Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

Spacca l'infinito. Il romanzo di una vita

Piero Pelù

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 276

Piero Pelù il rocker, l'attivista, l'anarcoide, il brado, Piero Pelù il cantante, "el diablo", il pugile, il gigante: ebbene, dimenticatevi tutto questo e preparatevi a partire. Sì, perché in questo libro P. scende dal palco, spegne i riflettori e ci invita a viaggiare insieme a lui, con il coraggio di aprire la porta della memoria e di avventurarsi fino a dove tutto ha avuto inizio. E appena si ferma per un momento a riposare, ecco che accanto a lui appare un ragazzino intraprendente, originale, pieno di domande. Seguendo il dialogo tra l'uomo e il bambino attraversiamo la storia italiana - dalle trincee della prima guerra mondiale agli anni del fascismo, da quelli della Guerra fredda fino al disorientamento dei nostri giorni - e quella di un ragazzo pieno di sogni, che in uno scantinato sul Lungarno ha cominciato a credere in se stesso e da allora è andato lontano. A ogni pagina incontriamo personaggi indimenticabili, sorridiamo, ci commuoviamo, e ogni volta che cala la sera sentiamo di aver raggiunto una consapevolezza nuova: chi non si arrende riesce sempre a conquistare ciò che conta davvero; chi sa affrontare le difficoltà con determinazione e ironia non ne esce mai davvero sconfitto, e se anche imbocca una strada sbagliata, quella lo porterà a scoprire qualcosa di sorprendente. Ma soprattutto, questo libro ci racconta una vita vissuta al fianco di una delle innamorate più esigenti: la dea musica, che va amata e alimentata ogni giorno, perché la routine è la sua peggiore nemica. E perché la musica, come l'amore, è uno dei modi più strepitosi per cambiare il mondo. Al bambino che è stato P. confessa: "Se mi fossi dimenticato di te non sarei stato felice nemmeno un minuto". Così "Spacca l'infinito" non è solo il verso di una canzone, ma anche l'invito rivolto a tutti a non perdere lo stupore e la fiducia in un universo dove tutto, a saperlo ascoltare, canta insieme a noi.
18,00 17,10

Alessandro Magno. La formazione, le conquiste, la leggenda

Daniele Forconi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Educato alla filosofia di Aristotele e all'arte di Lisippo, Alessandro cresce all'ombra di re Filippo II di Macedonia. Ventenne, succede al padre e dà inizio a una straordinaria avventura dove il genio militare, l'abilità politica e la visione ecumenica dell'immenso impero che costruisce in pochi anni lo portano ai confini del mondo allora conosciuto. La morte prematura e improvvisa priva il regno della sua guida ma consegna alla Storia il più grande conquistatore dell'antichità.
10,00 9,50

Cleopatra. L'ultima regina d'Egitto

Chiara Melani

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Erede di Alessandro Magno e dei faraoni, Cleopatra fu protagonista indiscussa di un momento di grande splendore. Donna di cultura, si distinse come statista e stratega. In un mondo dominato da Roma perseguì strenuamente l'obiettivo di un Egitto indipendente e glorioso, governando con abilità e legandosi agli uomini più potenti del tempo, Cesare e Antonio. Il libro ricostruisce la sua figura a tutto tondo, oltre il mito, per ritrovare la storicità di una donna antica e al tempo stesso moderna.
10,00 9,50

Il giorno del sacrificio

Gigi Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 416

Sembra un lunedì mattina come tanti per Carlo Alberto Marchi. Come ogni giorno, il reporter è diretto a Gotham City, il futuristico Palazzo di Giustizia di Firenze, a caccia di notizie. Un lunedì come tanti, sino alla telefonata del capocronista: Marchi deve correre al vicino polo universitario, è successo qualcosa di grosso. Ma, dopo essere arrivato sul posto ed essere riuscito a farsi strada tra il muro di poliziotti e ambulanze, quello che vede lo coglie del tutto impreparato: sangue dappertutto, una decina di studenti a terra, alcuni corpi coperti pietosamente da lenzuola bianche. Tra loro, anche l'autore della carneficina, che dopo aver sparato all'impazzata si è ucciso urlando "Allah akbar". Firenze si risveglia nel terrore, soprattutto quando un video annuncia che il Giorno del Sacrificio è vicino...
16,90 16,06

Giulio Cesare. Le gesta belliche, le vittorie politiche, l'assassinio

Guido Clemente

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

Sull'onda delle conquiste che avevano ampliato enormemente il dominio di Roma, i primi sessanta-settanta anni del I secolo a.?C. segnano la crisi di quest'ultima come Stato-città e il declino dell'oligarchia senatoria, favorendo l'emergere di personalità eccezionali. Questo passaggio cruciale trova il suo interprete eccellente in Giulio Cesare. Attraverso la sua avventura umana, il successo politico e militare e gli scritti che ci ha lasciato, Cesare offre una testimonianza unica del passaggio dalla Repubblica all'Impero, consolidando con la sua stessa penna un mito giunto fino a noi.
10,00 9,50

Il Giappone dei samurai. Ascesa, poteri e rituali dell'antico ceto guerriero

Niccolò Capponi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 128

La parola "samurai", dall'umile, originario significato di "colui che serve", è assurta a un livello mitico. Grazie anche alla diffusione della cultura e delle arti marziali giapponesi, il "samurai" è spesso visto come l'equivalente nipponico del cavaliere arturiano. Tuttavia, lo spirito del "samurai", radicato nella lealtà e nell'abnegazione, è qualcosa di molto reale e attraversa ininterrottamente un arco temporale che parte nel XII secolo per finire soltanto con la sconfitta del Giappone nel 1945.
10,00 9,50

Il mio cioccolato

Guido Castagna

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

Guido Castagna è uno degli artigiani più conosciuti e rinomati della grande cioccolateria torinese, dunque della più grande tradizione cioccolatiera italiana. È infatti a Torino che sono nati e cresciuti alcuni dei più importanti marchi storici di questo settore, è lì che è nato il gianduia, ed è lì che adesso stanno rifiorendo botteghe artigiane all'avanguardia. Castagna non è infatti un semplice produttore di tavolette al cacao o di praline, bensì un vero e proprio pasticcere del cioccolato. Questo libro sintetizza tutta l'arte e la conoscenza di anni di appassionato lavoro che vede il cioccolato - bianco o extra fondente - come ingrediente protagonista di torte da forno, creme, cioccolatini, ma anche come complemento o centro del piatto. La capacità di Castagna, ospite fisso da anni di Antonella Clerici (che firma la prefazione) alla ''Prova del Cuoco'', è però anche quella di saper raccontare il suo lavoro al grande pubblico rendendo facili ricette apparentemente difficili. Ed è quello che avviene in questo libro, prima opera che mette nero su bianco la ricerca e l'impegno di anni. Presentazione Antonella Clerici. Introduzione Maria Teresa Carpegna.
12,00 11,40

Colazione a letto. 24 menu per due

Andrea Golino

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Tante ricette per trasformare la colazione a letto in un piccolo, irrinunciabile rito di gusto e bontà da condividere in due. Ecco un libro dedicato a uno dei momenti gastronomici più piacevoli e romantici, spesso trascurato dall'enogastronomia, qui interpretato in chiave leggera, originale, golosa. L'autore è Andrea Golino, chef noto agli appassionati per essere uno dei volti di Gambero Rosso Channel. Organizzato in 24 menu, "Colazione a letto" contiene oltre 70 ricette per preparare con le vostre mani breakfast speciali e conquistare definitivamente l'anima gemella. Un invito al relax senza rinunciare alla buona cucina italiana ma non solo, e un invito a divertirsi ai fornelli, ispirati dalla passione per il cibo e dall'ironia di un personal chef d'eccezione. In ogni menu: una grande foto; il racconto introduttivo di Andrea Golino; ingredienti e fasi di preparazione della ricetta.
12,00 11,40

Street food all'italiana. Il cibo di strada da leccarsi le dita

Gigi Padovani, Clara Padovani

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Che si tratti di focaccia ligure, piadina o alici fritte, mozzarella in carrozza, würstel e crauti o di olive all'ascolana, panzerotti, lampredotto o pane e panelle oppure di un dolcissimo babà... il cibo di strada compone un variegato mosaico dalle Alpi alla Sicilia: segno di una tradizione ben viva nel cuore del centro storico delle città italiane. Ma è anche un fenomeno di moda al quale guardano gli eventi del settore (Salone del Gusto), le riviste, i grandi Chef. Scopriamo così un patrimonio giovane e antico da ricercare nei mercati rionali e nelle piazze d'Italia o da riproporre con successo, in cucina, per un pranzo in piedi, una festa per ragazzi o all'ora dell'aperitivo. Dopo una brillante introduzione di storia e costume, con testimonianze e interviste (dal trippaio di quartiere a Gualtiero Marchesi), gli autori ci presentano oltre 55 ricette pazientemente raccolte da un capo all'altro della Penisola. Ricette e fotografie sono il risultato di un viaggio dall'Alto Adige alla Sicilia. Ne scaturisce un volume molto vivace e certamente originale. In apertura, 5 ricette d'autore: grandi Chef stellati rivisitano un piatto della tradizione di strada.
12,00 11,40

Vegano italiano. Sapori vegani della nostra tradizione. Oltre 150 ricette

Rosalba Gioffrè

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Sulle nostre tavole, da sempre, vengono apparecchiati minestroni, zuppe di legumi, primi con sughi dell'orto, secondi e contorni di verdure: piatti tipici della dieta mediterranea, piatti perfettamente compatibili con la cucina vegana. L'idea di fondo di questo ricettario è semplice: mangiare vegano non significa rinunciare alla propria cultura gastronomica né ai piaceri della tavola. Al contrario, vuol dire riscoprire i piatti della tradizione attraverso una cucina ricca, appetitosa, divertente che offre la grande opportunità di reinventare le ricette di casa e di apprezzare gli ingredienti stagionali.
12,00 11,40

L'amore è una meteora

Eloise Cohen De Timary

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 336

Questa è la storia di un appuntamento mancato. Piantata in asso in una bettola parigina da un celebre scrittore, Marianne, giornalista trentenne, cerca di consolarsi bevendo un bicchiere. Finché nel locale non entra Virgile, sorridente e vitale, che subito le risolleva l'umore raccontandole la sua singolare storia di paesaggista di talento. E d'un tratto una scintilla si accende: per entrambi è amore a prima vista, quell'amore che capita una volta sola nella vita. Eppure Virgile è gay e non ha mai amato una donna prima d'ora. I suoi amici sono convinti che sia un fuoco di paglia, la famiglia di Marianne tenta di dissuaderla, ma i due si prendono, si lasciano, si tradiscono, eppure tornano sempre insieme sognando addirittura un figlio. Finché un evento tragico rischia di travolgerli...
14,90 14,16

Alberi. Manuale per conoscerli e amarli

Victor Coutard

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 216

Ecco una guida che offre una visione complessiva degli alberi a partire dal ruolo fondamentale che occupano nel nostro pianeta. A lungo considerati semplicemente una merce, fonte di profitto, oggi se ne scoprono le capacità comunicative, le potenzialità ecologiche sorprendenti e le molte altre virtù utili per l'uomo e gli esseri viventi in generale. La nuova ondata ecologica li mette al centro di un discorso sulla sopravvivenza e il benessere dell'umanità; tutti noi, d'altra parte, abbiamo riscoperto la bellezza di una passeggiata all'aria aperta in un bosco. Il libro, molto visuale, è costituito da un'introduzione e da molte schede. Bellissime tavole botaniche consentono di riconoscere ogni specie ed entrare nel segreto di questi incredibili organismi, capire come funzionano e come si correlano all'ambiente. Testi agili, con brevi note storiche e qualche curiosità, completano ogni scheda, mentre gli apparati finali danno uno sguardo sulla tutela e il futuro di questo immenso patrimonio.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento