Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Apogeo

Marketing per fotografi. Guida per farsi conoscere e valorizzare ogni scatto

Enzo Dal Verme

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 146

In questo manuale Enzo Dal Verme condensa la sua più che ventennale esperienza nel mondo della fotografia e della comunicazione, condividendo quanto ha imparato sulle dinamiche che governano il mercato delle immagini e sulle strategie di marketing che funzionano meglio. Lo scopo non è definire ricette miracolose, ma comprendere come muoversi in un sistema complesso e non privo di insidie, facendosi trovare pronti davanti a un'opportunità o ancora meglio creando le condizioni per trasformare la propria passione in un lavoro e affermarsi nel settore. Non esiste un'unica strada: un fotografo deve comprendere cosa significa specializzarsi e trovare un segmento di valore, ma anche conoscere i meccanismi che animano la promozione e la vendita di immagini in Rete (tra piattaforme dedicate, siti, newsletter e social media) così come le regole dei diversi settori, quali l'industria della moda, il mercato delle foto di stock e il fotogiornalismo. Ultimo, ma non meno importante, il tema di come difendersi dai ladri di immagini e tutelare il copyright. Un testo ricco di consigli pratici e riferimenti preziosi, adatto a ogni settore del marcato fotografico e dedicato a chi già fa della fotografia il proprio lavoro ma anche agli amatori che sognano di diventare professionisti.
22,90 21,76

Instagram marketing. Guida strategica per la comunicazione e l'advertising

Chiara Cini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 150

Se aprire un profilo Instagram e pubblicare foto è molto semplice, non lo è altrettanto ideare un progetto di contenuto di successo e costruire una community, gestendo le relazioni con follower e influencer. Questo libro si rivolge a chi vuole fare marketing in modo efficace su Instagram attraverso un piano strategico consapevole e strutturato. Vengono analizzati tutti gli aspetti chiave: dal funzionamento del social network all'impostazione di un account per il brand, dalla definizione degli obiettivi alla creazione di una strategia, dalla programmazione e messa in atto di un progetto di contenuto all'uso degli strumenti di advertising, arrivando all'analisi e al monitoraggio dei risultati per aggiustare il tiro e ottenere performance sempre migliori. Infine vengono presentati molti strumenti operativi, utili per chi deve usare Instagram a scopo professionale. Ricco di esempi e consigli pratici, il volume è pensato per spiegare le opportunità di Instagram a chi vuole promuovere un'attività o un brand.
19,90 18,91

Filmmaking per fotografi. Imparare a passare dallo scatto al video

Eduardo Angel

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 152

Per rimanere sulla cresta dell'onda un fotografo deve sapersi giostrare tra foto e video. Le analogie tra fotografia e cinematografia sono molte ma spesso si ignora gran parte degli aspetti chiave della ripresa, come la gestione del suono e il movimento della camera. Partendo dalla prospettiva di un fotografo, l'autore guida in un percorso che dallo scatto porta alla ripresa video, mostrando strumenti, tecniche, risorse, suggerimenti per gestire gli aspetti fondamentali della produzione cinematografica, creare visual story e realizzare interviste. Nel corso dei capitoli vengono toccati temi come la sceneggiatura, la regia, la composizione, l'inquadratura, l'illuminazione, il suono, il montaggio fino alla fondamentale questione di come promuovere e distribuire il lavoro. L'obiettivo finale è illustrare in maniera pratica e schietta gli aspetti fondamentali del filmmaking. Nel testo sono suggeriti esercizi per verificare e migliorare le competenze acquisite.
19,90 18,91

Architettura dell'informazione. Guida alla trovabilità, dagli oggetti quotidiani al web

Luca Rosati

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 144

Avete mai sperimentato la frustrazione che deriva dall'incapacità di trovare quello che state cercando? Vi siete sentiti disorientati tra gli scaffali di un nuovo ipermercato, o tra le pagine di un sito web? Se la risposta è sì, allora questo libro fa per voi, perché qui si discute di come mettere ordine per trovare cose, artefatti - fisici o digitali - e informazioni. Non è un libro per tecnici ma questo non vuol dire che non sia un libro pratico, perché insegna a pensare, o meglio a comprendere le strutture, gli strumenti, in definitiva le architetture che stanno dietro a sistemi informativi che funzionano, che non disorientano ma appaiono subito chiari e percorribili, senza dover perdere tempo a imparare nuovi modelli di utilizzo. In quest'ottica la trasversalità di molti concetti di architettura dell'informazione diventa una necessità a cui il designer non può sottrarsi. Un testo agile, scritto senza mai perdere di vista il bisogno di coerenza dei sistemi informativi e delle relative interfacce, requisito base affinché la circolarità dell'informazione si traduca in pratica, e da conoscenza l'utente possa arrivare a nuova conoscenza. Prefazione di Sofia Postai.
19,90 18,91

Fotografare con i droni. L'arte di scattare in volo

Colin Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 257

I droni sono the next big thing nel mondo della fotografia e stanno catturando l'attenzione sia dei professionisti sia degli amatori. Il loro fascino consiste nell'offrire la possibilità di posizionare una fotocamera virtualmente in ogni luogo per realizzare immagini e video precedentemente impossibili. L'obiettivo di questo libro è insegnare a utilizzare i droni al meglio e in sicurezza per scattare fotografie e produrre filmati aerei di eccellente qualità, qualunque sia il modello: DJI, 3DR, Yuneec, GoPro. L'autore spiega tutto quello che c'è da sapere sulla fotografia con i droni. Per prima cosa illustra le regole per il volo e consiglia come migliorare il controllo del drone, quindi affronta la composizione aerea di un'immagine per concludere con il lavoro in post-produzione ottimizzando smoothing e dinamicità di fotografie e video. Una lettura dedicata a chi vuole portare la sua fotografia a un livello letteralmente "più alto". Argomenti trattati: imparare le regole per la sicurezza in volo; scoprire i modelli di drone e l'equipaggiamento base; pilotare un drone: controlli, schemi di volo e comandi avanzati; conoscere le tecniche per la fotografia aerea; conoscere le tecniche per la ripresa video aerea; utilizzare Lightroom, Photoshop o Camera Raw per la post-produzione; ottimizzare panorami e immagini HDR; ottimizzare le riprese video.
29,00 27,55

Sviluppare applicazioni con PHP e MySQL. Guida per imparare la programmazione web lato server

Kevin Yank, Tom Butler

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 461

Questa pratica guida insegna l'uso degli strumenti e i principi che permettono di realizzare una moderna applicazione web. Il lettore ideale ha già una buona conoscenza di HTML e vuole allargare le sue competenze alla programmazione lato server per gestire dati di vario tipo, fornire agli utenti contenuti personalizzati e lavorare a framework adattabili in progetti differenti. Il percorso di apprendimento parte dall'installazione di PHP e MySQL per arrivare alla realizzazione di CMS completi e funzionali. Gli sviluppatori alle prime armi apprezzeranno il linguaggio semplice, le spiegazioni passo passo e il codice degli esempi da testare, mentre quelli più esperti troveranno utile la trattazione delle tecniche di programmazione più avanzate e complesse. Il testo fa riferimento a PHP 7 e alle moderne versioni di MySQL 5.
39,90 37,91

La guida definitiva alla posa fotografica. Tecniche e trucchi per valorizzare ogni soggetto

Lindsay Adler

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 436

La posa è un punto chiave nel processo di creazione di fotografie in cui emerge il meglio del soggetto che sta di fronte all'obiettivo. Questo manuale mostra e insegna a controllare tutti gli elementi che hanno effetto sull'apparenza della persona ritratta: da quelli più tecnici e legati a fotocamera e obiettivi, a quelli che invece riguardano la prospettiva e la posizione del corpo. L'autrice si sofferma sugli errori più comuni, quei dettagli a cui spesso si dà poca importanza ma che possono rovinare una posa quasi perfetta. Quindi vengono affrontate le tecniche che permettono di creare pose adatte a diversi tipi di soggetti: donne, uomini, coppie, famiglie, madri in dolce attesa, ma anche modelle curvy e boudoir. Per ognuno viene spiegato come ottenere la sua massima valorizzazione ed espressione, minimizzando i difetti ed enfatizzando i punti di forza. Un libro che appassionati e professionisti della fotografia ameranno e in cui troveranno un valido alleato di pronta consultazione prima del prossimo scatto.
39,90 37,91

Il ritratto perfetto. L'arte di creare con luci e ombre in fotografia

Chris Knight

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 229

Ogni fotografo sa bene che senza luce non c'è fotografia e del resto la parola stessa in greco significa disegnare con la luce. Quello che spesso sfugge è il valore chiave delle ombre nella creazione di immagini efficaci e ricche di espressività, specialmente nel ritratto. Solo padroneggiando luce e ombra il momento dello scatto entra nella sfera della creatività dando forma a ritratti che raccontano la realtà del soggetto o una sua narrazione personale e originale. In questo libro Chris Knight accompagna il lettore in un percorso di apprendimento che, partendo dalla storia del ritratto e dall'uso della luce in artisti come Caravaggio, Rembrandt e Vermeer, entra nella dimensione tecnologica della ripresa fotografica per poi passare alla fase della post-produzione ottimizzando lo scatto in formato Raw, prima del suo sviluppo finale. L'obiettivo è quello di insegnare a modellare luci e ombre per dare vita a ritratti unici, con uno stile riconoscibile e di grande impatto. Argomenti trattati: la storia del ritratto nell'arte e nella fotografia; le qualità della luce; la relazione tra luce, soggetto e stato d'animo; i modelli di utilizzo della luce; l'equipaggiamento per lavorare con la luce; le configurazioni di scatto con più luci; il controllo del colore per enfatizzare le emozioni; la definizione dello stile del ritratto attraverso il guardaroba e lo sfondo; il flusso di lavoro in post-produzione; la creazione di un genere narrativo personale.
24,90 23,66

Imparare a programmare con Javascript. Il manuale per programmatori dai 13 anni in su

Maurizio Boscaini, Massimiliano Masetti

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 226

L'importanza del pensiero computazionale e della programmazione è sempre più condivisa tra i sistemi scolastici e i più giovani. L'idea è che la conoscenza di base di un linguaggio di programmazione sia importante tanto quanto quella della lingua inglese. JavaScript è uno dei linguaggi oggi più utilizzati e la sua importanza nel Web è in costante aumento. Inoltre è impiegato in vari ambiti che spaziano dalla definizione di logiche applicative alla creazione di interfacce e giochi. Questo manuale ne insegna l'uso secondo un approccio basato sull'imparare facendo e divertendosi, ovvero dando largo spazio a progetti ludici. Dopo una breve introduzione teorica, gli argomenti sono presentati come problemi corredati da soluzioni che vengono spiegate passo passo. I temi sono trattati più volte in contesti diversi per stimolare il pensiero creativo. Tutti i programmi presentati nel testo sono scaricabili online, pronti a essere eseguiti ma anche modificati a piacimento.
24,90 23,66

Fotografia digitale. Le basi. Partire dai fondamenti e migliorare la tecnica

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 360

La guida completa alla fotografia, ricca di immagini e adatta a ogni livello ed esperienza. Unendo istruzioni pratiche a un forte impianto visuale, questo manuale accompagna in un percorso di apprendimento facile e divertente. Lo scopo è migliorare le abilità fotografiche partendo dalle basi. Il lettore impara come approcciarsi a un soggetto, ragionare l'inquadratura e la composizione, gestire le fasi dell'elaborazione dell'immagine migliorandola e correggendone i difetti in postproduzione. Un testo per tutti i fotografi a prescindere dal livello di esperienza e dalla fotocamera utilizzata.
24,90 23,66

Fotografia digitale. I generi. Dal ritratto al fine art. Diventare un esperto in dieci stili

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 400

L'esperienza di venti fotografi internazionali distillata in tutorial ricchi di ispirazione. Questo manuale unisce indicazioni pratiche e suggerimenti creativi dei professionisti per insegnare al lettore ad allargare il campo di azione e trasformare in immagini la sua visione della realtà. Vengono esaminati dieci generi fotografici spiegandone le caratteristiche e i diversi approcci: ritratto, paesaggio, moda, natura, sport, reportage, eventi, viaggio, architettura, fine art. Il testo è ricco di tutorial, esempi e consigli per scoprire come catturare l'immagine perfetta.
24,90 23,66

Reti domestiche. La guida tascabile per creare reti su misura aggiornata a Windows 10

Pier Calderan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 224

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: Scoprire le reti domestiche o locali; Conoscere i protocolli per comunicare in Rete; Creare reti cablate, senza fili o ibride; Condividere risorse e periferiche; Espandere la rete con gli Access Point; Connettere una rete locale a Internet; Entrare nel mondo dell'internet delle cose.
12,90 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento