Il tuo browser non supporta JavaScript!

Espress Edizioni

16,00

Prossimamente nelle nostre vite. Dieci tecnologie emergenti che miglioreranno o distruggeranno tutto

Kelly Weinersmith, Zach Weinersmith

Libro

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 400

Come sarà il domani prossimo venturo? Perché non esistono ancora colonie lunari? Con questo libro spiritoso e divertente, e tuttavia rigoroso e informato, in cui ricerca scientifica e fumetto dialogano in maniera originale, Zach and Kelly Weinersmith ci forniscono un'istantanea delle tecnologie potenzialmente più influenti che stanno per entrare nella nostra vita. Dalla robotica ai tostapane a fusione nucleare, dalle miniere lunari alla medicina di precisione, dalle interfacce cervello-computer alla biostampa degli organi: saremo pronti a queste nuove rivoluzioni?
18,00

Una giornata con l'homo sapiens. Capire le origini dell'uomo

Jean-Baptiste de Panafieu

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Come e quando la nostra specie, l'Homo sapiens, è apparsa? E perché tanti altri uomini sono scomparsi, mentre Sapiens colonizzava l'intero pianeta? La nostra storia risale a diversi milioni di anni fa, ma solo da poco sappiamo che i primi esemplari di Homo sapiens vivevano sulla Terra già 300.000 anni fa. E, allora, non erano i soli umani a popolare il pianeta. Chi erano questi altri uomini? Quali erano i loro rapporti con l'Homo sapiens? E quali tracce abbiamo conservato di quel nostro lontano passato? Mettetevi comodi nella vostra miglior poltrona e lasciate che Jean-Baptiste de Panafieu vi racconti l'incredibile storia delle nostre origini; fatevi guidare, pagina dopo pagina, alla scoperta dei nostri antenati.
14,00

Una giornata con Schrödinger. Capire la fisica quantistica

Charles Antoine

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Mettetevi comodi nella vostra miglior poltrona e lasciate che Charles Antoine vi accompagni tra le pieghe di un mondo bizzarro e incredibile, ancora poco conosciuto. Dopo Einstein, Erwin Schrödinger è stato l'altro scienziato centrale nella storia del Novecento, una figura - a suo modo - emblematica. Colonna portante della meccanica quantistica, l'opera di Schrödinger è presente nella nostra quotidianità ben più di quanto si pensi: dagli smartphone ai GPS fino alla diagnostica medica per immagini. Questo libro illustra il mondo bizzarro della fisica quantistica, infinitamente piccolo e incredibilmente intrigante. Ma attenzione: arrivati alla fine non vedrete più il mondo con gli stessi occhi.
14,00

Stars. In viaggio fra le stelle

Paolo Calcidese

Libro: Copertina rigida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 203

Una raccolta di immagini di galassie e stelle riprese dalla superficie terrestre. Un vero e proprio viaggio nel cosmo profondo, accompagnati da un'emozionante e inedita sequenza di fotografie astronomiche, frutto di due anni di lavoro di un'équipe italiana formata da un ricercatore in astrofisica e otto astrofotografi, che ha esplorato e documentato parte dell'universo visibile con raffinati strumenti ottici. Un libro per immagini con l'obiettivo di cogliere le caratteristiche più spettacolari delle stelle per raccontare le tappe principali della loro vita: dalle nebulose, vere e proprie nursery stellari, alle protostelle alle stelle, fino all'inevitabile fine, illustrata attraverso fotografie di nebulose planetarie e resti di supernovae. Con un'introduzione di Piero Bianucci e una prefazione di David Malin, astronomo australiano celebre per aver scoperto, nel 1986, Malin 1, considerata tra le più grandi galassie a spirale finora conosciute.
29,00

Una giornata con Darwin. Capire l'evoluzione

Jean-Baptiste de Panafieu

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 168

Quando pubblica "L'origine delle specie", nel 1859, Charles Darwin sconvolge le più radicate convinzioni sociali e religiose e provoca dibattiti appassionati in tutto il mondo. Oggi, la teoria dell'evoluzione continua a disturbare, perché manda in mille pezzi l'idea di una Natura generosa e previdente e soprattutto rimette in discussione il ruolo che in essa recita l'uomo. Mettetevi comodi nella vostra miglior poltrona e lasciate che Jean-Baptiste De Panafieu vi racconti come Charles Darwin, giovane naturalista curioso che nel 1831 parte per un giro intorno al mondo, ha rivoluzionato il nostro modo di pensare.
14,00

Una giornata con Einstein. Capire la relatività

Marc Lachièze-Rey, Ludovic Ligot

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 176

Perché e come le teorie di Einstein hanno rivoluzionato i nostri concetti di spazio, tempo e materia? Mettetevi comodi nella vostra miglior poltrona e lasciate che Marc Lachièze-Rey vi accompagni lungo la strada che porta dalla formulazione della teoria della relatività di Einstein ai modelli del Big Bang e ai buchi neri. Comincerete, fra queste pagine, un viaggio fantastico alla scoperta dei misteri della curvatura dello spazio-tempo. Poi, aiutati dalla recente scoperta delle onde gravitazionali, osserverete gli impressionanti successi ottenuti dalla fisica e dalla cosmologia relativistiche e capirete quali problemi pongono ancora ai ricercatori. Quando lascerete la vostra poltrona, la relatività vi sarà diventata incredibilmente familiare...
14,00

Sulla scena del crimine. I segreti dell'investigazione

Biagio Fabrizio Carillo

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 159

Al cinema e in tv, le indagini su un crimine si svolgono spesso a tempo di record, con avveniristici strumenti che portano a scoprire il colpevole in meno di ventiquattr'ore. Nella realtà, le cose non vanno così. Dietro ogni indagine c'è un lungo e meticoloso lavoro, che può richiedere mesi e talvolta anni, che unisce scienza e capacità deduttiva, impiego delle più avanzate tecnologie e della psicologia. Il criminologo Biagio Fabrizio Carillo ci accompagna in un emozionante viaggio sulla scena del crimine: ci spiega come si conducono le indagini, come si raccolgono le prove, con quali strumenti (ricerca del DNA, Lumino!, repertamento di tracce e impronte, analisi del traffico telefonico...) si realizza un'analisi scientifica sulla scena del crimine, sull'esempio di casi reali, raccolti nella pratica investigativa quotidiana. Con un originale apparato di illustrazioni e semplici schemi realizzati ad hoc. Un libro rigoroso e documentato, ma dallo stile agile e accattivante. Che vi porterà in diretta sulla scena del crimine.
13,00

Moon la grande avventura

Paolo Calcidese

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 155

1969, 20 luglio, ore 20:17, le 22:17 locali in Italia. Un veicolo spaziale atterra sul suolo lunare. Già altre sonde avevano toccato il suolo del nostro satellite naturale, ma questa volta a bordo ci sono due esseri umani. È un mutamento epocale, che cambia per sempre l'immaginario dell'umanità. Nell'anniversario dell'evento, una raccolta di immagini ad altissima definizione delle zone esplorate dalle missioni Apollo che hanno toccato il suolo lunare, e della Luna in generale, catturate notte dopo notte. «La superficie della Luna è un quadro che ci dice come la natura possa essere violenta e distruttrice, cambiando l'aspetto stesso di un pianeta o un satellite, ma allo stesso tempo sia creatrice del mondo in cui viviamo. Questo libro ci aiuta e ci guida a vederla con nuovi occhi e ad amarla e capirla ancora di più» (dall'Introduzione di Enrico Flamini, Chief Scientist dell'Agenzia Spaziale Italiana).
14,00

Shock e controshock. La lunga sfida della morte improvvisa. Storia di una conquista

Giuseppe Vergara

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 187

Un affascinante viaggio nella storia della medicina per scoprire com'è nato il defibrillatore cardiaco. Partendo dalla ricerca di riscontri nei miti greco-romani e nella storia del Cristianesimo, l'autore percorre Mungo cammino che, dal secolo dei lumi ai giorni nostri, tra intuizioni, errori, ingenuità, interessi economici e, forse, anche «gelosie», ha portato, a piccoli e non sempre univoci passi, ai defibrillatori moderni. Tanti sono i protagonisti di questa storia, ma a nessuno può essere assegnata la palma di «inventore» del defibrillatore: chi per primo ha ottenuto di defibrillare il cuore di un uomo è solo colui che per una serie di circostanze, anche fortuite, si è trovato al momento giusto, nel posto giusto: quasi un attaccante che ha finalizzato in goal il lavoro di un'intera squadra.
14,00

Perché dormiamo. Poteri e segreti del sonno per una vita sana e felice

Matthew Walker

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 398

Per molto tempo, il sonno è stato uno degli aspetti più importanti e meno compresi della nostra vita, del nostro benessere e della longevità, ma negli ultimi vent'anni un'esplosione di scoperte scientifiche ha iniziato a gettare nuova luce sull'argomento. Matthew Walker, neuroscienziato, uno dei massimi esperti sull'argomento, direttore del Center for Human Sleep Science dell'Università della California a Berkeley, ci spiega in questo libro avvincente, accessibile ma di assoluto rigore scientifico che il sonno è d'importanza vitale: dormire migliora la nostra capacità d'imparare e prendere decisioni, ricalibra le emozioni, rimette in sesto il sistema immunitario e regola l'appetito. "Perché dormiamo" è una rivoluzionaria esplorazione del sonno, che ci spiega come possiamo sfruttarne gli straordinari poteri per cambiare in meglio le nostre vite. Un libro che trasformerà il vostro modo di vedere il sonno e i sogni e di apprezzarne il valore.
14,00

Nella mente del tuo cane

Bo Söderström

Libro: Copertina morbida

editore: Espress Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 240

Chi pensa di sapere tutto sui cani, dovrà ricredersi leggendo questo libro. I nostri fidi compagni a quattro zampe riservano ancora molte sorprese, che Bo Söderström svela al grande pubblico con un linguaggio accessibile, immediato e divertente. Esistono cani mancini e cani destri? È vero che sono più ostili con chi non si comporta bene con il loro padrone? Quanto del loro comportamento è innato? Quant'è importante il periodo dell'infanzia nello sviluppo del cane? È vero che il carlino ha un olfatto meno sviluppato del pastore tedesco? È possibile addestrare da soli un cane? A queste e a tante altre domande risponde il libro di Bo Söderström, con l'aiuto di consigli pratici, approfondimenti e infografiche. Per imparare a vedere il mondo come il nostro migliore amico.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.