Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Apogeo

L'arte del marketing digitale. Guida per creare strategie e campagne di successo

Ian Dodson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 366

Questo manuale è una guida ai media, i canali e gli strumenti con cui è necessario misurarsi per vincere la sfida del marketing digitale. Realizzato grazie all'esperienza del Digital Marketing Institute, il testo insegna un metodo di lavoro che parte dal cliente, dai suoi bisogni e desideri, per poi procedere a ritroso nella costruzione di campagne. Il processo di pianificazione si articola in tre momenti, i principi delle 3i: l'Inizio che avviene sempre dall'ascolto del cliente; l'Iterazione perché nel mondo digitale nulla è mai concluso e tutto può cambiare; l'Integrazione perché alla base di ogni attività di marketing di successo c'è una sinergia di canali e conoscenze. Il punto cardine è che il marketing digitale non è centrato sui brand ma sul fatto che le persone vogliono esercitare più controllo sulle proprie scelte: a partire da questo possono essere elaborate strategie e campagne in grado di entrare in sintonia con i clienti e funzionare in un'ottica multicanale, online e offline. Il libro è strutturato in maniera modulare, ogni capitolo affronta un argomento specifico e si conclude con esercizi che permettono di mettere alla prova le conoscenze acquisite.
29,90 28,41

Machine learning con Python. Costruire algoritmi per generare conoscenza

Sebastian Raschka

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 372

Elaborare il magma di dati oggi disponibile è una sfida affascinante e imprescindibile per il mondo contemporaneo dove la conoscenza e l'informazione sono il primo valore. Il machine learning è la risposta: grazie ai suoi algoritmi è possibile creare macchine in grado apprendere in maniera automatica e rispondere alle domande chiave per il successo. Questo libro accompagna nel mondo del machine learning e mostra come Python sia il linguaggio di programmazione ideale per costruire algoritmi sofisticati in grado di interrogare i dati nel modo migliore e recuperare preziosi insight. Viene spiegato l'utilizzo di librerie Python dedicate - tra cui scikit-learn, Theano e Keras - applicate in ambiti come la selezione e la compressione dei dati, l'analisi del linguaggio naturale, l'elaborazione di previsioni, il riconoscimento delle immagini. L'approccio didattico è pragmatico: tutti i concetti sono accompagnati da esempi pratici di codice. La lettura è consigliata a chi ha già alle spalle qualche studio teorico nel campo del machine learning oltre a una buona conoscenza di programmazione in Python. Argomenti trattati: Addestrare gli algoritmi a compiti di classificazione; Utilizzare i classificatori della libreria scikit-learn; Selezionare i dati con le tecniche di pre-elaborazione; Ridurre la dimensionalità dei dati con le tecniche compressione; Conoscere, valutare e combinare i modelli di machine learning; Creare analisi del sentiment elaborando dati testuali dai social media; Integrare modelli di machine learning in applicazioni web; Elaborare previsioni attraverso i modelli di analisi a regressione; Individuare nuovi cluster e pattern di dati; Addestrare reti neurali al riconoscimento delle immagini; Lavorare con Theano per ottimizzare gli algoritmi di machine learning.
39,90

Social media journalism. Strategie e strumenti per creatori di contenuti e news

Barbara Sgarzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 207

Il Web prima e le reti sociali poi hanno travolto il mondo del giornalismo e della comunicazione. Da una struttura verticale che dall'alto controllava e distribuiva contenuti e informazioni, si è passati a una realtà orizzontale dove per diventare editore basta aprire un account Facebook, e dove le voci dei grandi emittenti nuotano in un mare di dati e spesso il dialogo diventa merce di scambio per ottenere attenzione o nuove informazioni. Questo manuale guida giornalisti e professionisti della comunicazione alla scoperta delle nuove regole del gioco, mostrando come lavorare in un contesto dove l'informazione è fluida, multiforme e scorre velocemente. Nei primi capitoli viene posto l'accento sulle caratteristiche e sull'uso editoriale dei principali social media, da Facebook e Twitter, attraverso Instagram e Pinterest, fino a Snapchat, la piattaforma preferita dai Millennials. Si passa quindi alla costruzione di una redazione moderna secondo i principi di digital, mobile e social. Si affrontano due temi chiave per il giornalismo moderno, il factchecking (ovvero il controllo delle fonti in Rete) e il recapacking (ovvero la cura delle news già pubblicate). Infine si discute il tema dell'analisi dei risultati con particolare riferimento al traffico generato dai social media verso i siti di news.
24,90 23,66

Il ritratto fotografico. L'attrezzatura, la luce, lo sfondo, la composizione

Tim Meyer, Glenn Rand

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 199

In questo manuale gli autori Glenn Rand e Tim Meyer uniscono l'esperienza di una vita come fotografi e docenti per creare un libro moderno e completo sulla pratica e le tecniche del ritratto fotografico, proponendo una risorsa definitiva ai professionisti, gli studenti o i semplici amatori che vogliono migliorare le proprie abilità in questa disciplina. Dopo una rapida introduzione all'evoluzione storica del ritratto nella fotografia, vengono spiegati tutti gli elementi tecnici ed estetici che è necessario padroneggiare per creare scatti eccezionali. Numerose illustrazioni mostrano i concetti discussi e sono affiancate da esempi di grandi maestri del genere che aiutano a comprendere come tradurre la teoria in pratica. Oltre a considerazioni sulla luce e l'ambientazione viene dato ampio spazio anche alla postura del soggetto, l'osservazione delle caratteristiche del viso e la cattura della giusta espressione.
19,90 18,91

Street photography. Impara a trasformare in arte la spontaneità della vita

Gordon Lewis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 129

Fin dalla sua nascita, la fotografia ha sempre immortalato la vita di tutti i giorni. Eugene Atget ha documentato la quotidianità nelle strade di Parigi, mentre Henri Cartier-Bresson ha perseguito la ricerca di quello che definiva il "momento decisivo", l'attimo che racchiude il significato di un evento. Il loro lavoro, e quello di altri maestri, è stato il motore che ha spinto molti fotografi a vagare per spazi pubblici, macchina fotografica alla mano, in cerca di momenti pieni di significato da catturare. La street photography richiede una giusta attrezzatura, grande consapevolezza, riflessi pronti e un occhio attento. L'esitazione non è ammessa. In questo libro, Gordon Lewis aiuta i lettori a comprenderne le sfumature e mostra come avere successo in questo campo impegnativo ma gratificante. Vengono elencati numerosi consigli su quali macchine usare, le lenti, gli accessori e l'abbigliamento, per poi mostrare tecniche diverse che tengono conto dell'ambiente in cui ci si trova, dalle strade di città, alle fiere fino alle spiagge. Che il tuo stile sia quello entrare in contatto con i soggetti, o di non farti notare, in queste pagine troverai idee e suggestioni su come catturare momenti affascinati: un singolo gesto, un'espressione, una composizione che può esistere solo per una frazione di secondo, ma che può lasciare un ricordo duraturo delle meraviglie, delle sfide e delle assurdità della vita moderna.
16,90 16,06

Data storytelling. Generare valore dalla rappresentazione delle informazioni

Cole Nussbaumer-Knaflic

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 209

Questo manuale insegna a comunicare efficacemente utilizzando forme di visualizzazione grafica dei dati. Scegliendo la giusta presentazione i numeri escono da tabelle e database, prendono forma e raccontano informazioni fino a quel momento celate. Il lettore entra così nel mondo dello storytelling dei dati dove nulla può essere dato per scontato. L'approccio didattico si appoggia a basi teoriche arricchite con esempi del mondo reale da cui è possibile prendere spunto. L'obiettivo è andare oltre le possibilità degli strumenti di presentazione normalmente a disposizione, per arrivare alla radice dei dati e dare voce alle informazioni attraverso storie visive in grado di catturare il pubblico. C'è una storia in ogni dato e questo libro aiuta gli analisti a raccontarla, mettendo da parte i limiti di grafici inefficaci e facendo esplodere il senso delle torte 3D.
35,00 33,25

Smartphone Android. Guida all'uso di Lollipop e Marshmallow

Andrea Fusco

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2016

pagine: 141

Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più popolare e diffuso al mondo. Che sia un Nexus o un telefono Acer, Asus, HTC, Huawei, LG, Motorola, Samsung, Sony sei libero di scegliere lo smartphone ideale per te (e per le tue finanze) senza rinunciare alla numerose funzionalità offerte. Grazie ad Android hai tutta la potenza di Google a portata di dito: Internet, Gmail, Google Maps, YouTube. Ma non finisce qui. Con l'app store dedicato, Google Play, hai accesso a un catalogo di circa 1.500.000 applicazioni e giochi che trasformeranno il tuo device in un inseparabile compagno di lavoro e di svago. Questo agile manuale ti accompagna alla scoperta di Android 5, nome in codice Lollipop, dalla prima accensione alle opzioni di personalizzazione, senza dimenticare le novità introdotte da Marshmallow, ovvero Android 6. Una guida facile che aiuta anche chi ha meno esperienza a rendere uno smartphone Android ancora più "smart".
9,90 9,41

Content marketing

Michela Ballardini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 184

In un mondo in cui la guerra per conquistare l'attenzione del pubblico è sempre più spietata, pubblicità e promozioni non bastano: è necessario cercare di attivare un percorso opposto, offrendo alle persone qualcosa che sia percepito come un valore reale e che soddisfi un'esigenza specifica. I contenuti sono questa moneta di scambio. Produrre contenuti efficaci significa costruire autorevolezza, attrarre potenziali clienti, porre le basi per instaurare una relazione di fiducia. Riuscirci non è certo facile. Motori di ricerca, persone e informazioni sono correlati in un ecosistema complesso e il percorso necessario per fare in modo che un contenuto raggiunga il suo pubblico è tortuoso. Questo manuale è rivolto a chi affronta la sfida del content marketing: creare contenuti di qualità, funzionali alla comunicazione di un brand in maniera sinergica tra vari ambienti digitali dove l'utente è centrale. Il testo, ricco di esempi e idee a cui ispirarsi, è pensato per essere un prontuario agile e dal taglio pragmatico che offre un orientamento in materia, per ottimizzare investimenti e risultati.
25,00 23,75

Excel 2016. Impara a lavorare con i fogli di calcolo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 179

L'ambiente di lavoro di Excel 2016, struttura di un foglio di calcolo, gestione di celle, righe e colonne, inserimento, modifica e formattazione dei dati, aggiunta di formule e funzioni, utilizzo di ordinamenti, filtri e ricerche, elaborazione di grafici, opzioni di salvataggio e stampa, impiego di macro e tabelle pivot.
12,90 12,26

Adobe Lightroom CC. Fotoelaborazione facile e veloce

Elisa Andreini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 143

Adobe Lightroom è uno strumento ideale per gli amanti della fotografia digitale. Semplice e potente, permette di gestire singole immagini come interi album. Questo manuale è una guida facile e compatta per apprenderne le basi di utilizzo. Il lettore viene messo in condizione di lavorare seguendo l'ordine tutoriale dei capitoli. Si parte dall'acquisizione dello scatto, per poi passare a possibili elaborazioni, ritocchi e correzioni fino ad arrivare alla condivisione in rete o tramite presentazioni. Una guida adatta a chi ha poco tempo e si diletta per hobby alla fotografia digitale. Argomenti: importare e organizzare le immagini nella libreria, confrontare e classificare le fotografie, regolare l'esposizione e i colori, utilizzare filtri e pennelli, ritoccare e rimuovere difetti e imperfezioni, lavorare con immagini HDR e panoramiche, esportare e condividere le immagini.
9,90 9,41

Windows 10. La guida per tutte le età

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 328

Windows 10 è il sistema operativo con cui Micrsoft promette di tagliare i ponti con il passato, offrendo agli utenti una moderna esperienza d'uso del computer senza però dimenticare i punti di forza delle versioni precedenti. Windows 10 è quindi multipiattaforma: un unico sistema operativo dotato di un'interfaccia in grado di adattarsi a PC, smartphone e tablet, e in cui ritorna il classico menu Start integrato con la grafica a blocchi introdotta con Windows 8. Windows 10 riconosce il dispositivo in cui sta funzionando e presenta all'utente l'interfaccia più adatta all'uso con mouse e tastiera oppure schermo tattile. L'utilizzo di applicazioni diverse diviene così più coerente e meno disorientante. Questo manuale segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso di Windows 10 attraverso un approccio didattico che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di tutte le età.
29,00 27,55

Fotografia digitale con Lightroom CC

Elisa Andreini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 302

Adobe Lightroom mette a disposizione di professionisti e amatori della fotografia strumenti potenti e versatili per l'acquisizione, l'organizzazione e l'elaborazione delle immagini digitali. Questo manuale ne insegna l'utilizzo attraverso un percorso orientato alla pratica e basato sull'apprendimento di un metodo di lavoro professionale. Nei capitoli trovano spazio oltre cinquanta tutorial, ognuno dei quali è dedicato all'uso di un modulo, strumento o funzionalità di Lightroom. Non mancano box e note di approfondimento in cui l'autrice fornisce ulteriori consigli e suggerimenti frutto della sua esperienza sul campo. I capitoli sono organizzati seguendo un flusso di lavoro consolidato, dall'importazione delle immagini alla pubblicazione online o a stampa e questo rende la lettura più facile e intuitiva coinvolgendo fin dall'inizio anche il lettore meno esperto. Il testo fa riferimento a Lightroom nelle versioni CC e 6.
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento