Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Ali&No

Clara Sereni

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2019

pagine: 152

12,00 11,40

Guida esemplificata ai sali di Schüssler

Marcella Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2019

pagine: 56

14,00 13,30

Passaggio a Sud. Diario di viaggio lungo l'Appennino

Antonio Gonnella

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2019

pagine: 208

18,00 17,10

Una ragazza in gamba

Paola Buzzetti

Libro

editore: Ali&No

anno edizione: 2018

pagine: 186

15,00 14,25

Fata. La strega arruffata

Libro

editore: Ali&No

anno edizione: 2016

pagine: 44

Uno speciale libro di fiabe e di magia adatto a tutti, bambini e adulti. Illustrate da disegni originali di Silvia Centomo, le storie di Fata racchiudono piccoli ma importanti insegnamenti di saggezza, morale e amore per gli animali e l'ambiente. Il diritto d'autore di questo libro viene interamente devoluto alle Associazioni "Le ali per Luna" Onlus e "L'Arco". Età di lettura: da 3 anni.
16,00 15,20

Tecniche di tree climbing. L'arrampicata per la moderna arboricoltura

Marco Rinaldi, Christian Roccati

Libro: Copertina rigida

editore: Ali&No

anno edizione: 2013

pagine: 156

28,00 26,60

La Liguria del Levante. Itinerari di poeti e viaggiatori

Marina Peirano

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2004

pagine: 104

10,00 9,50

Ho danzato nel tempo. La vecchiaia raccontata da una donna

Maria Pia Trevisan

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2022

pagine: 106

14,00

Il viola e la pietra

Francesca Cencetti

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2022

pagine: 1124

Una raccolta di poesie che l'autrice offre al lettore, in questa sua opera prima, attraverso le due anime che da sempre le appartengono, quella artistica e quella poetica. Arricchiscono il volume i contributi introduttivi di Donato Loscalzo e Marco Bussagli, e le opere di Caterina Calabresi, Luigi Stefano Cannelli, Moreno Gaudenzi e Domenica Luppino.
16,00

Trame di cura. Lea Pimpinelli ed Emilia Baroncelli. Lettere a Colcello ottobre 1943-maggio 1944

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2022

pagine: 208

Da un soppalco riemergono lettere dell'inverno primavera 1943-44, indirizzate a Colcello, piccolo borgo umbro dove il giurista e rettore fiorentino Piero Calamandrei ha trovato rifugio con la moglie Ada, la sorella Egidia, il cognato Ciro Polidori e la loro figlia Serenella presso Ermanno, fratello di Ciro. Il figlio Franco è a Roma, impegnato nella Resistenza, ma i genitori scopriranno solo dopo la Liberazione la sua militanza nei GAP. Un pacchetto di lettere femminili indirizzate ad Ada ed Egidia, che ci fanno conoscere una dimensione di preoccupazioni e cure quotidiane solo apparentemente di contorno. Cibo, affetti, salute, abiti, case e ansie per i figli dominano nelle corrispondenze che si intrecciano tra Treggiaia e Firenze da una parte e Roma dall'altra, con destinazione Colcello. Sono i corrieri che recano lettere e pacchetti, o a volte viaggiatori, tutti intralciati dalle interruzioni di strade e ferrovie e ritardati dai bombardamenti che si abbattono sull'Italia centrale. Lettere che non si sa se arriveranno a destinazione, e che rispondono a interrogativi a volte già resi inutili in quanto superati dagli eventi. Nell'Italia occupata dai tedeschi e percossa dai bombardamenti angloamericani una rete di solidarietà e affetti viene tessuta da un fitto dialogo epistolare.
16,00

Kassejjó e dintorni. Cammini, emozioni, luoghi

Louis Montagnoli

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2022

pagine: 1184

Kassejjò e dintorni raccoglie storie, evoca emozioni, racconta persone e luoghi: è un divertissement di azioni e parole ispirato ai viaggi e ai trekking organizzati dall'autore nel corso degli ultimi anni in Italia e nel mondo. Kassejjò è filosofia di vita di chi ama percorrere a piedi itinerari poco battuti, di chi predilige l'ignoto e l'imprevisto e cerca in ogni angolo, in ogni sentiero, in ogni creatura che incontra lungo la via la gioia dello stare insieme. Kassejjò è la memoria stessa del viaggio, degli amici che si ritrovano la sera davanti al fuoco o si fermano a osservare il fiume sotto la pioggia battente. Personaggi e storie che riprendono vita nelle pagine di questo libro senza seguire un ordine preciso, né cronologico né geografico, ma seguono liberamente il flusso dei pensieri e del ricordo.
16,00 15,20

Prato. Itinerari e storie di pietra, d'acqua e di tessuto

Valerio Corvisieri

Libro: Copertina morbida

editore: Ali&No

anno edizione: 2022

pagine: 130

Ricco di storia e d'arte, il centro storico di Prato è un esagono racchiuso dalle alte mura trecentesche. L'invito è a osservare sia i monumenti e l'insigne storia artistica, sia i segni, architettonici e non, visibili e invisibili, spesso conservati nella memoria di chi ancora ricorda. Nei cinque itinerari, che si spingono talora oltre la cerchia antica, sono raccontate trame e identità cittadine legate alla pietra, all'acqua e al tessuto, tre filoni che caratterizzano Prato, a partire da fonti storiche e letterarie, con un occhio attento alle tradizioni ma anche ai segni della contemporaneità. Un percorso a piedi ricco di curiosità, personaggi storici meno noti e particolari "fuori guida" per scoprire da viaggiatori l'anima del distretto tessile più famoso d'Italia. Illustrazioni a china realizzate in esclusiva per questo progetto dagli studenti del Liceo Artistico Bernardino di Betto di Perugia.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.