Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Einaudi Ragazzi

Fiori di Kabul

Gabriele Clima

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 160

Maryam abita a Kabul. Come tante ragazze afgane, ha un padre fedele alla tradizione rigida e ultraconservatrice diffusa nel Paese che nega alle donne ogni forma di libertà. Un giorno, a casa di Maryam, si ferma una straniera. Sta attraversando l'Afghanistan con la sua bicicletta. Per Maryam quell'incontro segnerà una svolta. Alle donne, in Afghanistan, è vietato andare in bicicletta; è vietato protestare, fare sport in pubblico, uscire di casa senza permesso. Ma Maryam sa che le cose si possono cambiare. E quando sarà abbastanza grande per prendere le sue decisioni, sceglierà proprio una bicicletta come strumento di emancipazione. Il suo non sarà un semplice viaggio: sarà un esempio per uomini e donne, una piccola rivoluzione silenziosa attraverso uno dei Paesi con la più alta discriminazione di genere. Età di lettura: da 12 anni.
12,00 11,40

Baghdad Rock

Giusi Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 128

Sally ha quattordici anni e vive a Baghdad. La sua famiglia è di fede islamica e suo nonno è fortemente tradizionalista, ma lei veste all'occidentale, adora il rock e si dichiara una «ragazza non appartenente». La passione per la musica le vibra dentro e riempie il suo mondo, e quando il suo amico Moosa le offre la possibilità di suonare una batteria e di creare una band Sally ne è entusiasta. Sa, però, che le persone che ha intorno non le permetterebbero mai e poi mai di seguire questo sogno, e se scoprissero che suona nascosta in un magazzino con dei ragazzi le conseguenze per lei sarebbero gravissime. Ma la sua bravura non può restare nascosta, e presto, proprio a causa del suo talento, Sally vedrà il suo futuro messo a repentaglio e dovrà lottare con tutta se stessa per affermare il diritto a essere libera, a essere quella che è. Età di lettura: da 11 anni.
11,00 10,45

Casa mia, casa tua

Germana Bruno

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 64

Una coppia di anatre, costretta a lasciare il lago natio per la malvagità di alcuni cigni che vogliono impadronirsi di tutta l'Acqua e comandare su tutto e tutti, si ritrova in una situazione non certo migliore. I due uccelli, giunti nella nuova Acqua, dovranno affrontare l'ostilità dei suoi abitanti, ma grazie all'intervento della saggia nonna Cigno e di Martino Pescatore la comunità di quell'Acqua comincerà a vedere le cose da un altro punto di vista. Età di lettura: da 5 anni.
10,00 9,50

La fattoria degli animali da George Orwell

Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 112

La storia della ribellione degli animali di una fattoria contro l'oppressione del padrone umano, e la disincantata discesa verso un nuovo totalitarismo. Per appassionarsi ai grandi classici della letteratura prima ancora di averli letti. Età di lettura: da 12 anni.
9,00 8,55

1984 da George Orwell

Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 112

In un mondo dilaniato da una guerra perenne, un uomo e una donna cercano di sfuggire all'occhio del Grande Fratello, lottando disperatamente per preservare la propria umanità. Per appassionarsi ai grandi classici della letteratura prima ancora di averli letti. Età di lettura: da 12 anni.
9,00 8,55

Il Giardino dei Giusti

Daniele Aristarco

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 192

Jack La Manna è un attore comico di successo. Sta per andare in onda con il suo show televisivo quando un messaggio inaspettato lo spinge a lasciare gli Stati Uniti e a volare oltreoceano, alla ricerca delle tessere di un mosaico di storie, intrecciate a quella della sua famiglia. Scoprirà che negli anni '40 del Novecento l'Europa era immersa in una notte assoluta che sembrava non dover finire mai. Eppure, in quell'oscurità, migliaia di piccole luci si accesero. Erano i Giusti tra le Nazioni, uomini e donne non ebrei che durante la Shoah salvarono donne e uomini ebrei rischiando la propria vita, senza trarne alcun vantaggio personale. Presto, però, l'indagine si rivelerà molto pericolosa, perché per ogni uomo giusto che merita di essere ricordato, molti ingiusti vogliono essere dimenticati. E saranno pronti a intralciare la ricerca di Jack, con ogni mezzo. Età di lettura: da 9 anni.
10,00 9,50

Il bambino dall'occhio blu

Paola Ravani

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 96

Artur ha un pessimo rapporto con il suo occhio sinistro. È blu chiaro, sembra di cristallo. Sarebbe bello, se l'altro non fosse marrone scuro. Una rarità che attira l'attenzione e suscita curiosità. Artur detesta a tal punto il suo occhio blu che per eliminare quella che crede un'imperfezione le ha provate tutte, con risultati spesso disastrosi. Con leggerezza e ironia Paola Ravani riesce a portare il lettore nello straordinario mondo dei bambini, dove tutto appare possibile, e le riconciliazioni, prima di tutto con se stessi, aprono nuove, straordinarie opportunità. Età di lettura: da 9 anni.
10,50 9,98

Le più belle storie illustrate

Gianni Rodari

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 240

Le più belle, divertenti e toccanti storie di Gianni Rodari, raccolte in un unico volume dal grande formato e dalla copertina sagomata e totalmente laminata argento. Un libro impreziosito dalle illustrazioni dei più grandi illustratori italiani contemporanei. Età di lettura: da 4 anni.
25,00

Canto di Natale

Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il gretto Scrooge si appresta a trascorrere il Natale in compagnia delle sue ricchezze, quando viene visitato da tre fantasmi che mostrano un Natale del passato, uno del presente e uno del futuro, fino a commuoverlo. Charles Dickens amava i suoi lettori, e i suoi lettori amavano Charles Dickens. E così, a partire dal 1843, si diedero un appuntamento fisso nel mese di dicembre, per una nuova storia. Il "Canto di Natale" fu il primo di quei racconti, e sicuramente il più famoso. Tracciò una vera e propria filosofia del racconto di Natale, facendolo diventare un piccolo genere letterario a sé stante, di cui poi si sono impossessati scrittori di ogni altro Paese e, per ultimo, il cinema. Età di lettura: da 8 anni.
16,50 15,68

Un'avventura di Natale

Davide Morosinotto

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 128

Cola, un ragazzino egoista e vanitoso, deve attraversare la Sicilia del 1600 per consegnare al principe di Palermo uno stupendo presepe di corallo. Un viaggio avventuroso tra briganti, furti e inseguimenti. Un moderno Canto di Natale. Età di lettura: da 7 anni.
15,00 14,25

La slitta rossa

Jolanda Restano

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 128

"La slitta rossa" è la storia di Graziella, una bambina allegra, vivace e curiosa, che si trova a vivere in un periodo difficile: quello della Seconda guerra mondiale. Guerra che cerca di entrare a forza nel suo quotidiano, ma che non riesce comunque a privarla degli amici, della speranza, della fantasia e della sua amata slitta rossa, che è, insieme, un giocattolo, un simbolo e anche di più. Una storia vera, raccontata per mantenere vivo il ricordo degli anni di guerra, per evitare che tragici errori possano ripetersi. Età di lettura: da 8 anni.
12,00 11,40

Fuori c'è la guerra. Anne Frank e il suo mondo

Janny van der Molen

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 192

Tutti conoscono la storia di Anne Frank. Milioni di ragazzi e di adulti hanno letto e continuano a leggere il suo diario. Attraverso dieci parole chiave, Janny van der Molen racconta con sensibilità la vita di Anne Frank ai lettori più giovani, dagli anni spensierati dell'infanzia fino alla sua tragica morte. Ne risulta un resoconto molto accurato, che grazie alla collaborazione con la Casa di Anne Frank resta aderente alle fonti e ai fatti storici. Il libro, illustrato da Martijn van der Linden, è arricchito dalle foto esclusive tratte dall'albo di famiglia dei Frank. Età di lettura: da 8 anni
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.