Il tuo browser non supporta JavaScript!
Iscriviti alla newsletter

Apogeo: Fuori collana

Il libro degli esperimenti. Scopri la scienza divertendoti

Janice Pratt Vancleave

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 288

Con 100 esperimenti divertenti e sicuri, questo libro illustrato guida insegnanti, genitori e ragazzi in un affascinante viaggio alla scoperta della scienza. Concepito per essere eseguito in classe o a casa, ogni esperimento contiene le informazioni di base, l'elenco dei materiali necessari, chiare istruzioni da seguire, una descrizione di ciò che dovrebbe accadere e una spiegazione del motivo per cui accade. Alla fine domande stimolanti e suggerimenti aiutano a riflettere e ad approfondire alcuni aspetti della scienza alla base dell'esperimento. Dalla creazione di melma appiccicosa e vulcani in eruzione alla previsione della prossima fase lunare, "Il libro degli esperimenti" di Janice VanCleave è l'ideale per mostrare ai giovani lettori il fantastico mondo della scienza che li circonda. Età di lettura: da 6 anni.
24,90 23,66

Il manuale della PayTech. Guida ai pagamenti digitali per imprenditori, manager e operatori della finanza

TONY CRADDOCK, SUSANNE CHISHTI, MARKOS ZACHARIADIS, ROBERT COURTNEIDGE

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 272

Man mano che le tecnologie di pagamento diventano più veloci ed efficienti, gli investitori e le aziende di tutto il mondo cercano sempre più di beneficiare dell'innovazione PayTech per migliorare l'esperienza del cliente e ridurre i rischi. Questa guida mette a disposizione di imprenditori, professionisti dei servizi finanziari, manager e investitori un ampio ventaglio di prospettive su come capitalizzare il mercato PayTech. Scritto da esperti delle tecnologie finanziarie riconosciuti a livello mondiale, questo volume descrive gli sviluppi chiave del settore e presenta informazioni strategiche frutto dall'esperienza degli autori. Oltre a definire cosa si intende per PayTech e identificarne i principali attori, il volume spiega come accelerare la crescita economica affrontando argomenti come i pagamenti con importi elevati, le regolamentazioni, la sicurezza, le criptovalute e la blockchain, le tecnologie di trasferimento di denaro, fino alle implicazioni sociali e politiche delle nuove tecnologie. Un volume pensato per aiutare imprenditori e investitori a tenere il passo con gli ultimi sviluppi e opportunità in un settore dinamico e in continua evoluzione.
34,90 33,16

Il manuale dell'Intelligenza Artificiale. Guida all'IA per imprenditori, manager e operatori della finanza

SUSANNE CHISHTI, SHAN M. MILLIE, ANNE LESLIE, IVANA BARTOLETTI

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 320

L'ascesa dell'intelligenza artificiale (IA) ha avuto un impatto importante su vari settori della tecnologia di consumo. Tuttavia, il suo ruolo può essere ancora più importante nei servizi finanziari. Dai chatbot all'automazione dei processi e all'analisi dei dati, gli strumenti di intelligenza artificiale possono offrire importanti alternative ai servizi tradizionali, consentire di proteggersi dall'errore umano, prevenire le frodi e molto altro ancora. Questa guida illustra il presente e il futuro del settore finanziario globale, mostrando come l'IA consentirà di migliorare la salute finanziaria degli individui ed estendere nuove opportunità di investimento a più persone che mai. Un volume adatto a tutti i professionisti delle tecnologie finanziare che desiderano comprendere come l'intelligenza artificiale stia cambiando il settore e in che modo i loro clienti possano trarre vantaggio da questi cambiamenti.
34,90 33,16

Illustrazione digitale. Guida completa

Peter Hoffmann

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 432

Nel mondo della grafica e dell'illustrazione padroneggiare le tecniche di disegno digitale è oggi fondamentale. Questa guida pratica mostra i segreti per creare illustrazioni professionali e utilizzare al meglio gli strumenti software più diffusi. Esercitazioni specifiche si alternano a spiegazioni dei principi di progettazione, pianificazione, schizzo e creazione dell'immagine finale, accompagnando in una vera e propria "scuola di disegno". Attraverso tutorial passo passo il lettore apprende a disegnare, dipingere, colorare, fare collage, utilizzare la grafica vettoriale, illustrare app mobile utilizzando Photoshop, Illustrator, Painter e SketchBook. Un manuale completo, ricco di esempi per stimolare la creatività e affinare la tecnica, dedicato a studenti e professionisti che vogliono diventare maestri del disegno digitale.
39,90 37,91

Tecniche di persuasione visiva. Creare immagini che colpiscono e ispirano le persone

Larry Jordan

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 400

Le immagini possono essere molto più pervasive e potenti della parola scritta. Un tempo solo cineasti e professionisti della fotografia e del video potevano sfruttarle per comunicare, raccontare storie e convincere ma oggi questa possibilità è per tutti. Questo libro spiega come pensare in modo visuale e creare foto e video avvincenti per la pubblicità, il Web e i social media. Attraverso esempi tratti dal mondo reale ed esercizi pratici, descrive i fondamenti della persuasione e mostra perché la comunicazione visiva è così potente. Nei vari capitoli il lettore comprende come colpire e ispirare le persone attraverso le immagini e come produrre video che catturano l'attenzione, curandone tutti gli aspetti, dalle riprese alla post-produzione. Una guida pratica e completa, ricca di spunti creativi e suggerimenti, pensata per chi lavora nel campo della comunicazione e vuole valorizzare un messaggio grazie alle tecniche di persuasione visiva.
39,90 37,91

Libro della fotografia digitale. Guida ai segreti per scatti da professionista

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 272

In questa edizione completamente aggiornata del best seller Il libro della fotografia digitale, Scott Kelby mostra ancora una volta i segreti per realizzare scatti da professionista, condividendo con il lettore oltre 200 "trucchi del mestiere". Lasciando da parte gli aspetti teorici, il manuale si concentra sulla pratica. Ogni pagina è dedicata a un argomento specifico: si parte dai suggerimenti per ottenere scatti nitidi e dalla scelta dell'obiettivo più adatto per poi passare ai vari generi fotografici, dai paesaggi ai ritratti, dalla fotografia di viaggio a quella di matrimonio e di eventi sportivi. Il libro si conclude con i consigli per stampe di qualità, oltre a vere e proprie "ricette" per ottenere immagini da ricordare. Una guida pragmatica e di facile lettura, dedicata a chi vuole diventare un professionista della fotografia o semplicemente un fotografo migliore
24,90 23,66

Il potere del design. Imparare a pensare in modo creativo con il graphic design

Renée Stevens

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 224

L'industria del design si è evoluta rapidamente negli ultimi anni. I designer di successo non devono più solo "fare cose" ma essere pensatori curiosi in grado di comprendere come risolvere i problemi che riguardano il mondo che ci circonda. Questo manuale offre un approccio innovativo al graphic design, unendo i fondamenti e le teorie del settore a temi di storia, etica e accessibilità, con lo scopo di mostrare come realizzare progetti efficaci e adatti ai bisogni delle persone. Partendo dall'analisi del processo di design e dall'empatia come concetto cardine per lavorare nel modo più inclusivo possibile, il volume affronta tutto ciò che un designer deve conoscere, dalla scelta dei caratteri tipografici alla definizione del layout, dalle teorie della percezione visiva al ruolo delle emozioni, dalla progettazione della user experience fino alla realizzazione del prodotto finito. Ricco di esempi e progetti da cui farsi ispirare, il libro è rivolto a studenti, grafici e designer professionisti, e in generale a chiunque voglia scoprire come mettere in atto il potere del design.
24,90 23,66

Fotografare in bianconero. Conoscere l'attrezzatura, imparare le tecniche, sviluppare la creatività

Marco Fodde

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 264

In questo libro Marco Fodde raccoglie cinquant'anni di esperienza in campo fotografico concentrandosi sulla ripresa in bianconero come espressione artistica della realtà. Il focus è il percorso che porta il fotografo a osservare il mondo da un particolare punto di vista per poi cercare di fissarlo nei propri scatti: in questo, chiedersi "perché" prima di "come" è il metodo più efficace per maturare il desiderio di fermare gli eventi che ci colpiscono. Si parte dalla consapevolezza che la fotografia in bianconero rappresenta la base di qualunque genere fotografico. Non c'è spazio per la banalità, mentre gli errori sono impietosamente amplificati. Imparare a scattare in bianconero significa comprendere i principi stessi della fotografia, ovvero le basi per esprimere immaginazione e creatività e, attraverso la valorizzazione di luci, ombre e contrasti, dare vita a immagini dove il grigio acquista una nuova dimensione. Un manuale di suggerimenti, esempi e spunti creativi per passare dalla teoria alla pratica, pensato sia per chi voglia scoprire l'arte fotografica sia per chi - già fotografo esperto - desideri esplorare le potenzialità espressive della ripresa in bianconero.
24,90 23,66

Fotografare con la luce naturale. Guida ai segreti per ritratti da professionista

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 208

Fotografare con la luce naturale è la condizione più comune in cui si ritrovano professionisti e semplici appassionati. Tuttavia, saper scattare in qualsiasi condizione di luce, al chiuso o all'aperto, non è né facile né scontato e richiede competenze e accorgimenti particolari. In questo manuale Scott Kelby insegna come creare splendidi ritratti sfruttando la luce naturale, condividendo con il suo stile semplice e immediato i segreti e le tecniche collaudati nel tempo. Si parte dall'attrezzatura essenziale per poi passare alle impostazioni della fotocamera. Quindi si affrontano aspetti chiave che spaziano tra la fotografia all'aperto con il soggetto in controluce, l'utilizzo della luce che entra da una finestra, la creazione del giusto equilibrio tra posa e composizione. Infine sono presentati utili suggerimenti per la post-produzione e il ritocco, suggerendo alcune "ricette" dettagliate per creare diversi tipi di ritratto. Una guida pratica e di facile lettura, dedicata a chi vuole imparare a modellare la luce naturale come un vero professionista.
24,90 23,66

Kids photography. La magia di creare grandi scatti con piccoli protagonisti

Tamara Lackey

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 272

Tenere un bambino davanti all'obiettivo di una fotocamera può essere davvero complicato. Come sfruttarne l'energia quando non smette di muoversi? Come creare dinamismo quando è annoiato? Come ottenere allo stesso tempo una composizione avvincente con la luce adatta e l'esposizione corretta? Questo manuale risponde a queste e altre domande insegnando le strategie e le tecniche per creare grandi ritratti di piccoli modelli. Si parte dalla "posa direttiva organica" che prevede di lavorare su leggeri aggiustamenti per ottenere inquadrature memorabili, passando poi agli aspetti psicologici del lavoro con i bambini, spiegando come gestire personalità diverse e suscitare un coinvolgimento genuino. Nel cuore del libro l'autrice affronta gli scenari di ripresa più comuni e li analizza uno per uno, guidando visivamente il lettore nella creazione dell'immagine: dalla fotografia in studio a quella in ambienti urbani, dagli scatti pubblicitari e di moda alle foto all'aperto e in gruppo. Tutto senza dimenticare suggerimenti su attrezzature e accessori, composizione, illuminazione e impostazioni della fotocamera. Una guida essenziale per chiunque voglia cimentarsi - per lavoro o per passione - nella fotografia di bambini, con l'obiettivo di creare immagini autentiche e cariche di magia.
29,90 28,41

Visual collaboration. Tecniche e strumenti visivi per migliorare riunioni, progetti e processi

OLE QVIST-SORENSEN, LOA BAASTRUP

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 304

Spesso all'interno delle aziende vengono utilizzati metodi e strumenti di lavoro non adatti alla complessità del mondo del lavoro. Da qui nasce la necessità di acquisire nuove modalità che consentano a un'organizzazione di diventare più agile e veloce nel raggiungimento dei propri obiettivi. Questa guida illustrata presenta un metodo innovativo per gestire con successo progetti e processi complessi. Grazie a esempi concreti, gli autori mostrano come ogni team possa creare un "linguaggio" visivo per migliorare al suo interno la comunicazione e la collaborazione, rafforzando il dialogo e il coinvolgimento grazie a semplici tecniche basate sul disegno e la rappresentazione grafica. Scritto da esperti di fama internazionale nel campo della comunicazione strategica e della facilitazione visiva, questo volume mostra come la visual collaboration - adottata tra le altre da realtà come LEGO e IKEA - sia efficace in una grande varietà di contesti, fornendo ai membri di un team un metodo facile da applicare per lavorare, comunicare e imparare insieme.
34,90 33,16

Piccolo manuale di Design Thinking. Ideare e implementare soluzioni creative in 6 semplici passi

ISABELL OSANN, LENA MAYER, INGA WIELE

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Negli ultimi anni il concetto di Design Thinking si è spostato sempre più verso l'innovazione di prodotti e servizi diventando un approccio creativo per risolvere problemi complessi. Ma cos'è la creatività e come può essere applicata nel lavoro quotidiano? Questa agile guida illustrata spiega come iniziare ad applicare il Design Thinking nei propri progetti, imparando a presentare e sviluppare idee per prodotti, servizi o modelli di business in 6 semplici passi. Viene inoltre mostrato come definire una road map per mettere in pratica nuove soluzioni e, grazie alle check-list delle singole fasi di lavoro, preparare l'agenda del prossimo workshop creativo. Una lettura pensata per chi vuole apprendere e iniziare subito a usare un nuovo metodo di lavoro e applicare il Design Thinking per lo sviluppo di soluzioni di successo.
24,90 23,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento