Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

CSA Editrice

Percorso didattico il beato Giuseppe Puglisi: «bene» e principio dell'identità siciliana. Sussidio per le scuole primarie

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 20

Sussidio per le scuole primarie. Per conoscere il Beato Giuseppe Puglisi. Età di lettura: da 6 anni.
4,50 4,28

Ti tocca anche se ti tocchi

Raimondo Moncada

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 164

La morte è 'raccontata' con genialità e in ogni suo aspetto in questo libro che è il più comico degli ultimi dieci anni, che al solo ripensarlo ti fa ridere; anche quando vorresti resistere, anche quando 'dovresti' resistere. Ai familiari di un defunto senza arti superiori non dire mai: - Dava una mano a tutti. - Ci accoglieva a braccia aperte. - Non se ne stava mai con le mani in mano. Ai familiari di un morto per diabete non dire mai: - Vita amara! - Ci mancherà la sua dolcezza. - Aveva per tutti parole dolci. Ai familiari straziati, durante la visita di condoglianze non dire mai: - Come va?
12,00 11,40

Inequilibrio

Vanna Ivone

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2015

pagine: 278

Il romanzo parla di una ricerca delicata ma intensa che conduce Ambra, la protagonista, oltre ciò che conosce, e la rende un po' più frivola e feroce, capace di rischiare e disposta anche a perdere ciò a cui è più legata: l'utopia dell'amore. "Ho serbato vecchi rancori e rimorsi per restare intatta, ho inventato ogni festa e ogni dramma della mia fragile storia per non staccarmi dall'idea di me stessa: la figlia incompresa, l'alunna più brava, la ragazza ingenua, la fidanzata respinta e la donna spirituale. Non sono niente di tutto questo". In equilibrio sull'orlo dell'abisso, come tante giovani donne sognatrici e al contempo disilluse, Ambra ricerca una nuova comprensione e una visione più libera di quel sentimento che riconduce sulla via del proprio sé.
14,00 13,30

Il salto vibrazionale: 2012? «La nuova sesta razza»

Xara Zerion

Libro: Copertina rigida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2008

pagine: 248

La canalizzazione dell'energia dei sette maestri della stella di Davide, condotta da Xara Zerion dal 1995 fino ad oggi, descrive il passaggio nel mondo "parallelo" verso il quale stiamo approdando nel prossimo futuro un mondo avanti nel tempo milioni e milioni di anni. Si chiama "il regno reale celeste". I tibetani parlano di questo mondo di luce da sempre. Lo chiamano Shambala. Alcuni credono che Shambala sia un mondo esterno popolato da gente illuminata. Altri invece dicono che si trovi nel centro della terra. In realtà esso è dentro e fuori di noi. Si tratta di un nuovo modo di esistere in un'altra dimensione che è proprio qui, in questo stesso mondo, al di là delle leggi spazio-temporali del nostro tempo. Quando Gesù disse di non appartenere al mondo perché, se così fosse noi l'avremmo riconosciuto, parlava appunto di quest'altro mondo parallelo, laddove egli è re della luce dall'eternità. Non è stato facile per i sette maestri della stella di Davide portare i loro messaggi sulla terra 3D con 200-300 anni di anticipo.
16,00 15,20

La perfezione

Fabrizio Busso, Massimo Leitempergher

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 228

È il 1874. Agli albori della fotografia Pëtr Ili? Musorgskij - ambasciatore dello zar in terra di Francia, poi membro dell'Ochrana e infine commissario del Popolo - e Henry de Lautréa-mont - quello che avrebbe potuto essere il più grande fotografo della sua epoca - vivono una grandiosa avventura nell'Europa martoriata da guerre e rivoluzioni per poi separarsi nei successivi cinquant'anni, perdendosi senza mai ritrovarsi. Ma il tempo è galantuomo e concede loro un'altra possibilità. Per riconciliarsi prima di morire? O per rievocare il tempo in cui furono entrambi prigionieri dei rivoluzionari e quasi ci lasciarono le piume? O per chiedere alla Storia il suo giudizio? O la sua assoluzione? Si troveranno in un luogo imprevisto, in tempi inaspettati, a chiacchierare come fosse ieri, l'uno con la sua macchina fotografica, l'altro impugnando saldamente la sua pistola.
14,90

La casa oltre il ponte

Fausto Burdino

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 218

Romanzo biografico. L'avventura del pensiero nell'alba di una bruma e nel misero vuoto della sera; il frammento di una vita intera.
14,90 14,16

Divenire (vento)

Tiziana Stasi

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 82

"Divenire (vento)" è la nuova silloge poetica di Tiziana Stasi che col suo calamo incantato è in grado di trascinare il lettore in riflessioni profonde sulla vita. È un caleidoscopico e vertiginoso scenario di immagini, suoni e figure, in cui si alternano il sentimento per la natura, i grandi quesiti universali, l'amore, la vita , la morte e il profondo amore per la propria terra e per il suo amato mare. E poi c'è il vento, una costante della sua poetica. Vento che ha spesso un duplice significato: a volte rappresenta la vita e la gioia e altre la morte e il dolore. "Divenire (vento)" è l'urlo possente e sublime della natura, è l'infinito mutare di attimi fuggevoli sapientemente trasformati in poesia da un'anima che trabocca di emozioni potenti e di trepidante stupore.
10,00 9,50

Mio figlio. Le parole che non ho fatto in tempo a dirgli

Marco Termenana

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 386

La storia vera di un ragazzo che non vedeva per sé un futuro, raccontata dal padre. Nel 2014, a Milano, il figlio ventunenne dell'autore si toglie la vita. Il racconto, con l'obiettivo dichiarato di onorare la memoria del ragazzo, e che può aiutare altri genitori a capire e a orientarsi, analizza le cause di un disagio giovanile che nei casi estremi induce fino al suicidio, attraverso frammenti della breve vita del giovane che si mescolano a momenti di vita del presente di suo padre. Le colonne portanti del romanzo sono l'identità di genere e il disagio giovanile che porta all'autodistruzione. Giuseppe, carattere molto chiuso e introverso, spinto all'isolamento volontario dell'hikikomori, è stato un ragazzo tormentato come tanti giovani di questo tempo, con enormi dubbi sulla sua identità, al punto di diventare a volte un'altra persona, Noemi; bipolarità e auto-isolamento lo hanno indotto a non vedere per lui un futuro e a farla finita. Un libro per genitori, insegnanti, psicologi, educatori, giovani lettori dalle scuole medie in su e, singolarità dell'opera, anche nonne, vista l'intimità che Giuseppe aveva con quella materna.
19,90

Viaggio nel XX secolo. Accadimenti nel mondo dal 1961 al 2000

Giulio Ratti

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 364

Ricostruzione cronologica, dal 1961 al 2000, degli eventi, delle curiosità, delle scoperte e delle invenzioni che hanno cambiato il mondo. L'opera riguarda un arco temporale che è stato tra i più importanti della storia dell'umanità.
21,90 20,81

L'inganno

Neil Mongillo

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 266

Un brutale omicidio, in una odierna e tenebrosa Venezia, affonda le sue radici in eventi occorsi nel 1308. Il rinvenimento di un manoscritto segreto: un oscuro mistero incrocia le vicende di uomini divisi dalla storia, uniti nel destino dalla ricerca di una verità mai rivelata. Una successione di eventi, in cui atmosfere claustrofobiche si alternano a una vibrante tensione del tutto psicologica, per comporre un rebus che si dissolve in una sorta di annullamento del tempo, sino a rendere evidente la necessità di porre in discussione le certezze sedimentate dalla storia, attraverso una inattesa conclusione che è apice dell'intera narrazione. Poiché, in verità, non interessa comprendere se un fatto è veramente accaduto, ma quanto si è disposti a credere che lo sia. Ed è questo a fare la differenza, a creare e spartire quel che è vero da quel che non lo è.
15,90 15,11

Destino imperfetto

Letizia Leonardi, Kevork Orfalian

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 360

Settembre 2005. Un terribile incidente costringe Kevork Orfalian, figlio della diaspora armena trapiantato a Roma, in un letto di ospedale. La dolorosa degenza apre il cassetto dei ricordi e, in questo romanzo autobiografico, ripercorre la storia della sua vita partendo dalle vicende dei suoi avi, segnate da orribili massacri e dal genocidio armeno perpetrato dai Giovani Turchi, nel 1915. La narrazione, sotto forma di confessione, riprende episodi di un'infanzia alquanto scapestrata, i racconti del nonno materno, le turbolenze adolescenziali nel periodo trascorso al collegio armeno Moorat Raphael di Venezia. La parabola della sua vita prosegue con i primi passi nel mondo del lavoro, culminando con gli 8 terribili mesi di prigionia nelle carceri turche per sospetta attività sovversiva, raccontati in pagine colme di orrori e crudeltà. La scarcerazione coinciderà con un nuovo inizio. Una vicenda biografica dai contrasti estremi.
15,90 15,11

Discovering the Colosseum

Mauro Poma

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2021

L'opera è scritta interamente in inglese (anche i testi in quarta di copertina) per essere fruibile per tutti i turisti stranieri che visitano l'Italia e Roma; può attrarre molto, infatti, anche visitatori di altre città d'arte e località turistiche italiane. Un affascinante viaggio nel mondo del più grande anfiteatro della storia romana, per esplorare le sue verità, ma anche le curiosità mai scritte, i personaggi che lo hanno 'vissuto'. L'autore ci aiuta a scoprire anche i trucchi usati dai Romani per costruirlo. Descrive l'atmosfera degli eventi, gli animali impiegati e il loro destino. Chi c'era tra il pubblico? Come venivano eseguite le condanne a morte? Cos'è successo nell'ipogeo? Con uno stile avvincente, l'autore ci parla anche dei grandi protagonisti dei giochi: i gladiatori. Da dove provenivano? Chi erano? Perché combattevano? Dove finiva il loro sangue quando morivano? Il Colosseo, una volta abbandonato, venne usato dando riparo a criminali e prostitute, poi fu trasformato in una fortezza, quindi in un luogo sacro, ma anche in un nascondiglio per bombe. Ha ospitato milioni di spettatori nel suo tempo, insieme ai visitatori, ai turisti, ai pellegrini e alle numerose piante che tutt'ora crescono all'interno dei suoi archi indimenticabili. Un libro da leggere per conoscere tutto di uno dei monumenti più importanti della storia dell'uomo.
17,90 17,01

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento