonni. L'importanza della famiglia è tutta racchiusa in questo volume, nei ricordi dell'autrice che racconta e svela la sua vita partendo non dalle sue origini, ma da quelle di chi l'ha preceduta.
12,50 11,88

Prendimi cuore a cuore

Ilaria Zambolin

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 40

In questo libro sono raccolte delle pillole di vita quotidiana, dei quadri ispirati al rapporto tra genitori e figli, a situazioni che spesso si presentano e possono risvegliare le insicurezze degli adulti. Vengono anche suggeriti, di volta di volta, dei percorsi di apprendimento e spunti per fare in modo che la crescita non coinvolga solo i figli, ma anche i genitori.
9,90 9,41

Unodinoi

Maurizio Zaninetti

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 202

Edo ha pochi giorni di vita quando viene affidato dalla madre alla signora Bonapina, con il compito di curarlo e accudirlo come fosse figlio suo. Basterà poco che la famiglia intera lo senta in tutto e per tutto come uno di loro. Nessuno può immaginare che la giovane madre biologica di Edo possa scomparire nel nulla senza lasciare traccia. Si sa che a volte i veri genitori non sono quelli che mettono al mondo una nuova vita, bensì quelli che se ne prendono cura e la crescono amorevolmente, come l'esempio della signora Bonapina. Peccato che le cose non siano sempre così facili, soprattutto quando c'è di mezzo la legge... Questo libro parla di un bambino, ma racconta anche uno spaccato di società nel quale si possono trovare richiami ad una saggezza popolare che nel 2020 sembra un po' persa. Riferimenti continui alla determinazione, alla concretezza, alla praticità conducono sempre più sulla strada del fare che non del dire. Un testo nel quale il romanzo si lega indissolubilmente al territorio dove si sviluppano le vicende e la narrazione viene inframezzata da spicchi di realtà che rendono la storia più forte e autentica.
13,90 13,21

Una serata con il virus

Mario Polverino

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 54

Poteva sembrare un giorno come un altro se non per il fatto che il rimanere a casa non era più una libera scelta, ma la necessità voluta da chi detiene il potere, il lockdown della precauzione per non diffondere i contagi... in tempo di COVID-19. Così la vita si ridimensionava a stare più vicini a chi si ama condividendo in piccoli spazi, giornate vissute come un letargo in attesa di una sperata primavera attesa da balconi dipinti di arcobaleni. La sera in casa si presentava con un altro "virus": il calcio e lo sport in generale che per il genere maschile e, non solo, diventa il pane quotidiano che sfama di vittorie e di passioni più grandi. Una serata piena di piccole speranze e grandi paure, che dilatano il tempo nella mente, fino ad allora chiuso in pochi attimi.
9,90 9,41

App... proposito della felicità

Cristina Fruttidoro

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 304

Serena è un'affermata manager, in parte riservata, piacevole e piacente, a cui basta parlare per far sentire le persone a proprio agio. Appena uscita da una storia virtuale che aveva assorbito totalmente la sua vita, ha un attaccamento compulsivo allo smartphone che nasconde la continua ricerca di qualcosa di più per la sua vita. Giorgia è una donna vivace, allegra e spensierata, ma solo in apparenza: uscita da tempo da un matrimonio poco felice ha una vera e propria dipendenza dai blog, ai quali si rivolge per gestire ogni ambito della sua vita, come se non avesse nessuna fiducia nelle proprie decisioni. Due donne diverse ma accomunate da una profonda solitudine, talmente ingombrante che è diventata impossibile da ignorare e da un unico obiettivo: raggiungere la felicità.
16,50 15,68

Artemisia

Francesca Fraticelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 168

Protagonista indiscussa del saggio è Artemisia Gentileschi "autentica caravaggista, che seppe affermarsi in forza di una straordinaria vocazione all'arte, di indiscusse potenzialità e, nello stesso tempo, di una irriducibile determinazione che le permise di superare i non pochi ostacoli che si frapposero fra lei e il suo successo... Fu, al tempo, l'unica donna pittrice in grado di cogliere a pieno la rivoluzione del linguaggio figurativo di Caravaggio... non cedette alla tentazione dell'imitazione formale della costruzione chiaroscurale o della narrazione drammatica, ma seguì il maestro nel solco di quella rivoluzione moderna capace di rendere umana la vicenda dei personaggi reinterpretati sulla tela con tutta la forza vibrante delle sue passioni e della sua stessa carne." "Grazie al suo straordinario coraggio si è guadagnata il trionfo dell'immortalità, si è impressa nella nostra memoria e nelle nostre anime, è diventata esempio, compagna, sorella. La sua forza e la sua tenacia rimangono a noi come un monito, ricordano che la libertà è sempre un atto d'amore verso se stessi."
13,90 13,21

Oltre l'ultimo respiro

Livio Vignale

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 204

Stefano Tolsi è il capo ricercatore della filiale di Bari di un colosso farmaceutico statunitense, la Longlife Chemicals. La produzione del Traveres, un farmaco destinato alla cura di una malattia degenerativa, fa gola alla mafia internazionale intenzionata a trasferirlo sul mercato nero della sanità. Sembra questa la chiave di una serie di omicidi che investono di sangue il capoluogo pugliese. La tranquilla vita di Stefano viene così travolta e suo malgrado si trova invischiato in una situazione ingarbugliata, che vedrà l'intervento dell'Fbi e il trasferimento della moglie e delle due figlie in una località protetta. Insieme alla sua amica di sempre nonché collega, Daniela, diventa protagonista di un'indagine tortuosa, che si rivela essere anche un viaggio nei sentimenti e un tuffo nel passato. Verità nascoste, colpi di scena, un intreccio di vicende che lasciano con il fiato sospeso in attesa del finale, oltre l'ultimo respiro.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento