Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

BOOKSPRINT

Subbuteo argentino. Desaparecidos e mundial '78

Frederic Mc Suner

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 132

"Subbuteo argentino. Desaparecidos e mundial '78". Un'Argentina che si appresta ad ospitare i Mondiali di calcio per la sua prima volta. Una dittatura che persegue in maniera violenta chiunque sia contrario al regime. Il lutto di un perdente nel mondo del pallone e di un ragazzino, superato grazie al Subbuteo e all'amicizia.
17,90 17,01

Solo un viavai di nuvole

Vincenza Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 90

Opera prima narrativa autobiografica, tra visione e memoria, con al centro frammenti di storie quotidiane proiettate al fantastico e intimistico, sull'onda degli anni '80 e '90 e fino ai giorni nostri.
15,90 15,11

Il caregiver familiare. Guida in-formativa per una scelta consapevole

Jessica Piras

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 102

L'Italia è uno dei pochi Paesi che, ad oggi, non ha ancora completato l'iter legislativo e burocratico per il riconoscimento della figura del caregiver familiare. Il caregiver familiare è colui il quale assiste in modo stabile, continuativo e gratuito una persona non (o non più) autosufficiente in virtù della relazione affettiva e/o di parentela che lo lega al malato. Se pur basato sulla volontarietà e il sentimento di affetto, il ruolo del caregiver comporta numerose rinunce e sacrifici che, nel lungo periodo, possono provocare stress. Per evitare l'esaurimento fisico ed emotivo è bene che egli sia in grado di riconoscere i sintomi e riesca e salvaguardare il proprio benessere. Questo breve libro si propone di descrivere la figura, i diritti e i doveri del caregiver familiare, ma anche di fornire indicazioni pratiche su agevolazioni economiche e giuridiche. Un particolare che tutti i cinefili, credo, apprezzeranno sono i riferimenti ai film italiani e stranieri che più mi hanno colpito e che trattano il tema della malattia, dell'assistenza e della famiglia.
14,90 14,16

L'orma. This was my life

Giampaolo Senetta

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 230

Un libro toccante, commovente, in cui si susseguono aneddoti di una vita vissuta in modo brillante e pieno. L'orma è il segno lasciato dal passato, è l'entità immateriale ma sempre presente che inevitabilmente condiziona il nostro agire, il nostro modo di pensare, il nostro vissuto. Ma è anche il segno tangibile lasciato sulla spiaggia di una vacanza indimenticabile, l'impronta indelebile nel cuore di un amore ricco e puro, la voglia di ritornare ogni minuto ad istanti che non potranno più essere cancellati. L'orma è però, anche, la traccia di una guerra, quella nell'ex Jugoslavia negli anni Novanta, che non potrà mai essere dimentica.
17,90

L'aragosta

Maria Giovanna Gusinu

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 166

"...Ho aiutato molta gente con il mio esempio, ma sapevo che non era la preghiera giusta". "E qual è la preghiera giusta?". "Che io fossi capace di cambiare me stesso". "L'Aragosta" ci porta a fare un viaggio dentro dimensioni diverse, tra personaggi assurdi, misteriosi, saggi. Troviamo re, ranocchi, vecchi, lupi, libellule, furfanti, bambini, mare, montagne, scimmie, elefanti... Una raccolta di racconti con morale, dove la morale può essere interpretata da ciascuno in modo diverso, ma la base è sempre accrescere se stessi. Ogni racconto lascia ampio spazio a emozioni varie, trasportando il lettore di volta in volta in dimensioni diverse, anche solo di pura leggerezza. Nessuna piccola storia è nata dal nulla, ci sono grandi insegnamenti che se ne possono trarre guardando bene. L'aragosta stessa ci insegna che cambiare la nostra corazza quando è necessario ci permette di crescere, vestendoci del nostro nuovo IO. "...il tuo guscio non si è ristretto" disse il Creatore all'aragosta "sei tu che sei cambiata all'interno di esso". Concediamoci dunque di cambiare dove necessario, di imparare a riconoscere i nostri talenti o di scovarli ove nascosti dalla paura e, perché no, di sorridere a noi.
16,90

Destinazione Londra: ultima chiamata

Manuele Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 104

Un viaggio con un punto di vista particolare, quello su una Londra scoperta a cinquant'anni tra incanti e amarezze. Una parentesi di vita vissuta con la voglia di ricominciare in una città complicata e, spesso, crudele. Una metropoli che illude i più giovani espatriati di farne parte e finanche quelli più vecchi a cui lascia "tirare le somme...".
14,90

Noi figli di quel tempo

Basilio Rovito

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

"In un piccolo centro rurale calabrese, abitato da meno di mille anime in provincia di Vibo Valentia, sorge Cessaniti, teatro delle vicende narrate dall'autore tra gli anni settanta e ottanta del secolo scorso. Il libro si sviluppa in 19 episodi che rievocano frammenti di vita passata in un luogo ricco di storia e di tradizioni, in cui emergono stili di vita, cultura, sollazzi e modalità di trascorrere il tempo di un preciso periodo storico geografico. Il punto di vista dell'autore emerge nel raccontare vicende e personaggi che condividevano lo stesso spazio, narrazioni messe a confronto con la generazione contemporanea, dove la genuinità dei racconti emerge con l'utilizzo continuo di espressioni dialettali che fortificano il contenuto. Uno scorcio di vita in cui ogni lettore si può immedesimare, in quanto nonostante i luoghi di ambientazione siano diversi, la modalità di trascorrere il tempo si richiama, poiché il filo rosso che li accomuna è dato dall' influenza del tempo in cui si vive, privo di tecnologia e di accesso informativo.
17,00 16,15

Il tenente Max

Elino Melatti

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 54

"Con questo libro i personaggi e le storie nate dalla mia fantasia fanno ufficialmente ingresso nella società. Sono emozionato perché è un po' come vedere i propri figli che lasciano la casa paterna per intraprendere la propria strada e andare incontro al proprio destino. Il tenente Max, protagonista dei miei racconti, camminerà ormai sulle sue gambe per percorrere le vie del mondo. Da acuto e sensibile osservatore della vita quale è, sono sicuro che saprà intessere col lettore relazioni non banali; lo guarderà di sottecchi, senza farsi notare, tra una virgola e un punto, e poi, fuggendo nel pieno della notte dalle pagine di qualche libro, verrà a bussare a casa mia per farmene rapporto. Poi, mentre io annoterò le storie che mi avrà raccontato, lui, rapidamente avrà fatto già ritorno in quell'altrove letterario che è la sua dimensione. I miei sono racconti gialli, gialli come quel Sole che tutto rischiara eppure tanto tiene nascosto. La voglia di scrivere una serie poliziesca mi è stata dettata da un'inguaribile voglia di giustizia, che nella vita reale difficilmente ho riscontrato. L'ho ambientata nella mia terra, l'Abruzzo, terra dal fascino antico e arcano. L'innato istinto da poliziotto sorregge Max nelle sue indagini, ma sembra guidato anche da una forza invisibile, da una sorta di Angelo che lo ispira e lo conduce a scovare, il colpevole. Io sono più propenso però a credere che quella forza sia lui stesso, sia quella parte di Max che sa vedere e andare oltre tutte le apparenze per raggiungere la Verità. Sperando che il lettore accolga benevolmente questi miei sogni su carta, mi accingo ad affidarglieli. Mi raccomando, vogliate loro un po' di bene, perché solo attraverso i vostri occhi potranno continuare a vivere."
15,90 15,11

Madrid. L'inizio

Nao Omi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

La società che conosciamo lascia spazio ad un mondo nuovo, il nostro futuro, in cui vive Cloe. Cloe è povera ma non sa di esserlo, è umana e non sa di esserlo. La storia comincerà nelle Hardware, le fabbriche in cui vive e lavora con la sua famiglia e si concluderà in modo sorprendente. In questo viaggio conoscerà l'amore e parte della verità che viene occultata da sempre a tutti i cittadini, per un perché che ancora nessuno comprende.
17,90 17,01

Il principio più grande

Edoardo Teotti

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 194

Simone decide di lasciare i valori in cui ha sempre creduto, abbandonando la sua famiglia, i suoi amici, lo studio, il lavoro e finanche la terra dove è nato e cresciuto. Dovrà ripartire da zero, in una nuova condizione sociale molto diversa, dove si scontrerà con le innumerevoli difficoltà dell'essere accettato, cercando sempre però di aprirsi agli altri, in virtù della sua sincerità e onestà. In un mondo contemporaneo, dove la finzione e l'ipocrisia fanno da padrone, egli saprà valorizzare il principio per cui poche persone si possono distinguere: quello dell'amore (e del perdono), che il protagonista si illudeva di poter dimenticare nella sua vita.
17,90 17,01

Terapia breve degli attacchi di panico

Paolo Mancino

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 138

L'opera affronta la problematica della cura degli attacchi di panico e dell'ansia da un punto di vista diverso da quello finora espresso nelle varie pubblicazioni. Si rivolge a un pubblico ampio ed eterogeneo di persone sia che vogliono conoscere di più per risolvere il proprio problema ma anche a coloro che intendono approfondire per aggiornarsi e confrontarsi. Nel corso della lettura si trova la descrizione di come alcune persone e le loro famiglie hanno superato la loro problematica di attacchi di panico nel giro di sole alcune sedute con il Metodo Strategico. Sono presenti anche numerosi casi che contribuiscono ulteriormente a chiarire gli effetti dell'utilizzazione del paradosso come elemento contro intuitivo alla base della sostituzione del sintomo. Stratagemma che fa la differenza rispetto a qualsiasi altro approccio terapeutico, e che chiarisce il motivo della sua efficacia.
17,90

Amori in latomia

Luigi Schembri

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2020

pagine: 116

Si tratta di amori giovanili e di amori tardivi che si sviluppano in tre generazioni dalla seconda guerra mondiale, con lo sbarco degli americani in Sicilia, alla dichiarazione di incostituzionalità dell'Articolo 559 del Codice Penale, sulla disparità di trattamento tra uomo e donna nelle relazioni adulterine e, quindi, nell'arco di circa trenta anni.
18,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento