Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Apogeo

Manuale della sicurezza informatica. Conoscere i pericoli e le tecniche di difesa

Riccardo Meggiato

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 320

Perdere tutti i propri dati perché ci si è dimenticati di fare un backup. Non riuscire ad accedere a un servizio perché non si riesce a recuperare la password. Vedere il proprio account Facebook violato. Trovarsi con il PC inutilizzabile a causa di un virus. Quante volte ci si trova in situazioni simili? Questo manuale aiuta i lettori a prevenire i problemi più comuni e li guida con linguaggio facile e diretto alla soluzione delle situazioni critiche, aiutandoli a tirarsi fuori dai guai. Nella prima parte vengono analizzati i diversi tipi di pericoli - da malware e virus alle varie modalità di attacco informatico, dai pericoli del Deep Web e all'ingegneria sociale - mentre nella seconda parte sono illustrate tutte le modalità di difesa: antivirus, firewall, password sicure, aggiornamenti, backup, gestione della posta elettronica, sicurezza del Wi-Fi, dei dispositivi mobile e di PC e Mac, per chiudere con gli strumenti di difesa dello spazio fisico e dei dati aziendali. Un volume completo e allo stesso tempo semplice e immediato, perché la sicurezza informatica non è qualcosa di astratto e lontano, ma un insieme di pratiche quotidiane che ci semplificano la vita.
29,90

Interaction design. Oltre l'interazione uomo-macchina

Jenny Preece, Yvonne Rogers, Helen Sharp

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 648

L'interaction design si occupa della progettazione di prodotti interattivi che supportino le persone nelle loro attività lavorative e nella vita quotidiana. Si tratta dunque di una disciplina dalla forte valenza applicativa che ha acquisito una straordinaria rilevanza con l'esplosione delle tecnologie digitali nella nostra vita. Nell'interaction design sono coinvolti aspetti cognitivi, sociali ed emotivi, e le metodologie utilizzate attingono da un ampio ventaglio di discipline, dalla psicologia all'antropologia alla computer science. Questo volume insegna la pratica dell'interaction design dalle basi, mostrando non solo quali principi applicare e come, ma anche come integrarli con gli sviluppi della progettazione Agile e Lean, della data analysis, del design di interfacce e della teoria contemporanea sulla cognizione umana. Arricchito da interviste a esperti del settore, questa guida è uno strumento fondamentale per studenti e professionisti che vogliono acquisire le competenze necessarie per operare nel campo della progettazione dell'interazione uomo-macchina.
49,90

Online risk management. Gestire hater e fake news ai tempi del conflitto aumentato

Daniele Chieffi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

La Rete ha trasformato la comunicazione e i social media hanno amplificato la sua potenza creando una polarizzazione di idee e pulsioni i cui esiti non sono facilmente prevedibili. In questo humus ha trovato linfa vitale, tra l'altro, anche una nuova dinamica del conflitto, aumentato dalla forza combinata di vettori cavalcati da influencer (veri o presunti), necessità di apparire e di guadagnare reputazione, analfabetismo funzionale, tendenza all'aggregazione unita a una forte necessità di schierarsi per esistere. Nel suo libro Daniele Chieffi racconta questo scenario, ne spiega le regole e soprattutto si concentra su due esiti chiave sempre più importanti nelle nostre vite: gli hater e le fake news. Di entrambi viene fornita un'analisi profonda della genesi, delle meccaniche di amplificazione e dei pericoli, soffermandosi, tra l'altro, sulle crisi di comunicazione di cui sono portatori. Quindi si passa alla gestione del conflitto, spiegando come possa essere prevenuto, come debba essere analizzato, e come sia possibile affrontarlo con piena consapevolezza dei rischi. Una lettura fondamentale per chiunque si occupi di comunicazione online, a ogni livello.
24,90

Bibbia del colore. La guida definitiva ai colori nell'arte e nel design

Laura Perryman

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 320

Il colore è parte fondante dell'esperienza umana. Inserirlo correttamente in un design o in un'opera d'arte può migliorare l'umore di chi osserva e creare l'effetto psicologico o persino fisiologico desiderato. "La Bibbia del colore" conduce il lettore alla scoperta di 100 colori significativi, esplorandone l'importanza e il ruolo nel mondo che ci circonda, dai processi industriali ai social media. Ogni profilo parte dall'origine del colore, quindi ne segue l'evoluzione e l'uso nel corso della storia fino ai nostri giorni. Inoltre viene mostrato come creare tavolozze di successo imparando a riconoscere abbinamenti armoniosi e dinamici per realizzare combinazioni dove colori diversi, freddi e caldi, si uniscono e sostengono in modi originali ed efficaci. Un manuale illustrato di facile lettura, fondamentale per chiunque si occupi di arte e design e voglia conoscere a fondo l'uso del colore, comprendendone ogni sfumatura.
29,90

Comprendere il ritratto. Catturare ovunque immagini spettacolari

Bryan Peterson

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un grande ritratto va oltre la semplice foto di un viso ed è capace di raccontare uno dei milioni di attimi intimi e personali che rendono unica la vita. In questo manuale Bryan Peterson mostra come mettere a fuoco questi momenti per poi catturarli e renderli eterni senza lasciare nulla al caso. L'autore spiega cosa rende una foto memorabile, come individuare i temi in cui tutti possono identificarsi e come usare l'illuminazione, l'ambientazione e l'esposizione per raccontare la meraviglia di una normale quotidianità. Non mancano poi consigli per scattare il selfie perfetto, fotografare le persone con tatto e sensibilità anche in territori stranieri, creare ritratti con uno smartphone e utilizzare Photoshop nella post-produzione. Un libro adatto a chiunque ami la fotografia e desideri creare ricordi indelebili di persone speciali.
24,90

Clean craftsmanship. Guida per diventare programmatori sempre migliori

Robert C. Martin

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 160

In "Clean craftsmanship" il leggendario "Uncle Bob" riunisce le discipline, gli standard e i principi etici necessari per scrivere codice efficace in modo rapido e produttivo, diventando programmatori migliori e orgogliosi. Il volume parte descrivendo le cinque discipline fondamentali per la creazione "artigianale" di software: sviluppo basato su test, refactoring, simple design, programmazione collaborativa e test di accettazione. Successivamente passa agli standard, delineando le aspettative comuni nei confronti degli sviluppatori e mostrando come queste spesso differiscono dalle loro prospettive per aiutarli a ricomporre questa discrepanza. Infine, si concentra sull'etica della professione, descrivendo dieci promesse fondamentali che ogni programmatore dovrebbe fare ai colleghi, agli utenti e, soprattutto, a se stesso. La guida definitiva alla buona programmazione, ricca di consigli per scrivere codice a cui sia facile dare fiducia e affidarsi.
22,90

Gloogle ADS. Guida strategica alla pubblicità che funziona

Emanuele Tamponi

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 224

In un contesto sempre più articolato e in continuo cambiamento, ottenere buoni risultati con l'advertising in Rete è un lavoro complesso che richiede padronanza degli strumenti tecnici ma soprattutto una visione strategica. Questa guida mostra come fare pubblicità in modo efficace con Google Ads, mettendo in luce i cambiamenti portati dal machine learning nel campo del search marketing: dalla centralità delle keyword l'asse si sposta sempre più verso le audience, mentre nei customer journey l'attenzione si concentra sugli stati mentali che generano percorsi di acquisto piuttosto che sui touchpoint tra persone e aziende. L'obiettivo è quello di addentrarsi negli aspetti tecnici ma senza perdere di vista l'orizzonte più ampio in cui ci si muove, sottolineando l'importanza della strategia per dare ordine alle azioni, dei dati per fare chiarezza e, infine, della creatività per riuscire a distinguersi. Un manuale agile ma completo, pensato per chi desideri fare advertising con Google Ads senza affidarsi a ricette preconfezionate ma progettando in autonomia una macchina efficiente che generi profitto, ottimizzando gli investimenti e senza disperdere valore.
24,90

Nudo fine art

Lindsay Adler

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 288

Ritrarre il corpo nudo è da sempre una delle sfide più potenti dell'arte fotografica. Sebbene le forme umane siano la tela bianca per eccellenza, le possibilità per creare uno scatto elegante ed espressivo sono infinite. Allo stesso tempo, un soggetto così semplice non dà modo di nascondersi: un'illuminazione scarsa e una posa inefficace si noteranno senza sconti, così come la mancanza di una storia da raccontare. In questo manuale Lindsay Adler insegna a creare splendide fotografie di nudo artistico: si parte dalla scelta dei modelli e dalle modalità per interagire e collaborare con loro, per poi passare alle tecniche di illuminazione e posa che esaltano le forme del corpo. Non mancano importanti suggerimenti su come trovare ispirazione e sviluppare una storia durante il setting fotografico. Al termine del volume vengono infine presentati dieci casi di studio che mostrano l'intero flusso di lavoro: dalla definizione del concept all'illuminazione, dalla posa alla post-produzione e alla selezione dello scatto finale. Una guida dedicata sia a chi desidera muovere i primi passi nella fotografia di nudo, sia ai fotografi esperti che vogliono portare le proprie capacità a un livello superiore fondendo arte e tecnica.
29,90 28,41

Fotografare l'uomo. Posa, illuminazione e post-produzione per il ritratto e la moda

Jeff Rojas

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 240

La fotografia di soggetti maschili sta diventando sempre più interessante e richiesta. A richiederla non sono solo il mondo della moda e della pubblicità, ma anche privati in cerca di ritratti mozzafiato. È una grande opportunità e una sfida per i fotografi perché, a differenza di quanto avviene per le donne, sono poche le guide dedicate alla fotografia dell'uomo. Questo libro è la risposta. Una guida completa e definitiva a tutti gli aspetti della moderna fotografia maschile. L'autore affronta i temi della posa, dello styling, dell'illuminazione e della post-produzione, mostrando come ottenere risultati eccezionali e la massima espressione creativa. Il testo è completato da diagrammi sull'illuminazione, immagini del dietro le quinte dei set di scatto e indicazioni su quale strumentazione usare.
29,90 28,41

Marketing automation. Guida per automatizzare e integrare marketing, comunicazione e vendita

Daniele Sghedoni

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 264

Le opportunità che la tecnologia mette a disposizione dei marketer sono sempre più consistenti e spingono verso una maggiore automazione dei processi marketing, comunicazione e vendita. Gli ambiti di utilizzo spaziano dalla campagne sui social media e tramite email, il customer service, l'integrazione di attività di comunicazione incentrate su CRM, l'analisi dei dati e dei risultati, e più in generale lo sviluppo di progetti di marketing coordinati e funzionali su canali differenti, online e offline. Questo manuale spiega come e perché abilitare in azienda dei processi di marketing automation partendo da obiettivi chiari e concreti che vengono analizzati e sviluppati sotto forma di pratiche "ricette" pronte all'uso e replicabili attraverso strumenti adatti a qualsiasi budget. A trarne beneficio è l'intera organizzazione con particolare riferimento ai reparti commerciale e marketing.
29,90 28,41

PHP & MYSQL. Sviluppare applicazioni web dinamiche

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 704

Il testo è dedicato a chi non conosce il linguaggio PHP, i database e lo sviluppo web lato server. L'obiettivo è imparare a creare pagine e siti web dinamici comprendendo le basi teoriche della programmazione. Tutto grazie a un approccio visuale che aiuta a semplificare anche i concetti più complicati. Pagina dopo pagina il lettore scopre come funziona PHP e impara a usarlo insieme a MySQL per generare pagine web personalizzate per ogni utente. I numerosi esempi mostrano l'uso di funzionalità e tecniche applicabili a diverse tipologie di siti tra cui ecommerce, blog, social network, motori di ricerca, e in generale piattaforme per la gestione dei contenuti come WordPress, Magento, Drupal e Joomla. In breve si inizia pensare come un programmatore web.
39,90 37,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento