Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Apogeo

Business intelligence con Excel. Tabelle pivot, macro, formule e funzioni al servizio dei processi aziendali

Francesco Borazzo, Angelo Rolfo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 246

Questo manuale insegna a utilizzare Excel in applicazioni aziendali e finanziarie andando oltre le normali funzionalità di un foglio di calcolo. Grazie a formule, funzioni, macro e tabelle pivot Excel diventa uno strumento versatile che permette di creare modelli economici, simulare scenari di mercato, elaborare e comparare dati eterogenei, sviluppare business pian e soprattutto prendere decisioni monitorando andamenti e risultati attraverso prospetti di sintesi e cruscotti aziendali dinamici. Una lettura adatta a manager, analisti e consulenti che si confrontano con imprese di diverso tipo e che hanno la necessità di definire e controllare processi e attività di complessità crescente. Argomenti trattati: Creare modelli per la simulazione di business. Valutare la fattibilità di un'idea imprenditoriale. Impostare la parte economica di un business pian. Sviluppare strumenti per la programmazione aziendale. Ricavare tabelle Excel da tabulati non formattati. Generare prospetti di sintesi dei dati aziendali. Sviluppare cruscotti per il controllo di attività specifiche.
24,90 23,66

YouTuber. Strategie dei professionisti per costruire un brand e lavorare con i creator

Andrea Casturà, Annalisa Di Liddo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 189

Questo manuale affronta il fenomeno degli YouTuber secondo due punti di vista differenti ma complementari. Da una parte vengono delineate delle linee guida che permettono di elaborare una strategia di comunicazione e marketing con l'obiettivo di trasformare un canale YouTube in un brand. Dall'altra mostra come un Creator, ovvero uno YouTuber di successo, possa collaborare in maniera sinergica con altri media televisivi (e non) per dare vita a opportunità di business che spaziano dall'advertising alla definizione di nuovi format. Scritto da due professionisti del mondo televisivo che da anni si muovono nel territorio dei nuovi media, questa lettura è indicata sia agli YouTuber che vogliono trasformare il proprio canale in una professione, sia a a chi lavora nei reparti marketing e creatività delle TV o nelle agenzie di comunicazione e pubblicità, e si trova a dover valutare progetti e investimenti con Creator ormai affermati. Non ultimo, il testo si rivolge anche agli studenti delle scuole di Comunicazione desiderosi di imparare le regole che governano i brand su YouTube. Prefazione di Daniele Doesn't Matter.
19,90 18,91

Il manuale del maker domestico. Progetti di domotica DIY con Arduino, Raspberry Pi e Windows 10 IoT

Pier Calderan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 399

Il mondo del DIY offre innumerevoli possibilità a hobbisti e maker desiderosi di trasformare la propria casa in una "smart house". Windows 10 IoT, Arduino, Raspberry Pi sono la base da cui partire per dare spazio all'immaginazione e lavorare con l'elettronica e il software che permettono di controllare un vasto numero di periferiche e gadget. Sonde e sensori possono essere presenti in qualsiasi ambiente e dialogare ton PC e smartphone dando vita a progetti di domotica intelligenti e su misura. Questo libro insegna come e suggerisce applicazioni pratiche che il lettore può realizzare da zero oppure personalizzare. I progetti spaziano da sistemi di sorveglianza e allarme all'automazione di lavori in giardino, passando attraverso la sinergia tra comuni elettrodomestici e dispositivi mobile.
35,00 33,25

Google AdWords. Guida strategica all'advertising e al search marketing

Emanuele Tamponi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 214

In un contesto competitivo sempre più articolato, ottenere buoni risultati con AdWords è complesso: scegliere delle keyword, creare qualche annuncio e fare remarketing indiscriminato non è sufficiente per avere interessanti ritorni economici. Tuttavia l'esigenza da parte delle persone di trovare informazioni in Rete è sempre più presente. Questo testo insegna l'uso di AdWords delineando una strategia di Search Marketing di ampio respiro in grado di adattarsi alle necessità di aziende, negozi fisici, store online, strutture ricettive, o liberi professionisti. I punti cardine sono tre: persone al centro, analisi sia in fase progettuale sia di verifica, AdWords e SEO utilizzati in maniera sinergica. Da qui si parte per comprendere e utilizzare gli strumenti che consentono di lavorare sulla rete di ricerca e la Rete Display, mostrando applicazioni pratiche delle strategie definite che possono spaziare tra il motore di ricerca, YouTube, Gmail, i social media e i milioni di siti affiliati a Google. L'obiettivo finale è mostrare il miglior annuncio quando le persone giuste sono disposte a considerarlo davvero ottimizzando gli investimenti ed evitando di disperdere valore.
24,90 23,66

Data Science con Python. Dalle stringhe al machine learning, le tecniche essenziali per lavorare sui dati

Dmitry Zinoviev

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 200

La data science è una materia in rapida evoluzione le cui applicazioni spaziano in ambiti diversi della nostra vita. Questo libro insegna a trasformare database caotici e dati non strutturati in dataset omogenei e ordinati attraverso l'impiego degli strumenti essenziali del linguaggio Python per il data mining, il machine learning, la network analysis e l'elaborazione del linguaggio naturale. Il lettore impara ad acquisire dati numerici e testuali eterogenei da fonti diverse come semplici file locali, database e il Web. Scopre come ripulirli e normalizzarli. Lavora su basi di dati SQL e NoSQL, applica strumenti per la rappresentazione grafica e scopre i modelli di analisi statistiche e predittive più utilizzati nel campo del machine learning. Una lettura dedicata a studenti e docenti, ai professionisti alle prime armi e agli sviluppatori in cerca di una guida di riferimento. I requisiti fondamentali sono una normale esperienza di programmazione in Python e un ambiente di sviluppo con installata la versione 3.3 (o superiore) del linguaggio oltre ai moduli e alle librerie specifiche indicate nel testo.
29,90 28,41

Data science. Guida ai principi e alle tecniche base della scienza dei dati

Sinan Ozdemir

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 319

Questo libro si rivolge ai programmatori che vogliono entrare nel mondo della scienza dei dati scoprendo come unire competenze che spaziano dalla matematica alle analisi di business attraverso - naturalmente - la programmazione. Lo scopo è insegnare come affrontare dati eterogenei trasformandoli in idee e insight. Nel corso dei vari capitoli vengono presentati gli elementi che un data scientist deve padroneggiare: la definizione del dominio di analisi, il recupero e la pulizia di dati grezzi, il calcolo delle probabilità, i modelli statistici, fino all'applicazione di algoritmi di machine learning. Non mancano approfondimenti su come normalizzare e preparare i dati prima di un'analisi, oltre a suggerimenti su come presentare e comunicare i risultati in modo efficace. Tutti i passaggi chiave sono corredati da esempi di pseudocodice per illustrare al meglio gli algoritmi in uso mentre gli esempi di codice utilizzano prevalentemente il linguaggio Python.
35,00 33,25

Windows 10. Nuova edizione aggiornata alla versione Creators Update

Marco Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 274

Il manuale segue il rinnovamento di Microsoft e insegna l'uso di Windows 10 attraverso un approccio che parte dalle basi per adeguarsi alle esigenze di lettori di tutte le età.
12,90 12,26

Imparare a programmare con Python. Il manuale per programmatori dai 13 anni in su

Maurizio Boscaini

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 208

Il pensiero computazionale e la programmazione informatica sono sempre più importanti per la formazione fin dalla scuola primaria. Python è un elemento cardine di questa rivoluzione pedagogica ed è presente in molti programmi didattici, governativi e non. Questo manuale si rivolge a tutti quelli che vogliono imparare a programmare con Python. L'impostazione è basata sull'imparare facendo e divertendosi, ovvero dando largo spazio a progetti ludici e creativi. Ogni argomento è presentato come un problema da risolvere di cui viene fornita una soluzione sotto forma di codice Python che viene quindi esaminato per comprenderne il funzionamento. Diversi temi sono trattati più volte ma in contesti sempre diversi per stimolare il pensiero creativo. Tutti i programmi presentati nel testo sono scaricabili online, pronti a essere eseguiti ma anche manipolati e riutilizzati a piacimento.
24,90 23,66

SketchUp per l'architettura. Guida alla progettazione dal concept al BIM

Alessandro Barracco

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 458

SketchUp è un software per la modellazione 3D utilizzato nella progettazione architettonica, l'urbanistica, l'ingegneria civile e il design di interni. Tra i suoi punti di forza spicca l'essere una soluzione efficace per il disegno CAD ma anche -grazie a estensioni dedicate - per la modellazione BIM. La sua filosofia di utilizzo predilige un'interfaccia user friendly che permette di lavorare con profitto anche ai meno esperti. Questo manuale si rivolge a chi vuole apprendere le tecniche di modellazione 3D per l'architettura partendo dal concept del progetto fino al BIM. Dopo aver esplorato le funzionalità e gli strumenti di SketchUp, il lettore viene accompagnato in tutte le fasi del lavoro: l'organizzazione di un modello, l'inserimento di oggetti, l'applicazione di materiali. Quindi si passa alla configurazione dell'ambiente di lavoro BIM, prima di affrontare lo sviluppo di un progetto completo e la generazione del rendering finale. Il testo è corredato da esercizi liberamente scaricabili online.
49,00 46,55

HTML e CSS. Progettare e costruire siti web

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 490

Un modo nuovo e più bello per imparare HTML5 e CSS3. Non sempre chi lavora a progetti web ha una laurea in informatica, mentre le righe di codice che stanno dietro a un sito possono intimidire. Ecco il motivo per cui questo libro non è il "classico" manuale di informatica e si rivolge a programmatori e sviluppatori ma anche ai designer, ai blogger, agli editor e ai content e marketing manager che lavorano su singole parti o interi siti web. Ogni pagina introduce un nuovo argomento con informazioni chiare e piccoli esempi. Colori, diagrammi e fotografie guidano l'apprendimento in un percorso visuale mentre i temi più complessi sono affrontati attraverso infografiche che ne semplificano la comprensione. Non mancano consigli su come gestire la progettazione e l'organizzazione delle pagine web partendo da zero, creare contenuti attraenti (con testo, immagini, audio e video) e siti dotati di una buona tipografia, un layout accattivante e i principali requisiti SEO. Alla fine di ogni capitolo un esempio completo mostra la pratica di quanto appreso. Nessuna esperienza di programmazione è richiesta.
39,90 37,91

JavaScript & JQuery. Sviluppare interfacce web interattive

Jon Duckett

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 622

Un modo nuovo e più bello per imparare JavaScript e jQuery. Questo libro è dedicato il chi non conosce JavaScript, a chi non ha esperienze di programmazione e a chi si è limitato copiare e incollare degli script senza avere idea di come realmente funzionino. L'obiettivo è imparare a leggere e scrivere codice JavaScript ma anche comprendere le basi teoriche della programmazione. Tutto questo attraverso un approccio visuale che aiuta a semplificare anche i concetti più complicati. Unico requisito necessario è la conoscenza di HTML e CSS. Pagina dopo pagina il lettore scopre come funziona JavaScript, come personalizzare script e come crearne da zero, ma impara anche a sfruttare le potenzialità di jQuery e le più popolari tecniche di sviluppo per migliorare I'interattività e I'usabilità dei siti web. II testo è ricco di esempi che mostrano l'uso di semplici funzionalità JavaScript fino alle possibilità più evolute per controllare qualsiasi elemento di una pagina web con jQuery, le API e Ajax. In breve il lettore inizia a pensare come un programmatore.
39,90 37,91

Spia nella rete. Piccolo manuale delle indagini digitali

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 147

Connessioni attive 24 ore su 24, il mobile come piattaforma primaria per il Web, social network perennemente presenti. Oggi, farsi gli affari altrui è diventato quasi un gioco da ragazzi e poco importa che molti servizi abbiano adottato robusti sistemi di protezione: spesso i principali nemici della nostra privacy siamo noi stessi. Usare motori di ricerca come Google per recuperare informazioni particolari, scoprire la provenienza geografica di un utente della rete Internet, analizzare le relazioni nei social network, sfruttare funzionalità di Facebook per ricerche non convenzionali, capire se un'immagine è artefatta, entrare nel mondo dei software-spia, imparare come monitorare account WhatsApp, mettere in atto trucchi tecno-psicologici per rendere il tutto più credibile: ecco come un malintenzionato può setacciare la nostra vita. Questo manuale insegna questo e molto altro: senza la pretesa di diventare un hacker o un investigatore informatico, il lettore impara alcune delle più efficaci tecniche di spionaggio e soprattutto cosa è possibile fare per proteggersi.
9,90 9,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento