Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Anteo (Cavriago)

La linea difensiva della vita. Fumetto di prevenzione e controllo di COVID-19

Xu Xiaozhou

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2020

pagine: 60

Cos'è la COVID-19? Come fa ammalare le persone e causare una pandemia globale? Come possiamo prevenirla e controllarla? Questo libro è basato sulla forma d'arte dei fumetti a quattro vignette e si basa sulla guida alla prevenzione dell'epidemia sul sito ufficiale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità spiegando ai bambini le conoscenze fondamentali per prevenire la COVID-19 attraverso una storia dai disegni vivaci. Il libro prende come protagonisti quattro bambini di diverse nazioni ed etnie e messi a contatto con medici, infermieri e popoli provenienti da molti Paesi del mondo. In questo libro, vivono in armonia e cooperano per proteggere reciprocamente la loro salute. Il carattere vivace e lo stile pittorico vivido, insieme ad una spiegazione dettagliata, interessante e rigorosa, consentono ai bambini di apprendere facilmente le conoscenze scientifiche mentre leggono la storia, in modo da proteggersi più efficacemente.
3,00 2,85

Una storia di amicizia. Celebrazione dei 50 anni di relazioni diplomatiche Cina-Italia

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2020

pagine: 272

Cina ed Italia nel 2020 hanno un anniversario da festeggiare insieme, quello del mezzo secolo trascorso dall'apertura di rapporti diplomatici ufficiali. Testimonianza dell'indipendenza e lungimiranza dei dirigenti italiani della Prima Repubblica, il riconoscimento della Repubblica Popolare il 6 novembre 1970 fu uno degli innumerevoli esempi di come il nostro Paese, pur aderendo al Patto Atlantico, si riservava ampi spazi di manovra in politica estera, perseguendo con convinzione i propri legittimi e sovrani interessi. Da quella scelta sono derivati una serie di legami sempre più stretti e articolati tra Italia e "Paese di Mezzo", che hanno contribuito a rendere il nostro Paese uno dei 'terminal' preferenziali per la 'Cintura Marittima', la colossale via di comunicazione commerciale che complementa e potenzia la 'Nuova Via della Seta' terrestre. Questo volume, grazie a una serie di contributi di alto valore da parte di prestigiosi rappresentanti delle relazioni sino-italiane degli ultimi decenni, permette al lettore di farsi una chiara e accurata idea della storia e delle potenzialità della partnership tra i due Paesi.
15,00 14,25

Il socialismo nelle steppe. Storia della repubblica popolare di Mongolia

Marco Bagozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2020

pagine: 120

Incastonata tra Cina e Russia, la Mongolia è il più grande paese al mondo senza sbocco sul mare. Erede della tradizione di Gengis Khan, il popolo mongolo ha subito occupazioni straniere e ha vissuto sotto il giogo del clero lamaista. Solamente con la vittoria della Rivoluzione socialista e l'instaurazione della Repubblica Popolare di Mongolia le masse mongole hanno conosciuto uno sviluppo sociale senza pari, attraversando la "via non capitalista" secondo le direttive leniniste. Cronologicamente la Repubblica Popolare di Mongolia ha conosciuto una storia quasi sovrapponibile al vicino garante sovietico, che nonostante ne abbia oggettivamente limitato la sovranità soprattutto nei rapporti esteri, ha fornito un enorme potenziale di aiuti per la costruzione del socialismo e lo sviluppo socio-economico-culturale. Il volume si chiude con un dettagliato saggio di Marco Costa che descrive le attuali prospettive geopolitiche della Mongolia democratica, sempre più strettamente legata all'economia della Repubblica Popolare Cinese.
12,00

Il corvo e il pavone. Racconti fantastici dal Vietnam

Sandra Scagliotti

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2019

pagine: 80

Dalla vita del villaggio, terra ancestrale e spazio vivente che, dietro la cortina di bambù, fortifica il sentimento di appartenenza di ogni comunità del Vietnam, nascono i miti di fondazione e le altre narrazioni leggendarie, poi tramandati di generazione in generazione. Questo insieme di storie dà vita a un universo eterogeneo, una sorta di "specchio velato" della società, dove immaginazione, memoria e poesia armoniosamente coesistono e che, a maggior ragione oggi, nel contesto di un paese in vertiginoso mutamento, costituisce un'eredità insostituibile. Nel suo diffuso repertorio di destini umani e fantastici, e nel suo amalgama di prodigi e antiche credenze, questo volume racchiude la potenziale molteplicità di una originale narrazione popolare, coltivata con perizia, da tempo immemore, nel leggendario Paese della Terra e delle Acque.
10,00

Battaglia per il Donbass

Alessandro Lattanzio, Filippo Bovo, Massimiliano Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2014

pagine: 268

Di libri sulla crisi in Ucraina ed ancor più sulla guerra nel Donbass ce ne sono pochi, per non dire nessuno. "Lotta per il Donbass" colma questa lacuna offrendo al lettore un'interpretazione dettagliata e puntuale dei fatti ucraini, scevra da tutti i condizionamenti e i preconcetti ideologici del mondo politico e mediatico occidentali. È un libro che può soddisfare la curiosità di quel lettore a cui la versione raccontata dalla stampa e dalla saggistica ufficiale non risulti esaustiva o convincente, ma che soprattutto può arricchire di nuovi punti di vista quanti, sui fatti di Kiev, hanno fin da subito adottato un approccio tipicamente filo-occidentale. Questo perché dotarsi di fonti e di chiavi di lettura nuove ed alternative rispetto a quelle consuete costituisce sempre e comunque un importante arricchimento critico, culturale e politico. "Lotta per il Donbass", infatti, è un libro che racconta fatti e situazioni reali senza ferire o umiliare chi la pensi diversamente. Semplicemente conduce il lettore mano per mano in una visita attraverso gli scenari ucraini sconvolgendo tuttavia credenze e posizioni scontate e consolidate.
20,00

Una fortezza ideologica. Enver Hoxha e il comunismo albanese

Marco Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2013

pagine: 376

Nonostante i numerosi anni trascorsi dalla sua morte, Enver Hoxha continua a rimanere una figura di primo piano nella storia del socialismo. Con il suo rigido e onnicomprensivo impianto ideologico, questo particolare uomo politico è riuscito a mettere in piedi un sistema profondamente originale, e a fare dell'Albania un'interlocutrice di rilievo dei principali Paesi socialisti (Unione Sovietica e Cina). Questo libro indaga gli aspetti fondamentali che hanno caratterizzato il regime edificato da Enver Hoxha, ripercorrendo le tappe cruciali che hanno segnato storia, cultura, economia e politica albanese.
25,00

Vittoria alle masse. Eritrea, eroismo e resilienza

Meninet Abraha Teferi

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2021

pagine: 208

Dell'Eritrea e di tutto il Corno d'Africa ormai sempre più si parla, ma quasi mai con cognizione di causa. Ecco perché questo libro intende raccontare come davvero si svolse la lotta del popolo eritreo per ottenere l'indipendenza e per salvaguardarla, contro diversi regimi e contro le loro relative alleanze internazionali. Le immagini, le interviste e i resoconti presenti al suo interno, esclusivi e di prima mano, lo rendono unico nel suo genere. La sua lettura fornirà così al lettore anche quella cultura storica e quella coscienza critica indispensabili a meglio comprendere e discernere gli odierni fatti del Corno d'Africa, oltre a fornire un prezioso aiuto alla salvaguardia della memoria. E a farlo innamorare di una terra le cui prove, sofferte e gloriose, sono oggi più che mai patrimonio di tutti noi: una lezione sull'importanza della pace fra popoli e nazioni, unica garanzia per un futuro comune e migliore.
18,00

Talassocrazia. I fondamenti della geopolitica anglo-statunitense

Marco Ghisetti

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2021

pagine: 200

Questo libro vuole individuare ed esporre i fondamenti della geopolitica anglo-statunitense, ovvero i concetti, le prospettive, le politiche e finanche le speranze, i desideri e i timori che fondano il discorso geopolitico di Stati Uniti, Regno Unito e del potere marittimo contemporaneo. Attraverso una indagine e citazione dei testi originali e della letteratura accademica, il presente lavoro individua tali fondamenti nelle opere di Alfred Mahan, Halford Mackinder e Nicholas Spykman, ovvero in coloro che hanno tracciato la via seguita sia dagli autori che dagli Stati che si sono contesi e si contendono tuttora una delle componenti essenziali nella lotta per l'egemonia mondiale: il dominio sugli oceani. Inoltre, il libro indaga il modo in cui le altre principali correnti geopolitiche si sono opposte o hanno cercato di contrastare la talassocrazia anglo-statunitense, dalla geopolitica tedesca classica all'odierno neo-eurasiatismo. Prefazione di Leonid Savin.
18,00

Appunti dal carcere

Erich Honecker

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2021

pagine: 120

Appunti dal carcere, sono una raccolta di pensieri che Erich Honecker scrisse tra Luglio 1992 e Gennaio 1993 durante la sua detenzione presso il carcere di Berlino-Moabit. Attraverso quest'opera si può avere una visione sincera, segnata da una dura autocritica, sull'esperienza storica della Repubblica Democratica Tedesca, dal punto di vista dell'uomo che per vent'anni ne ricoprì le cariche più importanti. Erich Honecker, privato di ogni potere, imputato in un processo fortemente politicizzato e gravemente malato, ripercorre con estrema lucidità la vita della RDT ribadendone il valore storico ed esaminando i meriti, ma anche gli errori e le colpe di tutti coloro che ne determinarono la nascita, l'esistenza e la fine. Prefazione di Marco Rizzo.
13,00 12,35

La rivoluzione egiziana

Gamal Nasser

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2021

pagine: 96

"Unità, Libertà, Socialismo": sono queste le tre parole che hanno guidato i quattordici anni di impegno politico di Gamal Abd el-Nasser. Con le sue idee e il suo carisma Nasser ha plasmato sulla sua figura il pensiero del socialismo arabo, ha edificato l'Egitto moderno e ha dato una prospettiva di unità, di indipendenza e di riscatto a tutto il mondo arabo, flagellato dalla sconfitta contro il sionismo, da gruppi dirigenti corrotti e inetti e dal neocolonialismo sempre più pressante. Filosofia della Rivoluzione e i discorsi selezionati in questo volume offrono un completo compendio delle idee nasseriane, la cui eredità non è solamente nostalgismo o testimonianza ma è tutt'ora una questione di scottante attualità in tutto il mondo arabo.
12,00 11,40

L'epopea di Leningrado. La città-eroe durante l'assedio dei 900 giorni

Nikolaj Kislizyn, Vasilij Zubakov

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2021

pagine: 264

La blokada ossia l'assedio della Città-Eroe Leningrado fu uno degli avvenimenti più drammatici e più eroici della Guerra sul Fronte Orientale. Da Dmitrij Sostakovi? a Sergio Leone sono molti gli artisti che si sono stati ispirati dall'epopea della città fondata da Pietro il Grande e progettata in gran parte da architetti italiani che Hitler voleva spazzare via dalla faccia della terra. Ma Leningrado ha resistito ed è diventata la fascinosa Piter dei giorni nostri. Gli autori di questo testo sono due storici militari che hanno partecipato alla difesa della città. Il volume è impreziosito dalla prefazione di Michail Talalay collaboratore dell'Accademia Russa delle Scienze, cresciuto nella Leningrado della ricostruzione del dopoguerra.
23,00 21,85

La Cina e la protezione mondiale dei diritti umani. Sforzo propositivo e impegno sinergico per un XXI secolo dei diritti

Zhang Yonghe

Libro: Copertina rigida

editore: Anteo (Cavriago)

anno edizione: 2021

pagine: 200

La Cina, emergendo dal quarantennio delle "Riforme e Aperture" come uno degli indiscussi protagonisti del Secolo XXI, propone con fiducia il proprio modello di approccio alla salvaguardia e alla difesa dei Diritti Umani agli altri Paesi del Mondo, aderendo alle convenzioni e alle organizzazioni internazionali forte del proprio stesso esempio di Paese in grado di passare (con una strategia "statista" e mirata prima di tutto ai Diritti allo sviluppo, all'istruzione, al lavoro) da una situazione con ampie sacche di arretratezza e povertà interna a una di primato globale nel miglioramento di tutti gli indici di sviluppo umano. In questo volume, Zhang Yonghe coordina e presenta un lavoro collettivo prodotto da giovani ricercatori emergenti al fine di esplicare a fondo le posizioni e i punti di vista cinesi sui Diritti Umani a livello globale, con la speranza di trovare interlocutori interessati e partner disposti a forgiare insieme una nuova "governance" in merito.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento